Pagina 1 di 1

= REGOLAMENTO GENERALE = LEGGERE PRIMA DI OGNI ALTRA AZIONE

Inviato: venerdì 9 gennaio 2015, 15:07
da Maxitel
Regolamento del Burgman650 Experience Forum - Edizione 2015

PREMESSA.

Questo Forum è stato creato per dar voce ai soci del Burgman650 Experience Club (da ora in poi denominato semplicemente “Club”).
Nel Forum si parla essenzialmente di tutto ciò che è inerente all’uso del Suzuki Burgman650 (chiamato amichevolmente Dumbo).
Questo regolamento sarà costantemente aggiornato per ovviare a nuove disposizioni, o per inserire nuove regole, per cui si consiglia di consultarlo con una certa frequenza. Sarà comunque compito degli Amministratori di avvisare i Soci dei cambiamenti.

NOZIONI FONDAMENTALI.

1- In questo Forum è espressamente vietato:
a) parlare di argomenti o fare commenti che possono generare animate discussioni, quali Politica, Sesso, Religione, Sport (inteso come tifoseria), e Razzismo;
b) parlare di pirateria software o inserire link a siti di “crack”, “serial numer” “warez” e argomenti simili;
c) parlare di qualsiasi elaborazione meccanica del mezzo che risulti essere illegale;
d) chiedere o diffondere notizie, sia tramite il forum pubblico che tramite MP, su come aggirare i sistemi di sicurezza, bypassare il sistema di accensione, manomettere il mezzo ed in generale tutte quelle notizie che possono essere utili a potenziali utenti disonesti per compiere atti illegali;
e) parlare di metodi illegali per evitare la rilevazione dei sistemi di contravvenzione;
f) inserire in qualsiasi parte del profilo o del post contenuti ritenuti volgari, offensivi o non etici;
g) inserire in qualsiasi parte del profilo o del post link a siti illegali o pornografici;
h) iniziare discussioni personali, con uno o più soci, che non siano di interesse per la comunità. Per questo tipo di discussioni è consigliato usare MP o le altre forme di comunicazione esterne al Forum (Mail, SMS, Chat, MSN, ecc…);
i) iniziare o continuare una discussione con argomenti che non sono in tema con la discussione stessa: così facendo si crea quello che in gergo si chiama OT (Off Topic = Fuori argomento) e si potrebbe andare incontro a sanzioni da parte dei Moderatori o degli Amministratori;
j) inserire link verso siti privati senza richiedere preventiva autorizzazione agli Amministratori;
k) inserire contenuti pubblicitari senza richiedere preventiva autorizzazione agli Amministratori;
l) creare, in seno a questo Club, dei gruppi o sottogruppi recanti nomi evocativi. Specifichiamo meglio questo fenomeno: si tratta di semplice aggregazione di soci che, trovandosi nelle condizioni di diversità rispetto ad altri soci, creano delle correnti, di pensiero o di azione. Queste correnti non sono tollerate in quanto questo Club è nato con l'intento di offrire A QUALUNQUE SOCIO i nostri servizi e la loro nascita potrebbe generare sentimenti negativi ai soci che non ne fanno parte.

2 – Benché tollerato, in questo Forum si deve evitare di:
a) iniziare discussioni che sono oggetto di altre già presenti sul Forum. Prima di iniziare un nuovo argomento accertatevi che non sia già oggetto di discussione utilizzando il motore di ricerca interno (tramite il link “Cerca” del pannello utente);
b) iniziare discussioni recanti nel titolo frasi incomprensibili, fuorvianti o che non descrivono correttamente il contenuto della discussione stessa. E’ altresì sconsigliato utilizzare come titolo singole parole: quanto più il titolo è descrittivo, quanto più sarà facile trovare la discussione tramite il motore di ricerca;
c) fare eccessivo uso di Emoticons (le Faccine o Smile): L’uso di questo sistema di comunicazione degli stati d’animo sarà argomento di apposito post;
d) usare testo maiuscolo quando si parla normalmente. Ricordatevi che il maiuscolo, nel linguaggio figurato dei forum, equivale a “sto urlando”. Ovviamente, con elasticità, l’uso è consentito quando si deve porre in risalto una frase, benché sia da preferire l’uso del grassetto, del sottolineato o, meglio ancora, usare le virgolette (“) per delimitare una frase.
e) spaziare troppo le righe del testo. Evitare di inserire troppi riporti a capo: tra un capoverso e l’altro è accettabile, ma non tra una riga e l’altra;
f) quotare un post contenente un altro “quote” . Quando non sia possibile evitarlo, cercare di eliminare i “quote” nidificati inutili: basta cancellare il testo (e i relativi “quote”) delimitato dai due codici speciali “[quote=”xxx”]” e “[/quote]”
g) usare caratteri troppo grandi. Ha lo stesso effetto del maiuscolo;
h) usare colori sgradevoli o difficoltosi alla lettura per un intero post. L’uso di altri colori del testo è tollerato per evidenziare alcune parole o frasi e comunque sempre nel rispetto della “Nettiquette”.

COMPORTAMENTI

1 - Diritti e Doveri del Socio
All’atto dell’iscrizione a questo Forum il Socio dichiara:
a) di accettare il contenuto di questo Regolamento;
b) di essere l’unico responsabile del contenuto dei propri interventi;
c) di essere consapevole che i contenuti degli interventi di altri Soci, riflettono solo la loro opinione, sollevando di fatto qualsiasi responsabilità da parte dei Moderatori o degli Amministratori.
d) di essere consapevole che l’inosservanza di una di queste regole può comportare una sanzione da parte dei Moderatori o degli Amministratori. Tali sanzioni vanno dal semplice richiamo formale fino all’espulsione dal Forum e, nei casi più gravi, come il reiterato invio di materiale illegale secondo le vigenti leggi, comporta anche la segnalazione alle Autorità competenti;
e) di essere consapevole che, nonostante il lavoro di controllo da parte dei Moderatori o degli Amministratori, qualche abuso possa non essere sanzionato;
f) di accettare che gli Admin, limitino la visibilita del Forum, negandogli la visione a particolari sezioni. Ciò può avvenire in questi casi specifici:
1. quando il nuovo Socio, superati i 10 giorni dalla sua iscrizione, non abbia ancora provveduto a presentarsi nell'apposita sezione ( viewforum.php?f=3 );
2. quando il nuovo Socio, superati i 90 giorni dalla sua iscrizione, non abbia avuto nessun contatto (messaggi zero);
3. quando il Socio, non abbia avuto contatti nei 180 giorni antecedenti la data della sua limitazione;
4. quando il socio, non posta più da 30 giorni;
5. incondizionatamente su valutazione degli Admin.
Questa limitazione, oltre a negare la visibilità di particolari sezioni, limita anche altre capacità di comunicazione, quali l'uso degli MP, l'inserimento di allegati ecc...
g) Quando il Socio si trova nella condizione riportata al punto precedente, può inviare una mail agli Admin chiedendo di essere riammesso alla piena fruibilità del Forum. Il nulla osta verrà concesso solo se si verificano le seguento condizioni:
1. il Socio non è stato limitato incondizionatamente dagli Admin. In tal caso il Socio può richiedere la rimozione permanente del suo account;
2. sia la prima volta che il Socio richiede di essere riammesso. In caso contrario gli Admin valuteranno se riammettere nuovamente il Socio o cancellarne definitivamente l'account.
h) di accettare che gli Admin, sospendino il suo account, negandogli la visione totale del Forum, quando, superati i 30 giorni dalla sua iscrizione, non abbia ancora ancora provveduto a presentarsi nell'apposita sezione ( viewforum.php?f=3 );
i) di non cedere ai non iscritti al Club la propria password per potersi loggare, ovvero non cedere l'utilizzo del proprio account a persone estranee. In caso contrario sarà passibile di una sanzione che, a seconda della gravità delle conseguenze, potrà consistere in un ban temporaneo fino alla rimozione dell'account stesso e la bannazione permanente del Socio.
j) In caso di una seconda iscrizione, gli Admin valuteranno se ci sia stata malizia nell'operato dell'utente: qualora riscontrata, è facoltà degli Admin, chiudere automaticamente entrambi gli account. In caso contrario, gli Admin chiuderanno solo l'account più datato, dopo aver valutato una delle seguenti situazioni:
1. l'account più datato è stato limitato per i motivi riportati al punto f3. e f4. (l'utente verrà informato tramite MP);
2. l'account più datato non è stato limitato ma ci sono solo messaggi non particolarmente interessanti, per es. il post di presentazione, di buongiorno, ecc. (l'utente verrà informato tramite MP);
Se viceversa, nell'account più datato, che sia stato limitato o no, ci sono post di particolare interesse, l'utente verrà preventivamente contattato tramite MP per accordarsi sulla chiusura dell'account più nuovo.

NOTA BENE. Al momento dell'iscrizione, l'account di un nuovo utente non è attivo. Tale condizione impedisce al nuovo utente di visionare la quasi totalità delle sezioni del Forum. L'attivazione deve essere perfezionata da un Admin. Per essere attivati è necessario rispondere alla mail ricevuta all'atto della registrazione inviando i dati richiesti in essa, che devono confermare quelli inseriti nel proprio "Profilo utente". Se il nuovo utente non invia questi dati o li invia solo parzialmente, è facolta degli Admin non attivare l'account. Trascorso il periodo minimo di 12 mesi, se il nuovo utente non ha ancora provveduto ad inviare o correggere i suoi dati, gli Admin cancelleranno l'account senza preavviso. La cancellazione dell'account sarà invece immediata qualora i dati nel "Profilo utente" siano palesemente falsi.

2 - Diritti e Doveri dei Moderatori e degli Amministratori
I Moderatori e gli Amministratori di questo Forum:
a) devono essere proprietari di un B650, ovvero fare parte di un Team proprietario di un B650;
b) dovranno avanzare, come atto dovuto nell'eventualità di cessione del B650, una richiesta di dimissioni dalla carica, mantenendo comunque lo status di "Socio". Spetterà poi al Direttivo se accettarle o meno;
c) devono controllare il buon andamento del Forum, al fine di evitare degenerazioni delle discussioni;
d) devono prodigarsi, qualora sorgono controversie tra Soci affinché ciascun Socio si senta tutelato;
e) non devono rendere pubbliche le postate fatte nel topic riservato solo esclusivamente al Direttivo;
f) possono bloccare, modificare e in casi estremi cancellare un messaggio o una discussione ritenuta in contrasto con le suddette norme, il più velocemente possibile;
g) a loro insindacabile giudizio possono prendere iniziative circa l’assegnazione delle sanzioni.

PRIVACY

Ai sensi della legge 675/96 sulla Privacy si comunica che i dati inviati saranno utilizzati ad esclusivo uso interno e non saranno comunicati o ceduti ad altro soggetto.
http://www.burgman650experience.it prende seriamente in considerazione la vostra Privacy: raccoglie personalmente le informazioni riservate al momento dell'iscrizione, durante l'utilizzo di una o più funzionalità del sito o semplicemente navigando sul sito. Il sito registra oltre alla lo gin per l'accesso ad eventuali aree riservate, Indirizzo IP e alcune informazioni rilasciate dal vostro browser. Preleviamo queste informazioni per 3 scopi: sicurezza (evitiamo che chiunque possa sfruttare il vostro nick per effettuare operazioni non consentite e per, eventualmente, cercare di rintracciare chi le commette), statistica (studiando la visita dell'utente medio ci daremo da fare per proporre novità e servizi che aggradano di più i nostri utenti). Lo staff si impegna a non vendere, affittare o donare le vostre informazioni personali a chiunque, nemmeno alle società che sponsorizzano il sito.
Il sito è in grado di gestire cookies sui vostri elaboratori. Advertisers o altre aziende non hanno accesso ai cookies sul server. Le password inserite nel sito sono riservate e conservate con una criptazione digitale.

COPYRIGHT
© http://www.burgman650experience.it, 2007
La riproduzione dell'intero sito, del forum e del logo o parte di esso è autorizzata solo previa richiesta di consenso che dovrà pervenire ad uno degli amministratori del sito. Lo staff di http://www.burgman650experience.it rispetta la proprietà intellettuale degli altri e noi chiediamo ai nostri utenti di operare nella stessa maniera. Se credi che la tua proprietà intellettuale sia stata violata ti preghiamo di segnalarlo immediatamente ad uno degli amministratori del sito.
Se volete inserire una notizia con un articolo preso da web, ci raccomandiamo di prestare la massima attenzione alle norme sul copyright del sito da cui prelevate. Controllare sempre che il sito permetta la riproduzione parziale o totale del materiale pubblicato.

- SEZIONE MERCATINO
Solo i Soci del Club possono inserire annunci di vendita all'interno del Mercatino.
In tale sezione è possibile vendere e comprare auto moto e accessori.
La vendita è intesa solamente di materiale USATO e/o nuovo ma in quantità singola (non è possibile vendere più quantità dello stesso prodotto, per fare questa cosa bisogna essere sponsor
Inserite sempre i messaggi di vendita in "Portobello" .
Quando inserite un oggetto inserite SEMPRE all'inizio del Topic se è un: VENDO, COMPRO, SCAMBIO, CERCO, ACQUISTO ed il prodotto indicato.
I messaggi che non contengono questa specifica saranno eliminati senza preavviso.
E' richiesta una descrizione il più possibile completa, magari con link ad eventuali fotografie.
E' OBBLIGATORIO non inserire il prezzo per l'oggetto messo in vendita.
La contrattazione deve avvenire esclusivamente solo in messaggi privati.
Non sono consentiti annunci di vendita al di fuori del forum sopra citato.
Non è consentito postare link ad annunci di vendita su siti esterni .
E' severamente vietato l'inserimento da parte dei rivenditori di annunci o pubblicità di ogni genere in questa sezione.
Sono ammessi SOLO post di risposta all'annuncio per avere informazioni sull'oggetto in vendita eventuali domande e/o specificazioni tecniche.
NON sono assolutamente ammessi post con commenti, contrattazioni, accuse di fare prezzi troppo alti, ecc.) Per queste cose usate i messaggi privati.
Chi, dopo un richiamo ufficiale, continuerà a scrivere nel mercatino infrangendo le regole sarà passibile di sospensione dal forum per un certo periodo di tempo o per sempre.
Lo Staff del burgman650experience, non si assume nessuna responsabilità sull'esito delle transizioni.




GLI AMMINISTRATORI