Come inserire le foto sul forum

Aiuto in linea

Moderatore: Fondatori

Avatar utente
Maxitel
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 9954
Iscritto il: lunedì 6 agosto 2007, 13:57
Mezzo posseduto: Burgman 650
Colore B650: Black Matte
Versione: L8 Executive (2020)
Regione: Liguria
Località: Sarzana (SP)
Contatta:

Come inserire le foto sul forum

Messaggioda Maxitel » lunedì 1 settembre 2008, 21:57

PREMESSA 1...
Il nostro hosting ha spazio illimitato, per cui non dobbiamo preoccuparci di superare le quote assegnate, ma sarebbe auspicabile che le foto che inserite siano il più piccole (in termini di Kb) possibile. Diciamo che opportunamente ridimensionate e salvate in formato Jpg, una buona foto può non superare i 6-700 Kb. Consiglio di utilizzare un formato 1.024 x 768 pixel o comunque un formato con valori prossimi a questi.

PREMESSA 2...
Il Club ha anche a disposizione una Photogallery dove, previa iscrizione, è possibile inserire le proprie foto come un qualsiasi album On-Line (come Picasa, per esempio). Lo spazio assegnato a ciascun socio è di 50 Mb.

MA SE PROPRIO VOLETE METTERE UNA FOTO QUI...
... seguite questi passi:
1. Scegliete la sezione più adatta e cliccate sul tasto "Nuovo Argomento" come per creare un nuovo post e poi, una volta aperta la finestra, date un titolo al nuovo argomento. Se volete scrivere del testo, potete farlo some al solito, nello spazio di editazione.
Adesso spostatevi nella parte sottostante la finestra. Ci trovate un menu a schede: "Opzioni", "Allegati" e in alcune sezioni "Crea sondaggio".
2. Cliccate su "Allegati" e quindi su "Aggiungi file". Nella nuova finestra, cercate l'immagine da inviare, selezionatela e cliccate sul tasto "Apri". Dopo qualche istante, che dipende dalla dimensione del file e dalla velocità della vostra connessione ad Internet, il file è stato caricato. A conferma, un segno di spunta verde apparità nella colonna "Stato" sulla destra della riga del nome file.
3. Adesso si può aggiungere del testo nel campo "Commento file:", cancellare il file appena inviato e scegliere se inserirlo in linea con il testo. Basta posizionare il cursore nel punto dove si vuole che la foto appaia e cliccare "Inserisci in linea con il testo". In alternativa, la foto verrà visualizzata in fondo a tutto il testo.
4. Ripetere le operazioni dal punto 2. tante volte quante sono le foto che si vuole inserire.

TUTTO QUI ::MSN:-))
Immagine
POSSO ODIARE I MIEI AMICI, MA MAI AMARE I MIEI NEMICI

Torna a “Help”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti