Un pò di educazione,no!? 2°

Leggere prima di qualsiasi altra azione.

Moderatori: Oliver, Fondatori

Avatar utente
Lello
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 30167
Iscritto il: lunedì 6 agosto 2007, 22:49
Mezzo posseduto: Burgman 650 executive
Colore B650: Nero
Versione: L4
Regione: Liguria
Località: Genova city
Contatta:

Un pò di educazione,no!? 2°

Messaggioda Lello » giovedì 19 gennaio 2017, 12:58

COMUNICAZIONE: [smilie=comp.gif]

Perchè quando ricevete il benvenuto dai nostri soci nella vostra “presentazione” non ci considerate più senza ringraziare?....usiamola ogni tanto l’educazione che fa bene. ... a me tanto!!!!

Io non sono tra quelli che vorrebbero essere ringraziati quando rispondono a qualche richiesta formulata attraverso il forum, perché probabilmente molte discussioni rischierebbero di trasformarsi in un inutile scambio di smancerie.

Spesso, tuttavia, mi capita di vedere gente che apre delle discussioni e poi non si cura neanche di verificare se qualcuno ha risposto. Ora, capisco che non tutti hanno la possibilità di "presidiare" il forum con assiduità, ma penso che - se si apre una discussione - sia normale che la stessa venga consultata non dico nello stesso giorno, ma almeno nei giorni immediatamente successivi. E invece niente !

A volte ho la sensazione che molti aprano delle discussioni con lo stesso spirito di quando rispondono agli annunci sui siti di vendite: così, giusto per passare il tempo, ma non perché ci sia un vero interesse.

Non si tiene conto, tuttavia, che chi ti risponde sta comunque dedicando del tempo per esaudire la tua richiesta e a volte si cimenta persino nel fare delle ricerche prima di rispondere, al fine di poter essere il più possibile esauriente.

Almeno un grazie, dopo aver fatto una domanda non costa niente; alle volte ci si sente "usati" , però è sempre la generosità e la solidarietà che ci spinge a farlo.
forse un maggior senso di civismo...

Penso che certi comportamenti possano tornare utili per farsi un'idea di chi sta dall'altra parte della tastiera, ringraziare è un atto di cortesia e se non lo si fa si inserisce il soggetto in una personale lista nera e alla prossima ... stammi bene……… [smilie=nonono.gif]

P.S visto che non vi facciamo pagare nessuna tessera per leggere il forum(tutto agratis) pretendiamo almeno i ringraziamenti…….
[smilie=thankyou.gif]
Allegati
educazione1.jpg
educazione1.jpg (70.67 KiB) Visto 42508 volte

Avatar utente
Lello
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 30167
Iscritto il: lunedì 6 agosto 2007, 22:49
Mezzo posseduto: Burgman 650 executive
Colore B650: Nero
Versione: L4
Regione: Liguria
Località: Genova city
Contatta:

Re: Un pò di educazione,no!? 2°

Messaggioda Lello » sabato 9 febbraio 2019, 16:34

U.P.


Torna a “Norme & Regolamenti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti