Resoconto Raduno in Valtellina

Foto e commenti sugli appuntamenti effettuati

Moderatori: Oliver, Fondatori

Avatar utente
ALELOMBA
Expert
Expert
Messaggi: 634
Iscritto il: giovedì 9 agosto 2007, 16:23
Mezzo posseduto: Burgman 650
Località: Milano
Contatta:

Resoconto Raduno in Valtellina

Messaggioda ALELOMBA » domenica 13 luglio 2008, 16:42

eccomi qui a scrivere il mio resoconto del raduno che si è appena concluso (almeno per me perchè credo che alcuni soci come Bolox siano ancora in viaggio).

venerdì pomeriggio partenza tranquilla alle 16, due gocce d'acqua nei pressi di Monza e per il resto tutto bene sino all'arrivo verso le 19.30 dove trovo tutta la truppa già pronta per le libagioni :D sistemazione in camera e cena luculliana nel ristorante di fronte all'albergo dove si mangia e si beve bene ed in ottima compagnia.

l'indomani sveglia di buon ora, ritrovo con Golia e Rosy e partenza ore 8.30 per il Gavia dove arriviamo in cima con bel tempo e buona andatura, foto di rito, caffettino, un veloce saluto con un gruppo di harleysti (accidenti che fatica salire sun lassù con quelle bestie 8-| ) e ripartenza per lo Stelvio, dove purtroppo non possiamo salire per una frana caduta nella notte :-? .

A questo punto proseguiamo per Livigno dove arriviamo verso mezzogiono: la truppa a questo punto si dedica a passeggiate ed acquisti e ad un veloce pranzetto, con programma di ripartire verso le 15.30 per il Mortirolo.

ma ahimè la sfig@ o le gufate di qualcuno hanno fatto venire verso le 14.30 - 15.00 un acquazzone molto forte che ci ha quindi spinto a ritornare direttamente in hotel passando dalla Svizzera, lungo il rientro purtroppo passando su delle rotaie veramente infide (tagliavano in obliquo la strada) Golia e Rosy cadevano, fortunatamente solo un gran botto e spavento ma nulla di grave: si ripartiva quindi per l'hotel dove (dopo aver salutato il Golia Team che tornava a casa) arriviamo verso le 17.30 e, oplà, smetteva di piovere con un barlume di sole che spuntava dal cielo )8-(

alle 19.15 ritrovo con aperitivo e via al ristorante Abete dove cenavamo (fantastici i pizzoccheri ::MSN:-)) ) e Munoz e Robin55 distribuivano a tutti i partecipanti dei simpatici gadgets di ricordo, nel frattempo si rimetteva a piovere ma siamo riusciti a rientrare in albergo asciutti

questa mattina purtroppo il meteo era pessimo, acqua a catinelle ragion per cui dopo aver fatto colazione i vari team ripartivano per casa, io con Oliver, Brontolo, Bolox, Gianrubi e Gasgrisu ci dirigevamo verso Lecco (sino a dove abbiamo praticamente nuotato...)dove facevamo una breve sosta (al momento di ripartire il dumbo di Gianrubi faceva i capricci a riaccendersi, fortunamtamente è stato bravissimo a smontare il cruscotto ed a smanettarci sino a farlo riavviare ;-), quindi si proseguiva, si salutava Gianrubi che proseguiva per Como, mentre noi ci fermavamo per un veloce pranzetto sulla Valassina (mentre Bolox invece proseguiva visto i numerosi km ancora da fare) (e finalmente spuntava il sole), per poi proseguire e salutare i tre team liguri, con arrivo verso le 15.40

peccato per il tempo, abbiamo potuto goderci comunque il Gavia (molto bello), la compagnia è sempre stata ottima e piacevole, sia quella dei soci che già conoscevo che di quelli che ho conosciuto per la prima volta (scoprendo nel caso del Gianrubi team che sono anche dei colleghi, fra poco potremo fondare la sezione Dumbo lawyers ):-) ), un grando ringraziamento a Vittorio per la perfetta organizzazione ed un arrivederci a tutti alla prima occasione :D
Alessandro
__________
già in sella K5 EXE BICOLORE
ora in sella a BMWK1200GT

Ospite

Re: Resoconto Raduno in Valtellina

Messaggioda Ospite » domenica 13 luglio 2008, 18:59

Sono arrivato da poco. Ho preferito aspettare per la partenza con la speranza che diminuisse l'acqua e in effetti così è stato, ma...... Partiamo con ordine. Partito da Monza venerdì verso mezzogiorno e arrivo in Aprica ale 14,30. Verso le 16 arriva il primo team, quello di Gianrubi da Udine. Subito dopo arriva il mitico team Bolox che ringrazio di cuore per essersi sciroppato 600Km, siete unici [smilie=clap.gif] Verso le 18 arrivano i liguri guidati da Oliver e la sua band musicale :D :D con Gasgrisu team e Brontolo team con la sempre infaticabile nipotina. Per ultimi ecco comparire Robin55 team e la Davida :D :D. Per tutti è stato un viaggio tranquillo e con quasi totale assenza di acqua. Ci prepariamo per la cena e lascio agli altri i commenti, io potrei essere di parte ;-) Durante la notte si aprono le danze ::MSN)8-|8| Alla mattina, però, sembra ci sia una tregua di acqua, con il sole che scalda. Dopo colazione ecco arrivare puntuali Golia e signora. Si parte per il giro, direzione Ponte di Legno. Saliamo il Gavia e giunti al passo ci fermiamo per una sosta caffè e.......Dopo foto di rito partiamo in direzione Stelvio. Giunti all'imbocco della salita, la prima sosrpresa e cioè che lo Stelvio è chiuso per una frana caduta nella notte. Non ho parole, mi sono sentito male perchè pensavo a Stefano Bolox che non vedeva l'ora di goderselo, e meritatamente visti i kilometri fatti. Unica soluzione, andare diretti a Livigno, saltando una parte importante del giro. Quasi vicino alla salita per la Forcola, Robeto, Robin55, si ferma bruscamente perchò la sua signora gli ha appena comunicato via interfono di aver lasciato lo zainetto con tutti i documenti, soldi e tutto il resto, al rifugio del Gavia. Mentre noi proseguiamo verso Livigno, loro ritornano verso il Gavia dofe fortunatamente ritrovano lo zainetto con tuto il suo contenuto =yes= . e ci raggiunfono quindi a Livigno . Mentre loro sono alle prese con il Gavia, noi siamo sparpagliati per negozi, chi ad acqustare alcool puro per superalcolici ::MSN:-q chi a chiedere informazioni sulle cineprese e chi più ne ha più ne metta :D :D Verso le 14,30, pronti al nuovo assalto ai negozi che riaprivano dopo la pausa del mezzoiorno, inizia a piovere abbastanza intensamente. Decidiamo quindi di rientrare all'Aprica saltando anche il Mortirolo, vista la sua forte pendenza, la scarsa visibilità e strada molto stretta. ::MSN)8-|8| ::MSN)8-|8| Rientriamo quindi da Poschiavo, e prima della località Svizzera "Le Prese", Golia pensa bene di giocare con i binari del trenino locale e.....parte il posteriore e va praticamente in testacoda, sdraiando lui e signoara in terra. Dopo qualche imprecazione e giocato a boowling con il casco, magistralmete parato dalla Davida, si verificano i danni fisici. Fortunatamente pare solo qualche botta, al fisico e all'orgoglio di Golia. Alla signora Rosy si sono strappati i pantaloni nuovi che però hanno fatto e dimostrato il loro lavoro, salvandole il ginocchio ;-) Salutati Golia e Rosy, saliamo all'Aprica dove ci attendevano il Mo&Cla team e il GIGI team, appena arrivati. Dopo la doccia di rito per togliersi il freddo e l'umido dalle ossa, ci viene offerto un simpatico e ricco aperitivo offerto da Marinella, proprietaria dell'albergo che ci ospitava. A seguire siamo andati, in moto, al ristorante l'Abete dove ci aspettavano piatti caratteristici della Valtellina, e anche qui lascio agli altri il giudizio e la descrizione. La serata è allietata da gdgsts gentilmete offerti da "I signori del Barbecue" ( http://www.isignoridelbarbecue.com ) azienda di Roberto del Robin55 Team e che ringarzio personalmente e a nome di tutto il direttivo per la squisita disponibilità. Durante la cena riprende nuovamente a piovere e allora decidiamo di annullare il giro della domenica e anche il ristorante del mezzogiorno. Ultima decisione alla mattina. Ma alla mattina non c'era molto da dire. Per tutta la notte, datoci appena un momento di tregua alla sera prima per farci rientrare in albergo, è sceso dal cielo di tutto e senza interruzione. Ci troviamo quindo stamattina alle 8,30 e tutti decidiamo di essere liberi e tornare ale proprie destinazioni. Io ho preferito rimanere ancora per aspettare che smettesse. In effetti verso le 13, il cielo si è aperto e allora parto. Giunti a Stazzona, sulla statale, i Carabinieri mi dicono che posso anche tornare indietro; la Valtellina è isolata dallo straripamento dell'Adda e da una frana. Fantastico finale di un Week end che solo la vostra compagnia ha salvato.

Avatar utente
gasgrisu
Master
Master
Messaggi: 5415
Iscritto il: venerdì 10 agosto 2007, 15:00
Mezzo posseduto: Burgman 650 executive
Colore B650: Bianco
Versione: L0
Regione: Liguria
Località: Taggia, la vera Riviera Dei Fiori!! 3.999 ore di SOLE-- forse--di--più--
Contatta:

Re: Resoconto Raduno in Valtellina

Messaggioda gasgrisu » domenica 13 luglio 2008, 21:05

Arrivati in quel del confine italiano dell'ovest, con tanto vento che finalmente le ossa si sono asciugate,purtroppo nel diluvio lombardo il mio fido cellulare nokia n70 ha tirato le cuoia letteralmente allagato nelle tasche del giubbotto.Amen
Comunque belle giornate passate assieme a persone gaie.Posti stupendi solo amareggiati per gli sforzi profusi da munoz ,ma contro il mal tempo non ce la si può.
Ci si riproverà un saluto a tutta la truppa presente per i già conosciuti e le nuove persone conosciute.
Un grosso abbraccio a rosy e golia,contento che il loro intoppo si sia risolto con un gran spavento anche per noi.
Grazie a tutti
P.S. Lello guarisci presto.......
Un giorno senza rischio e' un giorno NON VISSUTO....DOVE TUTTI FUGGONO NOI ANDIAMO..
SKYPE : gasgrisu8710

Avatar utente
Oliver
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 15447
Iscritto il: mercoledì 8 agosto 2007, 17:33
Mezzo posseduto: Burgman 650
Colore B650: grigio medio
Versione: K9
Regione: Liguria
Località: LOANO Riviera delle Palme, quella VERA.
Contatta:

Re: Resoconto Raduno in Valtellina

Messaggioda Oliver » domenica 13 luglio 2008, 21:15

Anch'io arrivato alle 17,15. Ottima esperienza , a me poi piace un sacco guidare sotto l'acqua, direi che metà raduno è stato fantastico e l'altra metà lo si farà un'altra volta perchè lo stelvio me lo voglio propio fare. complimenti a Munoz per la location ed a tutti i partecipanti per il coraggio dimostrato a guidare controcorrente ! ::MSN;-)
non al pero,non al melo ma al fico e alla sua gentil signora. ⓑⓨ ⓞⓛⓘⓥⓔⓡ
Immagine

Ospite

Re: Resoconto Raduno in Valtellina

Messaggioda Ospite » domenica 13 luglio 2008, 21:39

Ho letto il vostro resoconto e non pensando a quello che è successo a qualche partecipante siete.............. [smilie=up.gif] [smilie=up.gif] [smilie=up.gif] [smilie=up.gif]

Avatar utente
Oliver
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 15447
Iscritto il: mercoledì 8 agosto 2007, 17:33
Mezzo posseduto: Burgman 650
Colore B650: grigio medio
Versione: K9
Regione: Liguria
Località: LOANO Riviera delle Palme, quella VERA.
Contatta:

Re: Resoconto Raduno in Valtellina

Messaggioda Oliver » domenica 13 luglio 2008, 22:42

Ecco le mie:
http://picasaweb.google.it/oliver1959/R ... ellina2008

a breve seguirà filmato ::MSN;-)
non al pero,non al melo ma al fico e alla sua gentil signora. ⓑⓨ ⓞⓛⓘⓥⓔⓡ
Immagine

Avatar utente
Lello
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 30186
Iscritto il: lunedì 6 agosto 2007, 22:49
Mezzo posseduto: Burgman 650 executive
Colore B650: Nero
Versione: L4
Regione: Liguria
Località: Genova city
Contatta:

Re: Resoconto Raduno in Valtellina

Messaggioda Lello » domenica 13 luglio 2008, 23:10

A questo punto vorrei ringraziare tutti quelli che con la loro opera e partecipazione hanno dato vita a questo raduno.Un ringraziamento particolare va a Munoz.e a tutti i partecipanti che hanno risposto con entusiasmo all’appello di questo nostro raduno della Valtellina. [smilie=clap.gif]
Vorrei,a questo punto fare alcune semplici considerazioni su questo raduno che ritengo sia stato un successo perché, tranne alcuni piccoli particolari, tutto si è svolto senza grossi problemi e con soddisfazione dei partecipanti tutti. [smilie=up.gif] [smilie=up.gif]
complimenti per le foto …….lo striscione dov’era?
[smilie=sniff.gif]

Ospite

Re: Resoconto Raduno in Valtellina

Messaggioda Ospite » lunedì 14 luglio 2008, 7:54

Lello ha scritto: complimenti per le foto …….lo striscione dov’era?[/b] [smilie=sniff.gif]



Doveva uscire allo Stelvio ::MSN)8-|8|

Avatar utente
Lello
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 30186
Iscritto il: lunedì 6 agosto 2007, 22:49
Mezzo posseduto: Burgman 650 executive
Colore B650: Nero
Versione: L4
Regione: Liguria
Località: Genova city
Contatta:

Re: Resoconto Raduno in Valtellina

Messaggioda Lello » lunedì 14 luglio 2008, 8:51

Qui ci stava bene :D :D
Allegati
gavia.JPG
gavia.JPG (6.21 KiB) Visto 4491 volte

Ospite

Re: Resoconto Raduno in Valtellina

Messaggioda Ospite » lunedì 14 luglio 2008, 8:57

Ma questa è stata fatti prima di sapere delle Stelvio. ::MSN)8-|8| ::MSN)8-|8|

Avatar utente
Rosy
Veteran
Veteran
Messaggi: 1057
Iscritto il: mercoledì 8 agosto 2007, 16:17
Mezzo posseduto: Burgman 650
Località: Carate brianza
Contatta:

Re: Resoconto Raduno in Valtellina

Messaggioda Rosy » lunedì 14 luglio 2008, 9:51

Alcune foto Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine

Ospite

Re: Resoconto Raduno in Valtellina

Messaggioda Ospite » lunedì 14 luglio 2008, 10:28

Ragazzi salute a tutti.
Per noi il raduno è iniziato venerdi mattina quando ci siamo incamminati in direzione Milano via Cisa con sotto le giacche maglioncini pesanti perchè fino alle 11ca la temp non è stata elevata.Prima di Milano poi sosta forzata per alleggerire perchè in pochi minuti siam passati a 28° almeno.Usciti a Lecco ,ci siamo fatti un gelato e caffè sul lago e poi tutto il lungolago in direzione Sondrio mentre il sole a tratti se ne andava ed ogni tanto si sentivano tuoni,ma siamo arrivati intorno alle 17,30 all'Aprica avendo preso solo poche gocce.Incontro con Munoz e signora ,da lì a poco saluti con il Gianrubi team ed a seguire con tutti gli altri.
Per i dettagli della parte condivisa sottoscriviamo i racconti di Munoz e Davide ed Aleombra
Al ritorno:pensavamo già di avere preso abbastanza acqua nei nostri viaggi,ma quella di ieri è stata di più...in senso assoluto.Fino a Lecco con Aleombra,Gianrubi ed i Liguri,a Lecco abbiamo lasciato Gianrubi e con gli altri ci siamo salutati ( come scritto da Ale) nei pressi di Milano ed abbiamo proseguito fino casa ( arrivati alle 18,45 ).
Le considerazioni : abbiamo già anticipato un grande GRAZIE a Munoz per l’organizzazione ( location,albergo,ristoranti,ape tutto ottimo ),un altro grazie a Munoz per la menzione delle prime righe del suo resoconto,un grazie per il pensiero a noi dedicato per il mancato Stelvio ( ma non ti preoccupare Vittò,l’appuntamento con lo Stelvio e relativa foto da appendere in salotto è solo RIMANDATO!!)
Un grazie a Robin per i gadgets veramente graditi.
Ed un grazie a tutti per la compagnia.Questi raduni ( a nostro avviso ) hanno due facce ,quella puramente di viaggio,di strade,di posti,di curve e la faccia aggregante,vissuta a far due chiacchiere appena ci incontriamo usciti dalla camera,od in attesa degli altri con l’apoteosi della tavola,dove con goliardico simpatico becerìo riusciamo a vivere gran bei momenti di serena ,libera convivialità.Riguardando le foto (anche dei raduni precedenti) ,notate come non c’è una faccia triste,anche le foto scattate “ a sorpresa” raccontano di volti sorridenti o quanto meno distesi e sereni….è tutt’altro che poco.
Per cui : se dal punto di vista viaggio,il meteo ci ha messo lo zampino, la parte che riguarda lo stare insieme serenamente,è stata ( e speriamo che sia giudizio condiviso) anche stavolta UN SUCCESSO.
Una nostra personale proposta : visto la presenza ricorrente di Veronica,si potrebbe eleggerla una sorta di mascotte regalandole ( es ) una maglietta personalizzata,da ragazzina o quant’altro:Ha sopportato anche il diluvio di ieri senza neanche un lamento,da vera biker,meriterebbe solo per questo un premio.
Come già scritto un pensiero a chi è scivolato sul binario trappola,ma se le escoriazioni sono fortunatamente leggere e l’orgoglio si ferisce meno quando si vive in un contesto assolutamente non competitivo,dove la caduta dell’altro viene vissuta solo con solidale amichevole dispiacere.

A Lello,Scorpion,Romari;Samu&Sil che per motivi diversi non siete potuti venire….vi siete risparmiati tanta acqua sotto le ruote,……ma vi siete comunque persi l’occasione di stare nel branco.Sarete i primi alla prossima!!

Avatar utente
Principe
Master
Master
Messaggi: 4187
Iscritto il: venerdì 17 agosto 2007, 17:31
Mezzo posseduto: DUCATI
Colore B650: 0000
Versione: Multistrada 1200
Regione: Lazio
Località: Viterbo
Contatta:

Re: Resoconto Raduno in Valtellina

Messaggioda Principe » lunedì 14 luglio 2008, 10:36

gasgrisu ha scritto:Arrivati in quel del confine italiano dell'ovest, con tanto vento che finalmente le ossa si sono asciugate,purtroppo nel diluvio lombardo il mio fido cellulare nokia n70 ha tirato le cuoia letteralmente allagato nelle tasche del giubbotto.Amen
Comunque belle giornate passate assieme a persone gaie.Posti stupendi solo amareggiati per gli sforzi profusi da munoz ,ma contro il mal tempo non ce la si può.
Ci si riproverà un saluto a tutta la truppa presente per i già conosciuti e le nuove persone conosciute.
Un grosso abbraccio a rosy e golia,contento che il loro intoppo si sia risolto con un gran spavento anche per noi.
Grazie a tutti
P.S. Lello guarisci presto.......



spediscimelo che lo pulisco e torna come nuovo ;-)

ragazzi con le vostre descrizioni mi sembrava di essere lì con voi, bellissimi racconti quasi palpabili.....adesso vado a far asciugare i vestiti, mi si sono inzuppati nel leggere i racconti del meteo assassino ;-) :-)) :-)) :-))
"Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile."
meglio perdere 5 minuti della vita........che la vita in 5 minuti
Immagine

Continuiamo a sorridere per Fulvio......

Avatar utente
romari
Master
Master
Messaggi: 2441
Iscritto il: venerdì 10 agosto 2007, 9:27
Mezzo posseduto: Burgman 650
Colore B650: silver
Versione: k8
Regione: toscana
Località: Bientina (PI)

Re: Resoconto Raduno in Valtellina

Messaggioda romari » lunedì 14 luglio 2008, 11:10

Grande Gruppo che si sobbarca Km :-)) ....e pioggia )8-( pur di stare insieme [smilie=yupiiii.gif]

Stefano avrei preferito prendere la pioggia pur di stare insieme a voi :-)) .....ed avere ancora il mio BLUSKY. ::MSN;-)

Avatar utente
Maxitel
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 9957
Iscritto il: lunedì 6 agosto 2007, 13:57
Mezzo posseduto: Burgman 650
Colore B650: Black Matte
Versione: L8 Executive (2020)
Regione: Liguria
Località: Sarzana (SP)
Contatta:

Re: Resoconto Raduno in Valtellina

Messaggioda Maxitel » lunedì 14 luglio 2008, 12:43

Pubblicato sul sito il resoconto di Munuz. Peccato che a causa del maltempo, non ci sia molto da dire. Peccato veramente.
Immagine
POSSO ODIARE I MIEI AMICI, MA MAI AMARE I MIEI NEMICI


Torna a “Resoconti appuntamenti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti