Resoconto Prima Cacciuccata a Marina di Cerveteri (Roma)

Foto e commenti sugli appuntamenti effettuati

Moderatori: Oliver, Fondatori

Utente cancellato

Resoconto Prima Cacciuccata a Marina di Cerveteri (Roma)

Messaggioda Utente cancellato » sabato 21 settembre 2013, 0:20

8-) Qui tutti gli amici intervenuti alla Prima Cacciuccata a Marina di Cerveteri (Roma) possono esprimere i loro giudizi/commenti su come hanno mangiato.
Io da parte mia sono stato in ottima compagnia e non vedo l'ora di replicare con il Pranzo di Natale e voi?

Utente cancellato

Re: Resoconto Prima Cacciuccata a Marina di Cerveteri (Roma)

Messaggioda Utente cancellato » sabato 21 settembre 2013, 7:35

Una serata fantastica, con persone veramente fuori dal comune.
Mai mangiato la cacciuccata in vita mia, era veramente tanta ma tanta, e di una bonta' unica,
Sicuramente da rifare, un grazie al nostro coordinatore per aver organizzato l'evento, ed anche un plauso ad Alessandro il quale ci ha fatto conoscere questo ristorante.

Cordialmente Fortunio.

Utente cancellato

Re: Resoconto Prima Cacciuccata a Marina di Cerveteri (Roma)

Messaggioda Utente cancellato » mercoledì 25 settembre 2013, 22:09

Serata magnifica con splendida compagnia come sempre , tante battute e risate.
Per il menù, essendo di Livorno patria del cacciucco, posso dire che non era il massimo.
Comunque complimenti a chi ha organizzato, il quale non ha colpe.

Avatar utente
Lello
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 30167
Iscritto il: lunedì 6 agosto 2007, 22:49
Mezzo posseduto: Burgman 650 executive
Colore B650: Nero
Versione: L4
Regione: Liguria
Località: Genova city
Contatta:

Re: Resoconto Prima Cacciuccata a Marina di Cerveteri (Roma)

Messaggioda Lello » giovedì 26 settembre 2013, 9:57

Complimenti ragazzi,mi dispiace per la mia assenza per motivi tecnici sicuramente ci saranno altre occasioni per stare in vostra compagnia:D :D

e le foto????? )8-3

Avatar utente
Lello
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 30167
Iscritto il: lunedì 6 agosto 2007, 22:49
Mezzo posseduto: Burgman 650 executive
Colore B650: Nero
Versione: L4
Regione: Liguria
Località: Genova city
Contatta:

Re: Resoconto Prima Cacciuccata a Marina di Cerveteri (Roma)

Messaggioda Lello » giovedì 26 settembre 2013, 11:30

Per il menù, essendo di Livorno patria del cacciucco,


Non sapevo che eri livornese domiciliato in quel di Guidonia.... ):-)

posso dire che non era il massimo.


mi sa che sei l'unico (fuori dal coro) che dice che non era il massimo, comunque Il cacciucco è un piatto a base di pesce, il più propriamente tipico della cucina livornese, anche se ne esiste una versione viareggina. È composto da diverse qualità di pesce, crostacei e molluschi, in genere polpi, seppie, cicale, scorfani ed altre varietà di pesce cosiddetto “povero”....... )8-3

Utente cancellato

Re: Resoconto Prima Cacciuccata a Marina di Cerveteri (Roma)

Messaggioda Utente cancellato » venerdì 27 settembre 2013, 21:16

Lello ha scritto:
Per il menù, essendo di Livorno patria del cacciucco,


Non sapevo che eri livornese domiciliato in quel di Guidonia.... ):-)

posso dire che non era il massimo.


mi sa che sei l'unico (fuori dal coro) che dice che non era il massimo, comunque Il cacciucco è un piatto a base di pesce, il più propriamente tipico della cucina livornese, anche se ne esiste una versione viareggina. È composto da diverse qualità di pesce, crostacei e molluschi, in genere polpi, seppie, cicale, scorfani ed altre varietà di pesce cosiddetto “povero”....... )8-3

Non sono l'unico fuori dal coro, te lo assicuro.

Avatar utente
Lello
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 30167
Iscritto il: lunedì 6 agosto 2007, 22:49
Mezzo posseduto: Burgman 650 executive
Colore B650: Nero
Versione: L4
Regione: Liguria
Località: Genova city
Contatta:

Re: Resoconto Prima Cacciuccata a Marina di Cerveteri (Roma)

Messaggioda Lello » sabato 28 settembre 2013, 9:38

Lello ha scritto:
Per il menù, essendo di Livorno patria del cacciucco,


Non sapevo che eri livornese domiciliato in quel di Guidonia.... ):-)

posso dire che non era il massimo.


mi sa che sei l'unico (fuori dal coro) che dice che non era il massimo, comunque Il cacciucco è un piatto a base di pesce, il più propriamente tipico della cucina livornese, anche se ne esiste una versione viareggina. È composto da diverse qualità di pesce, crostacei e molluschi, in genere polpi, seppie, cicale, scorfani ed altre varietà di pesce cosiddetto “povero”....... )8-3

Non sono l'unico fuori dal coro, te lo assicuro.


Ok 0k ti credo, mi farebbe piacere sentire anche il parere degli altri intervenuti e magari con un piccolo resoconto :D :D

Utente cancellato

Re: Resoconto Prima Cacciuccata a Marina di Cerveteri (Roma)

Messaggioda Utente cancellato » lunedì 30 settembre 2013, 11:33

8-| Caro, che il cacciucco non ti è piaciuto lo leggo solo ora e mi dispiace, ma non ne ho colpa perchè non l'ho mai mangiato e quindi mi posso solo che fidare del tuo giudizio. Il ristorante è stato conosciuto da Aledanisi, il quale ci ha mangiato più volte, ma forse anche lui non conosce il vero cacciucco livornese. Comunque per chi ci legge per la prima volta, il giorno 20 Settembre sono state ordinate 4 cacciucchi alla livornese e 7 zuppe di crostacei, gli amici che hanno mangiato la zuppa di crostacei sono stati tutti contenti per la bontà e per la quantità, mi dispiace per Vittorio e la moglie più l'altra coppia di amici che non hanno gradito in pieno la cacciuccata. Vittorio, se dovessi venire a conoscere a Roma un ristorante dove fanno il vero cacciucco alla livornese te lo farò sapere.

Avatar utente
Maxitel
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 9954
Iscritto il: lunedì 6 agosto 2007, 13:57
Mezzo posseduto: Burgman 650
Colore B650: Black Matte
Versione: L8 Executive (2020)
Regione: Liguria
Località: Sarzana (SP)
Contatta:

Re: Resoconto Prima Cacciuccata a Marina di Cerveteri (Roma)

Messaggioda Maxitel » lunedì 30 settembre 2013, 16:07

Offtopic:
8-| Caro, che il cacciucco non ti è piaciuto lo leggo solo ora e mi dispiace, ma non ne ho colpa...

. non ti crucciare più di tanto... il fatto è che il cacciucco alla livornese è... ALLA LIVORNESE e solo a Livorno lo sanno fare bene. Anzi... a dirla tutta ci sono pochi locali che lo fanno VERAMENTE bene... e i livornesi sul cacciucco sono parecchio esigenti.

Io non mangio pesce ma sono anch'io livornese e so bene che basta spostarsi di pochi km e il cacciucco perde la sua livornesità e diventa una miserabile zuppa di pesce.
A riprova di quanto dico, basta chiedere al buon Lello di quante volte ho criticato il cacciucco mangiato a Viareggio o a Piombino perché di "alla livornese" non aveva proprio nulla. E' anche vero che quello mangiato a Viareggio, è stato detto più volte che era "alla viareggina", ma gli altri... lasciamo perdere.

Fare un buon cacciucco è un arte... ci vogliono i pesci giusti, i crostacei, giusti, i molluschi giusti e il suo tempo... non sono un cuoco ma so che per fare un buon cacciucco bisogna spignattare parecchie ore in cucina (a causa della diversa consistenza degli ingredienti...).

Quindi ha tutte le sue ragioni a criticare il cacciucco, in quanto non-cacciucco... discorso diverso sulla bontà dei prodotti usati e sul risultato finale: se magari si chiamava semplicemente "zuppa di pesce" sarebbe stata ottima.

E alla fine... de gustibus... ::MSN;-)


Per Vit56... non sapevo che eri paesano... Mmmmmmmmmmmm...
Immagine
POSSO ODIARE I MIEI AMICI, MA MAI AMARE I MIEI NEMICI

Utente cancellato

Re: Resoconto Prima Cacciuccata a Marina di Cerveteri (Roma)

Messaggioda Utente cancellato » lunedì 30 settembre 2013, 16:58

8-) Il bello caro Max è che il padrone del Ristorante "Il Tefame" è livornese Doc ed è un cuoco sopraffino, forse i pesci che sono stati messi quella sera eran laziali e non livornesi...comunque la zuppa che ho mangiato io e gli altri 6 era ottima.


Torna a “Resoconti appuntamenti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti