Regolamento raduni EXPERIENCE.....

Leggere prima di qualsiasi altra azione.

Moderatori: Oliver, Fondatori

Avatar utente
Lello
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 30167
Iscritto il: lunedì 6 agosto 2007, 22:49
Mezzo posseduto: Burgman 650 executive
Colore B650: Nero
Versione: L4
Regione: Liguria
Località: Genova city
Contatta:

Regolamento raduni EXPERIENCE.....

Messaggioda Lello » martedì 15 gennaio 2008, 21:32

Regolamento raduni Experience


Il presente regolamento vuole essere d'aiuto a chi partecipa ai nostri raduni in quanto contiene una serie di regole, consigli e suggerimenti per fare in modo che tutti possano divertirsi e il raduno svolgersi nel migliore dei modi .

Mentre alcune regole sono da intendersi come consigli o suggerimenti per fare in modo che possiate godere al massimo di questa esperienza, altre sono considerate tassative e insindacabili e possono portare all'esclusione dal gruppo del socio che non le abbia deliberatamente rispettate.

PARTECIPANTI:.
• La partecipazione al raduno, come a qualsiasi altra attività organizzata dal club, è volontaria: in nessun caso il club potrà essere ritenuto responsabile di danni eventualmente subiti od arrecati dai propri soci nel corso del raduno.
• Chi organizza un raduno lo fa per passione e non viene pagato.
Eventuali soldi raccolti servono a coprire le spese vive del CLUB :D

ISCRIZIONI AI RADUNI:
• Le iscrizioni ai raduni ufficiali del burgman650experience si effettueranno mediante le adesioni on line o comunicando l'intenzione di aderire all'evento telefonicamente al referente.
• L'iscrizione tramite questo sistema comporta l'obbligo morale del socio alla partecipazione in quanto gli organizzatori si baseranno su questo sistema per verificare le presenze e gestire i ristoratori o i gruppi.
• Sulla pagina relativa al raduno verranno sempre indicati telefono e e-mail del o degli organizzatori in modo che chiunque possa contattarli per necessità.
• Eventuali iscrizioni dopo la chiusura delle stesse sono a totale discrezione dell'organizzatore del raduno.
• Nessun obbligo avranno gli organizzatori nei confronti di coloro che si presentano al raduno senza essersi preventivamente iscritti o senza avere avvisato gli organizzatori della loro presenza.

DISDETTA DELL'ISCRIZIONE:
1. Nel caso in cui il socio che si è iscritto sia impossibilitato a partecipare, deve avvertire prima possibile l'organizzazione via e-mail o telefonicamente.

Comportamento ai Raduni e regole durante la marcia

• la partenza avverrà puntualmente dopo 60 secondi rispetto l'orario comunicato sul sito. E' consigliato partire sempre con il pieno di carburante
• La colonna di moto verrà preceduta da un'apripista che da l'andatura e seguita dalla cosiddetta scopa che si occuperà di fare in modo che la colonna non si disgreghi. A seconda del numero di moto presenti, una o più staffette si occuperanno di mantenere compatto il gruppo e di agevolare il transito in zone trafficate o attraverso gli incroci. Le staffette saranno riconoscibili mediante le pettorine gialle.
• Durante la marcia in colonna mantenete sempre la vostra posizione e non superate per nessuna ragione. Controllate scrupolosamente la vostra posizione rispetto alla moto che vi precede, rispettando la distanza di sicurezza e tenete d'occhio la moto che vi segue. Evitate che la distanza dalla moto che vi precede diventi eccessiva in modo da non perdere contatto col resto della colonna.
• Se dovete superare controllare attentamente che nessuna staffetta stia sopraggiungendo in quel momento. Le staffette percorrono la colonna avanti e indietro per recuperare le posizioni e lo devono fare velocemente per cui è richiesta da parte di tutti la massima attenzione.
• Se durante la marcia avete dei problemi avvisate una delle staffette e fermatevi. La staffetta si occuperà di voi per darvi una mano. Se non ci sono staffette chiedete a qualcuno di avvisare il leader o la scopa.
• L'andatura è determinata dal leader ed è fatto obbligo a tutta la colonna di mantenerla senza accelerate improvvise e senza superare in continuazione.
Allora, volevo ricordare a tutti i partecipanti al raduno alcune cosette utili e importanti allo stesso tempo....molti già sanno ma molti no... quindi leggete!

Copio/modifico/incollo dal bon-ton

1) lo spirito base dei raduni: facciamo belle curve in compagnia, guardiamo il paesaggio, stiamo fra amici e andiamo ad infilare le zampe sotto al tavolo.
Se avete voglia di fare gli smanettoni avete sbagliato uscita e club.
2) si parte in gruppo e si ritorna in gruppo, facendo tutti la stessa strada e condividendo anche i momenti di sosta.
3) la strada è già stata stabilita quindi quando si accendono le moto e si parte, la strada la decide solo il CAPOFILA (che avrà una pettorina di riconoscimento) NON LO SUPERATE.
4) si mette benzina, si mangia e si piscia tutti insieme. se ad una sosta dovete fare solo un piccolo rabbocco di benzina fatelo lo stesso.. sennò vi dovrete fermare prima degli altri alla sosta successiva. Per le donne: fatela a tutte le occasioni che vi si presentano...
le soste sono state gia stabilite, chiaro che se uno ha un bisogno impellente ci si ferma ma segnalatelo ad una STAFFETTA (anch'essa con pettorina) che provvederà a fermare il CAPOFILA, di conseguenza il gruppo.
5) tentiamo di tenere tutti lo stesso passo,se siete sermoni DOC partite sempre fra i primi: in questa maniera il CAPOFILA vi terrà sott'occhio e regolerà meglio il ritmo e, se proprio andate piano, gli altri vi sorpasseranno piano piano e probabilmente alla sosta successiva sarete ultimi.
6) Verrete probabilmente dotati tutti di cartina del percorso. Se vi perdete raggiungete il punto di incontro più vicino.
7) Capofila, Staffette e Scopa sanno quante moto fanno parte del loro gruppo, per cui ad ogni incrocio aspetteranno che passi l'ultimo del proprio gruppo prima di ripartire.
8) Quando la staffetta del vostro gruppo si ferma ad un incrocio, non fermatevi pure voi altrimenti alla fine ci si ferma tutti e si perde tempo.
9) La Scopa non è sempre l'ultima moto, può anche trovarsi alla testa del suo gruppo, ma è sempre a conoscenza di quante moto ha alle spalle.
10) Durante i raduni si faranno foto e filmati e saranno utilizzati in varie forme, chi non vuole essere incluso per motivi di privacy deve comunicarlo allo staff per tempo. In caso contrario tacito consenso!

Il CAPOFILA ci indicherà la strada,e deve essere sempre primo.

le STAFFETTE si fermeranno agli incroci ad indicare la strada presa al resto del gruppo.

La SCOPA è l' ultimo della fila, servirà a controllare che il gruppo sia finito..



ULTIMA RACCOMANDAZIONE: SU TUTTO IL TRAGITTO DEL RADUNO CERCATE DI USARE LA TESTA


Il Direttivo

Torna a “Norme & Regolamenti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti