Come navigare nel Forum - Messaggi non letti

Aiuto in linea

Moderatore: Fondatori

Avatar utente
Maxitel
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 9954
Iscritto il: lunedì 6 agosto 2007, 13:57
Mezzo posseduto: Burgman 650
Colore B650: Black Matte
Versione: L8 Executive (2020)
Regione: Liguria
Località: Sarzana (SP)
Contatta:

Come navigare nel Forum - Messaggi non letti

Messaggioda Maxitel » martedì 9 settembre 2008, 14:12

Sicuramente, la prima preoccupazione per il Socio è quella di poter leggere tutti i post senza saltarne neanche uno...

Come si fa? Come avere la certezza che ciò sia possibile? Grazie ad un piccolo accorgimento:
Il sistema del Forum, memorizza l'orario del "logout" dell'utente in maniera che alla successiva riapertura del forum (al "login") sia possibile stabilire quali post egli non abbia visto perché posteriori, come orario, a quello del suo logout. Chiaro fin qui? Bene...

Ma adesso... come posso vedere quali post sono quelli sopra descritti? Semplice... nella pagina "index" (quella che viene mostrata appena effettuato il login) c'è una voce, sopra tutti gli argomenti che dice "Messaggi recenti". Cliccandoci sopra si apre una pagina dove sono elencati tutti gli argomenti che contengono post non letti.

Ora... se ci fate caso, a sinistra del titolo di ogni argomento c'è un piccolo simbolo, una specie di paginetta... se cliccate su questo simbolo il sistema vi porta AL PRIMO POST NON VISTO DI QUELL'ARGOMENTO (vi consiglio di fare in modo che cliccando sul simbolo si apra una nuova pagina in modo da non dover ogni volta tornare indietro per recuperare l'elenco. Con Opera e IE7 è possibile cliccando sulla rotellina del mouse). Una volta visti TUTTI I POST NON LETTI questo simbolo sparisce (è necessario fare il refresh della pagina).

Se invece cliccate sul simbolo che compare alla destra dell'autore che compare nella colonna "ULTIMO MESSAGGIO", il sistema vi porta COMUNQUE all'ultimo messaggio inserito di quell'argomento e non è detto che sia il primo ancora da leggere, è probabile che ce ne siano di altri prima di questo. Per cui è consigliabile sempre usare il metodo descritto precedentemente.
Immagine
POSSO ODIARE I MIEI AMICI, MA MAI AMARE I MIEI NEMICI

Torna a “Help”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti