Password dimenticata? Ecco come fare

Leggere prima di qualsiasi altra azione.

Moderatori: Oliver, Fondatori

Avatar utente
Maxitel
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 9954
Iscritto il: lunedì 6 agosto 2007, 13:57
Mezzo posseduto: Burgman 650
Colore B650: Black Matte
Versione: L8 Executive (2020)
Regione: Liguria
Località: Sarzana (SP)
Contatta:

Password dimenticata? Ecco come fare

Messaggioda Maxitel » martedì 3 gennaio 2017, 15:55

Al momento dell'iscrizione, il nuovo utente riceve una mail in cui sono riportate le credenziali di accesso: "Nome utente" e "Password". E' importante conservare o stampare questa mail perché il sistema (Phpbb) non consente a nessuno, compresi gli Amministratori, di conoscere la password.

In caso di smarrimento della mail è tuttavia possibile accedere al Forum, chiedendo al sistema di generare una nuova password. La procedura è la seguente:

STEP 1
Nella pagina principale del Forum, cliccate su "Login":
1.png

STEP 2
Invece di inserire i dati, cliccate su "Ho dimenticato la password":
2.png

STEP 3
Nel form appena aperto, inserite nei campi evidenziati il vostro nome utente e l'Indirizzo mail con cui vi siete registrati, quindi cliccate sul tasto "Invia:
3.png

ATTENZIONE: accertatevi che l'indirizzo mail sia realmente quello con cui vi siete registrati, altrimenti il sistema non potrà inviarvi la mail con la nuova password.

STEP 4
Il sistema provvede ad inviarvi una mail come quella del seguente esempio. Per completare la procedura di generazione della nuova password, cliccate sul link riportato nel testo:
6.png


Adesso è possibile accedere al Forum e, se volete, potete sostituire la password appena creata, con una di vostro gradimento. La procedura è la seguente:

STEP 1
Cliccate sul vostro Nome utente e scegliete la voce "Pannello di Controllo Utente":
4.png

STEP 2
Nel form appena aperto, cliccate sull'etichetta "Profilo" e scegliete la voce di menu "Modifica Account", quindi inserite i dati richiesti nei campi evidenziati e cliccate sul tasto "Invia":
5.png

ATTENZIONE: per cambiare la password, bisogna inserire la nuova, confermarla nel campo sottostante ed inserire quella inviata dalla mail. NON CAMBIATE LE ALTRE VOCI.

La procedura è terminata. Da questo momento, al prossimo Login, potete usare la nuova password
Immagine
POSSO ODIARE I MIEI AMICI, MA MAI AMARE I MIEI NEMICI

Torna a “Norme & Regolamenti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti