Resoconto Tagliata del 29 Agosto

Foto e commenti sugli appuntamenti effettuati

Moderatori: Oliver, Fondatori

Avatar utente
gasgrisu
Master
Master
Messaggi: 5415
Iscritto il: venerdì 10 agosto 2007, 15:00
Mezzo posseduto: Burgman 650 executive
Colore B650: Bianco
Versione: L0
Regione: Liguria
Località: Taggia, la vera Riviera Dei Fiori!! 3.999 ore di SOLE-- forse--di--più--
Contatta:

Re: Resoconto Tagliata del 29 Agosto

Messaggioda gasgrisu » martedì 1 settembre 2009, 22:43

Riccio grazie, ci adentriamo nella foresta con i nostri dumbi!!!!!Ho tanto piacere di riincontrarti di nuovo al più presto, spero che i dottori la smettano di torturarti con la dieta........ [smilie=yupiiii.gif] [smilie=yupiiii.gif] [smilie=yupiiii.gif] [smilie=yupiiii.gif]
Un giorno senza rischio e' un giorno NON VISSUTO....DOVE TUTTI FUGGONO NOI ANDIAMO..
SKYPE : gasgrisu8710

Avatar utente
Jazzforever
Master
Master
Messaggi: 2457
Iscritto il: martedì 11 settembre 2007, 12:21
Mezzo posseduto: Honda Paneuropean ST 1300
Colore B650: Grigio Argento
Versione: K6
Regione: Lazio
Località: Roma
Contatta:

Re: Resoconto Tagliata del 29 Agosto

Messaggioda Jazzforever » mercoledì 2 settembre 2009, 2:23

Templar ha scritto:Bene, bene, leggo che, come al solito, tutto è andato alla grande. Non me ne vogliate ma sono proprio contento che Serena del Pesci team abbia vinto l'estrazione :D


Ho la sensazione che, con la tagliata, le donne romane (quelle vere e quelle che erano temporaneamente ....importate) abbiano un appuntamento. L'anno scorso, toccò ad una certa Vesper...
Mi sa che è la mia volta del cosiddetto resoconto.
Non avrei dovuto esserci, perchè avevo deciso di farmi, per la primissima volta in vita mia, una settimana di vacanza al mare da solo a Vasto (che non conoscevo prima, l'ho vista a giugno). Ma tempo (Vasto-Viareggio) e ....soldi non collimavano così ho annullato Vasto ed anticipato l'arrivo al venerdì.
Viaggio tutto fuori autostrada, tempo splendido pure troppo, RomaViterboSiena['tacci loro, ma che c.o di indicazioni stradali usano nell'alto senese?]EmpoliPisaViareggioSarzana(con Lello)MassarosaQuiesa (con Lello e Maxitel).
Sì avete letto bene. Maxitel.
MAXITEL. MMMMAAAXXXXIIIITTTTEEEELLLL!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Finalmente, dopo un anno secco, alle prese con un Dumbo che lo soddisfa, specie in autostrada (ma non sapeva quanto, il mio, sia avvezzo alle galoppate autostradali, specie quando c'è da ..dare la mosca al naso di inutilmente impazienti BMW 320d, che stavolta se n'è trovati due, sul groppone, anzi davanti al muso, di Dumbi, intenzionati a non mollare.....)

Ragazzi, il B&B (Sunrise) reperito a Quiesa da Lello, chiamato "Leeelloo" con molta cordialità dalla padrona, la poliedrica e simpaticissima signora Antonella (..........: buoni buoni, non ridacchiate, ha chiesto a me di presentaglielo, quindi non si conoscevano) mi è proprio piaciuto.

La signora Antonella (a proposito, cercate lavoro per il marito, bidisoccupato poveraccio) fa una torta Paradise che è un ...paradiso (chiedere agli altri Dumbari presenti per conferma). Solo che non ha (Antonella, non la torta) né sorelle né cugine nubili e che sappiano cucinare come lei.
La risposta esatta rivoltami è stata sono figlia unica di madre vedova....
Sono delusioni, queste, che possono definitivamente rovinare un uomo (sopravvissuto a ben altro.......).

Bon, dicevamo: arrivo alle 16,00 di venerdì a Viareggio, consapevole di averci messo 60 minuti più del previsto, contatto Lello che m'aveva detto dover essere a Sarzana ben prima. Il bel ragazzo dormiva!! Insomma, fatto il pieno andiamo a Sarzana, dove ho conosciuto il famoso concessionario e fatto un giro per l'officina ed il punto vendita. Fra l'altro, c'è un bel K7 nuovo nuovo, nero, che pare stare veramente bene.....
Arriva Vrooooooommmmmaxitel, toh, piega e sgassa pure..... Ma bene!!! Aperitivo e vengo scortato a Quiesa, loro si fanno 4 chiacchiere con la signora Antonella mentre io mi doccio al volo e poi cenetta lì nei pressi (s'è mangiato bene, due maxi pizze divise in quattro gusti differenti....)

Nuova doccia (un'afa tremenda) ma si dorme davvero bene, lì al Sunrise.

La mattina di sabato mi rendo conto di essere ancora in cavanza: vengo accolto da succo d'arancia e la GNAMMMMMMMMM torta Paradise, in giardino, maxi ombrellone bianco, tavolino apparecchiato con carinissimo tovagliato bianco, padrona affabile e simpatica famigliola milanese con Lucrezia (2 anni circa) alle prese con una fetta di pane con la nutella e le immaginabili conseguenze sulla sua maglietta.
Il momento pià divertente è stato quando, dopo un'occhiataccia ed un fermo richiamo della apparentemente arcigna giovane madre (che risate ci siamo fatti, quando ha ammesso che da piccola lei e la nutella erano tutt'uno, con le altrettanto ovvie conseguenze sul bucato: "ma non lo facevo io, ora sì....."), la bimba s'è andata a strisciare sulla pancia del papà....E sulla sua maglietta..... (in realtà, la bimba era pochissimo sporca e m'è sembrato che i genitori la richiamassero più per romperle le balle che altro).

Alle 11,45 appuntamento davanti a Villa Borbone (a Viareggio, non a Mergellina!!! Siocccccchini!!), dove trovo già tutti gli altri (Lello, Pesci Team, Pai, i Grilli, Salvo Team e .....oddio c'ho una amnesia....!!). Gente, Lello in grigio, cravatta, camicia celeste!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Bellino, ohvvia!!!!! Ci sono le nozze di Gnicche e Rosita (scusatemi, ma non riesco a chiamarla come nota nel Club, ho le mie castrazioni mentali). Lui è già lì, sembra in sè, ci riconosce perfino!!!! Sono stato tentato di soffiargli un "ti vengo a prendere ho due caschi" ma me ne sono astenuto. Non credo di avere così tanta confidenza con Gnicche da potermi permettere una battuta abbastanza ...squallida.

Arriva la sposa, davvero bella nel suo "setup" matrimoniale. Al suo seguito, nello staff figurano due .... addette visualmente interessanti, ma una ha figlio da un lato e marito dall'altro. La seconda, prima in ordine di apparizione, scopro essere già, come dire, una sorta di predestinata e non sia mai che io mi metta in pista contro altro appartenente al club......... Oltre tutto, "altolocato" e ben più a portata di .... zona territoriale.... Poi, io sono vestito da straccione, lui in grigio..... Vabbè, attendiamo fuori del cancello perché non si può entrare con i mezzi, blocchiamo la macchina all'uscita, gli sposi si fanno serenamente sequestrare per una buona mezzora dalla pattuglia di anticonformisti (gli invitati avevano tutti toilettes piuttosto eleganti. GOSSIP: soltanto uno aveva un paio di scarpe piuttosto incredibili, una vera ....."toilette", abbinate ad un vestito dallo strano colore ed una capigliatura abbastanza particolare: Rosita mi ucciderà, probabilmente, ma sto facendo il giornalista-enterteiner ed invoco il diritto di cronaca!!!).

Ho ammirato la pazienza degli sposi nel frangente: sopratutto della sposa. Le cose son due: o le stiamo davvero molto simpatici o ama il marito alla follia (la soluzione poco più avanti).
Gli sposi si allontanano per il pranzo; noi tutti ci organizziamo per vedere cosa fare di lì (ore 13) alla Tagliata ...Ferrigna, dato che Mister V. c'ha dato buca. Doveva portarci a zonzo, ma non s'è visto. Eppure, tempo splendido..... Vabbè, si decide di mangiucchiare in loco, per poi trovarci, alle 15,30, al pontile di Forte dei Marmi (accidenti, mi fa ricordare Vestivamo alla marinara, mi aspettavo di trovarci gli Agnelli, invece no) con .... ohio ancora la smemorina..... ma sì, Luca59 perdinci!!!!

Le donne, nel frattempo, stanno "in riserva" (a proposito, ho scoperto che nelle donne la riserva è al contrario: ci stanno quando il loro serbatoio è pieno!!! L'ho sempre detto che sono strane!!) e ci imbuchiamo in un bar per un aperitivo, dopo avere acquistato pane acqua e companatico alla CONAD, come facevamo durante le gite scolastiche. L'idea è mia, la rivendico e ne proclamo tutta l'esattezza. Chi non è d'accordo verrà immediatamente bannato senza processo niuno, come si usa ancora in certi territori extra Tiberim!! (sciocchi che non siete altro, ancora a cercare la tomba di Alarico, quando ne avevate l'epigono a pochi passi, il quale certamente sa dov'è il famoso tesoro, l'ha rintracciato e trasportato nelle capaci casse teteske della Bayerische Motoren Werke.......).

Si mangiucchia il panino nella pineta di Viareggio, fitta, impenetrabile a tale punto che ci rende irrintracciabili a Mister V. (spero non te ne abbia a male, Mister V., qui si scherza un pohhhinino).
Alle 15,30 puntuali al Forte, Maxitel è riuscito ad unirsi a noi. Credo che Luca59 sia contento per la puntualità. Si parte dietro a Luca e Maxi per Stazzema (non sto a richiamare gli eventi bellici che hanno martoriato la zona) e la Garfagnana, visitata un bel pò (belle strade, ma perchè non avvisano i locali quando passiamo noi? Perché non posso uscire da dietro un autocarro per superarlo, lungo una strada di montagna, senza trovarmi di fronte il muso di una macchina, a 5 metri, che viene nell'altra direzione? È fastidioso un bel pò, accidentaccio. Evvìa, un pò di rispetto per gli ospitati. Che modi!! C'ho lasciato mezzo quintale di freni).

Bello davvero il ponte della Maddalena. Fa emozione, starci sopra.

Squilla un allarme, nel frattempo, perchè una certa persona che aveva un certo appuntamento per rimorchiare i nostri che arrivavano nel pomeriggio del sabato s'è dato ad altri rimorchi, perso dietro gli occhi di una morona, e pare che stia per bucare (l'appuntamento, maligni che non siete altro, non la morona). Insomma, mi predispongo ad una rapida volata dalla Garfagnana a Viareggio ma intuisco che è tutto a posto perché non sento più nessuno e l'Inafferrabile ha il telefono okkupato, il che vuol dire che è stato afferrato. Meglio così.

Si ritorna verso "casa", perché fra andare, trovare il B&B dove si è sistemato il Pesci Team, darsi una rassettata e arrivare da Ferro, tempo ce ne vuole. Io OliverTeam e GasgrisuTeam (ma Team sta ad indicare, rispettivamente, Licia e Vincenza?) arriviamo e troviamo pressochè quasi tutti, tranne il Belvedere che arriva strombazzando poco dopo, con il monovolume di ordinanza e l'intera famiglia, finalmente tutti con noi: Belvedere e signora e i ....Balconcini.
Inizia la pappagnamgnam, buona, buona. Arriva anche qualche ritardatario, mentre si formulano varie ipotesi, tutte metafisicamente suggestive, sui tipi di impedimento che potrebbero star causando l'assenza dei novelli sposi Gnicche e Gnicca. Malgrado la precedente conferma di presenza.

I quali, invece, compaiono unitamente al dolce: metafora anch'essa?

Non può essere sottaciuto, come diciamo noi in linguaggio legalese, che gli sposi fanno un gesto veramente cortese nei confronti di tutti noi, considerati stanchezza e caldo: arrivano con il vestito di cerimonia, neosposi anche fra noi e credo sia davvero obbligatorio ringraziarli, senza metafore o altro, perché è un gesto davvero di estrema cortesia.
E questa è la risposta alla domanda di prima. Le siamo simpatici. Non che non ami il marito, ma certe cose si fanno anche perché gli altri ti stanno simpatici.

Foto sorrisi baci saluti: c'è chi rimedia ben due baci dalla sposa, prontamente circondata da Gasgrisu e Bolox, non ho ben capito chi s'è assunto il compito di salvarla da chi....... mentre altri sono impegnati a duellare per un ...posto al sole, alias un pezzo di tagliata che il signor Ferro ha provveduto a far comunque servire malgrado il fatto di non aver capito che, come l'anno scorso, noi tutti eravamo lì per ...tagliare.
Stiamo arrivando alla fine di una serata trascorsa in totale allegria e spensieratezza.
Iniziano i saluti, i più vicini e qualche audace vanno direttamente a casa, alcuni rimangono in zona per partire l'indomani (fra costoro, qualcuno che è venuto in auto mi pare da Milano e se n'è - credo - pentito amaramente. Ma è finalmente riuscito a trovare un pò di pioggia per la strada, così le sue previsioni sono rimaste confermate. Oddio, ha dovuto deviare un pochino per trovarla, ma insomma il fine giustifica i mezzi.....).
Io anticipo, causa impegni sopravvenuti, il rientro partendo domenica mattina anzichè lunedì mattina, ben fosco per questa partenza che si rivelerà ... bah fate voi.....
Ci salutiamo, ultimi sopravvissuti della gozzoviglia serale e della passeggiata a mare, dove Lello mi impedisce un bagno notturno preoccupato per la mia salvezza materiale, sapendo che ci rivedremo presto e comunque ci troveremo qui dentro, quando vogliamo e desideriamo.
Perché, lasciatelo dire anche a me una volta, è assolutamente allegro e sereno stare tutti insieme, fisicamente o no. Le autocelebrazioni possono essere o patetiche o sospette, eppure qui è così. Stiamo bene insieme. Sapendo che le maledizioni di Tutankamon continuano a rimbalzare sullo scudo della Legio DCL Invicta (uffa, ma di latino proprio non vi ricordate nulla? DCL=650) e tornano indietro nel ...posto giusto...
Domenica mattina, si parte, chi verso nord chi verso sud.
Io ridiscendo mestamente le valli così orgogliosamente ascese all'andata.
Sia perché si torna alle solite giornate, sia perchè, udite udite, faccio tutto il viaggio a 70-80 km ora. Mi rendo conto che sono senza contanti e NON so - ancora, ma lo scoprirò ben presto - che la carta di credito è smagnetizzata!!
Sicchè, fatti ben 10 euro di benzina a Castelnuovo Fiorentino, me ne rimangono due e mezzo in monetine.... Tra l'ansia e l'inc..ura, con l'occhio incollato all'indicatore carburante e la mano destra ormai anchilosata, vi posso dire che a quella velocità praticamente si può quasi fare Viareggio-Roma con un solo pieno! Ma anche questa volta Tutankamon se la prende da quella parte perché, arrivato con due tacche a 20 km da Viterbo, prima di tentare la carta della disperazione e della vergogna estrema (sono in terra Principesca e con ancora un pò di c... pardon fortuna... magari lo becco), riesco a far intervenire la cavalleria!
MIo fratello da lì a un'ora (sono le 15,50) deve recarsi a Bracciano e ci diamo appuntamento per un rifornimento monetario a poca distanza da casa mia (abito a 69 km dai possedimenti Principeschi). Sicchè faccio gli ultimi 120 chilometri con due tacche, arrivando a Roma-La Storta mentre lampeggia tutto ciò che può lampeggiare, avvisandomi che ci sono arrivato utilizzando, come dicevano gli aviatori nella II guerra, i vapori di benzina nelle tubazioni.
Che stress, gente. Non ho mai provato tanto odio verso quelli che andavano a 90 all'ora, io che ero inchiodato a 3000 giri/minuto e quando vedevo una rampetta mi venivano le convulsioni....
Ecco qui, la cronistoria semiseria di un ordinario fine settimana di ...ordinaria follia.
I ringraziamenti vanno a tutti, tutti noi (con un invito a Ferro ad una visita otorinolaringoiatrica al più presto).
A chi organizza, a chi guida, a "loro" che vi seguono con amore, tenacia, costanza, pazienza, talvolta forse sopportazione, talvolta prendendosi cura spirituale (basta un piccolo gesto) degli altri dumbisti, a chi ci ospita, chi ci da' da mangiare, chi ci rifornisce, chi ci mette in condizione ogni volta, in genere, di salire, dare corrente e dare manetta.
Ma, soprattutto, grazie alla nostra voglia di stare insieme così come stiamo, semplicemente.
A noi. Brindisi.
Feeeeeeeerma le macchine
Spegneeeeeeeeere
The end


P.S.: le foto non prima della fine settimana.... Grazie.
P.S.2: nella photogallery del forum, in Jazzforever - Tagliata 2009 una prima ondata di foto. Ne mancano ancora un centinaio.
P.S.3: in Jazzforever2 inserita la seconda ondata. Non ne ho più.
Ultima modifica di Jazzforever il venerdì 4 settembre 2009, 14:49, modificato 2 volte in totale.
Jazz


se non si sposta lui .... mi ero già spostato io

Avatar utente
gasgrisu
Master
Master
Messaggi: 5415
Iscritto il: venerdì 10 agosto 2007, 15:00
Mezzo posseduto: Burgman 650 executive
Colore B650: Bianco
Versione: L0
Regione: Liguria
Località: Taggia, la vera Riviera Dei Fiori!! 3.999 ore di SOLE-- forse--di--più--
Contatta:

Re: Resoconto Tagliata del 29 Agosto

Messaggioda gasgrisu » mercoledì 2 settembre 2009, 9:27

Jazz sei sicuro di non aver dimenticato nulla????? perchè questa volta sei stato molto suntivo???????Neeeeeeeeeeeeeeeee [smilie=yupiiii.gif] [smilie=yupiiii.gif] [smilie=yupiiii.gif] [smilie=yupiiii.gif]
Un giorno senza rischio e' un giorno NON VISSUTO....DOVE TUTTI FUGGONO NOI ANDIAMO..
SKYPE : gasgrisu8710

Avatar utente
Jazzforever
Master
Master
Messaggi: 2457
Iscritto il: martedì 11 settembre 2007, 12:21
Mezzo posseduto: Honda Paneuropean ST 1300
Colore B650: Grigio Argento
Versione: K6
Regione: Lazio
Località: Roma
Contatta:

Re: Resoconto Tagliata del 29 Agosto

Messaggioda Jazzforever » mercoledì 2 settembre 2009, 11:41

gasgrisu ha scritto:Jazz sei sicuro di non aver dimenticato nulla????? perchè questa volta sei stato molto suntivo???????Neeeeeeeeeeeeeeeee [smilie=yupiiii.gif] [smilie=yupiiii.gif] [smilie=yupiiii.gif] [smilie=yupiiii.gif]


Se vuoi, racconto dettagliatamente le mie sensazioni sull'autovettura degli sposi, sul fatto che sei ripartito praticamente seminudo con la scusa che fa caldo e sul benefico effetto che fa la doccia a spruzzo. Io a casa non l'ho, ma me la compro!
Jazz


se non si sposta lui .... mi ero già spostato io

Avatar utente
Grillo60
Adviser
Adviser
Messaggi: 137
Iscritto il: venerdì 23 maggio 2008, 20:04
Mezzo posseduto: Burgman 650
Località: Peccioli

Re: Resoconto Tagliata del 29 Agosto

Messaggioda Grillo60 » mercoledì 2 settembre 2009, 19:56

Un ringraziamento anche da parte nostra a tutti per la compagnia e la simpatia che ci distingue ogni volta che ci incontriamo.
Ecco le foto.

http://www.picasaweb/grillo60

Avatar utente
Lello
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 30186
Iscritto il: lunedì 6 agosto 2007, 22:49
Mezzo posseduto: Burgman 650 executive
Colore B650: Nero
Versione: L4
Regione: Liguria
Località: Genova city
Contatta:

Re: Resoconto Tagliata del 29 Agosto

Messaggioda Lello » mercoledì 2 settembre 2009, 20:06

Grillo60 ha scritto:Un ringraziamento anche da parte nostra a tutti per la compagnia e la simpatia che ci distingue ogni volta che ci incontriamo.
Ecco le foto.

http://www.picasaweb/grillo60


Luca riprova, non si vede nulla :D :D

Avatar utente
Grillo60
Adviser
Adviser
Messaggi: 137
Iscritto il: venerdì 23 maggio 2008, 20:04
Mezzo posseduto: Burgman 650
Località: Peccioli

Re: Resoconto Tagliata del 29 Agosto

Messaggioda Grillo60 » mercoledì 2 settembre 2009, 23:19

Lello ha scritto:
Grillo60 ha scritto:Un ringraziamento anche da parte nostra a tutti per la compagnia e la simpatia che ci distingue ogni volta che ci incontriamo.
Ecco le foto.

http://www.picasaweb/grillo60


Luca riprova, non si vede nulla :D :D



Ho sbagliato indirizzo oops.

http://picasaweb.google.com/grillo60


Torna a “Resoconti appuntamenti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 64 ospiti