DdL Anti-intercettazioni - Occhio a cosa scrivete...

Leggere prima di qualsiasi altra azione.

Moderatori: Oliver, Fondatori

Avatar utente
Maxitel
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 9954
Iscritto il: lunedì 6 agosto 2007, 13:57
Mezzo posseduto: Burgman 650
Colore B650: Black Matte
Versione: L8 Executive (2020)
Regione: Liguria
Località: Sarzana (SP)
Contatta:

DdL Anti-intercettazioni - Occhio a cosa scrivete...

Messaggioda Maxitel » mercoledì 5 ottobre 2011, 10:35

Il Parlamento sta discutendo in questi giorni la proposta legislativa sul famoso "Decreto Anti-intercettazioni". In tale Disegno di Legge, alla lettera a) del comma 29 di pag. 24 si legge:

«Per i siti informatici, ivi compresi i giornali quotidiani e periodici diffusi per via telematica, le dichiarazioni o le rettifiche sono pubblicate, entro quarantotto ore dalla richiesta, con le stesse caratteristiche grafiche, la stessa metodologia di accesso al sito e la stessa visibilità della notizia cui si riferiscono.»

Cosa significa cio?

Che se un Socio, nel creare o rispondere in un post, scrive un qualsiasi testo dove si ravvisa una qualche forma di diffamazione verso un'altro è costretto, entro 48 ore dalla sua pubblicazione, a rettificare o smentire le sue affermazioni, qualora la persona fisica o giuridica lo richieda. In pratica, mentre l'attuale legge (595 del codice penale) prevede che una persona diffamata, possa denunciare lo scrivente affidandosi alle valutazioni di un Giudice terzo ed imparziale, se passasse questo Disegno di Legge, questa valutazione sarà devoluta al soggetto che si presume danneggiato (libero arbitrio).

Esempio pratico... io do' del "poco di buono" al Socio "X" per un certo motivo. Il socio "X", sentendosi diffamato, chiede di rettificare il mio scritto. Io ho 48 ore di tempo per farlo. Ma il problema è questo... Che sia vero o che sia falso il motivo che mi ha spinto a scriverlo, devo PER FORZA rettificare il mio scritto senza aspettare le valutazioni di un Giudice.

Quindi occhio a cosa scrivete. ::MSN;-)
Immagine
POSSO ODIARE I MIEI AMICI, MA MAI AMARE I MIEI NEMICI

Torna a “Norme & Regolamenti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti