(PER NUOVI UTENTI) VOLETE ISCRIVERVI? ECCO COME FARE…

Leggere prima di qualsiasi altra azione.

Moderatori: Oliver, Fondatori

Avatar utente
Maxitel
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 9954
Iscritto il: lunedì 6 agosto 2007, 13:57
Mezzo posseduto: Burgman 650
Colore B650: Black Matte
Versione: L8 Executive (2020)
Regione: Liguria
Località: Sarzana (SP)
Contatta:

(PER NUOVI UTENTI) VOLETE ISCRIVERVI? ECCO COME FARE…

Messaggioda Maxitel » mercoledì 14 gennaio 2015, 14:31

In questo post, rivolto esclusivamente a chi non è ancora Socio di questo Club ma intendere diventarlo, cercherò di spiegare i semplici passi da seguire per fare una corretta iscrizione. Non lasciatevi scoraggiare dai meccanismi di sicurezza che abbiamo attivato: la piena fruizione del Forum è più facile a farsi che a scriversi...
=== LEGGETE BENE E FINO IN FONDO QUESTO POST.===


PASSO 1
Per prima cosa, dovete cliccare sulla parola “Iscriviti” che trovate in alto a destra. Si aprirà una pagina con le “Condizioni di Uso”. Leggetele bene e se le accettate, cliccando sul tasto in fondo alla pagina con scritto “Accetto queste condizioni di uso”, si aprirà la pagina di registrazione vera e propria dove dovrete compilare un certo numero di campi.
Come potete notare, ci sono due zone distinte: i dati principali (zona in alto) e i dati secondari (zona in basso). Nella zona in alto, dovrete inserire un “nickname” nel campo “Nome utente” e una password che dovrete utilizzare in seguito per effettuare il log-in. Dovrete anche indicare un indirizzo mail valido a cui potervi inviare notizie importanti e informazioni. È molto importante che questo indirizzo sia valido in quanto verrà usato per completare la procedura di registrazione. Un’altra cosa importante… nel campo “Nome utentenon inserite il vostro vero nome e cognome, ma un soprannome (nickname).
Nella zona in basso ci sono i campi che ci permetteranno di conoscere meglio voi e il vostro Burgman. Ogni campo ha una breve descrizione su ciò che dovrete scrivere. Se avete dei dubbi o non sapete cosa, mettete 3 puntini (…) e andate avanti. Potrete aggiornarli in seguito tramite il “Pannello di Controllo Utente
Compilati tutti i campi, e inserito il codice di sicurezza (“captcha”), cliccate sul tasto “Invia” posto in fondo alla pagina. A breve riceverete una mail all’indirizzo specificato con la conferma dell’avvenuta registrazione e la richiesta di conferma dei dati inseriti, più la richiesta di altri dati anagrafici che richiediamo per l’attivazione del vostro account.

PASSO 2
Adesso siete registrati ma non potete ancora visionare molte parti del forum. Perché? Perché, per ragioni di sicurezza, il vostro account appena creato, dovrà essere attivato da un Amministratore il quale lo farà alla ricezione della mail con i dati richiesti dalla mail di registrazione. Spesso questo passaggio non viene concretizzato in quanto non riceviamo questa vostra mail. Può succedere infatti che l’utente appena registrato, non riceva la nostra mail o decide di non proseguire nella procedura. Nel primo caso, i motivi possono essere più di uno: mail sbagliata, non correttamente scritta (non fate il copia-incolla tra il campo mail e quello di conferma… riscrivete la mail: se c’è un errore il sistema vi avverte) oppure la cosa è voluta per nascondere un tentativo di attivazione fraudolenta. Se non ricevete la mail di conferma registrazione entro 24 ore, siete pregati di controllare prima di tutto se il vostro client di posta non l’abbia spostata nella posta indesiderata e solo qualora non ci fosse, mandate una mail alla casella info@burgman650experience.it chiedendo spiegazioni.
Qualcuno potrebbe trovare ridondate questo passaggio: “Perché devo rimandare i miei dati quando li ho già inseriti in fase di registrazione?” Beh… innanzi tutto perché così facendo abbiamo la certezza che siete un utente interessato e non un utente malizioso che vuole l’accesso per altri fini e poi perché nella mail vengono richiesti altri dati anagrafici che non vengono chiesti durante l’iscrizione. Ma niente paura… per la Privacy, questi dati non saranno resi noti a nessuno. Servono solo all’Amministratore per compilare il Database iscritti da tenere a disposizione delle Autorità.

PASSO 3
Alla ricezione della mail con i vostri dati anagrafici, sarete attivati da un Amministratore e una mail vi confermerà ciò. Come prima cosa, questa mail vi chiederà di leggere il Regolamento e, come nuovo utente, di presentarvi nell’apposita sezione di Presentazione. Adesso potete effettuare il log-in con il vostro nickname ed effettuare la presentazione: servirà a farvi conoscere e a ricevere il benvenuto dagli altri Soci. Tuttavia questo vostro primo post dovrà essere approvato da un Moderatore, altrimenti non sarà visibile dagli altri Soci e non potrete scrivere nessu altro post in nessuna delle altre sezioni. E' solo un'altra piccola precauzione, ma l'ultima...

Spero che questo post possa essere stato di aiuto. In caso di problemi non esitate a contattare un Amministratore:
info@burgman650experience.it
maxitel@burgman650experience.it


NOTA 1
Il nostro sistema blocca i tentativi di iscrizione di utenti che utilizzano alcuni domini mail, come il dominio "hotmail.com" ed altri. Sono stati bloccati soprattutto domini di chiara provenienza estera (.org, .net, .ua ecc...) e indirizzi riconducibili a utenti Spammer. Anche chi non possiede un PC ma solo un Tablet od uno Smartphone, ha un indirizzo mail valido associato alla scheda SIM attiva (consultate il vostro Gestore telefonico per sapere quale sia), quindi evitate, per quanto possibile, di utilizzare mail ottenute dai vari Siti che offrono indirizzi mail aggiuntivi. Se al momento dell'iscrizione, il sistema vi informa che la vostra mail non è abilitata NON SCRIVETENE UNA FASULLA, PERCHE' COSI' FACENDO NON RICEVERETE MAI LA MAIL DI CONFERMA DI CUI AL PASSO "2", NON SAPRETE CHE DATI INVIARE E NON VERRETE MAI ATTIVATI.

NOTA 2
Come nuovo utente, potrete inviare il vostro primo post solo nella sezione "Presentazione". Qualsiasi primo post inviato in una qualsiasi altra sezione non sarà approvato. Tuttavia potrete consultare tutte le Sezioni del Forum liberamente.
Immagine
POSSO ODIARE I MIEI AMICI, MA MAI AMARE I MIEI NEMICI

Torna a “Norme & Regolamenti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti