Led Zeppelin - Celebration Day

Ultime uscite, concerti e Artisti

Moderatori: angibegi, Fondatori

Avatar utente
Maxitel
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 9954
Iscritto il: lunedì 6 agosto 2007, 13:57
Mezzo posseduto: Burgman 650
Colore B650: Black Matte
Versione: L8 Executive (2020)
Regione: Liguria
Località: Sarzana (SP)
Contatta:

Led Zeppelin - Celebration Day

Messaggioda Maxitel » sabato 19 luglio 2014, 13:07

Premetto che non sono un fan sfegatato dei Led Zeppelin, anche se è impossibile non farsi piacere canzoni mitiche come "Stairway to Heaven" e altre, ma da un po' di tempo, per ampliare la mia cultura musicale, vado cercando le compilation di quegli artisti/gruppi a cui non sono particolarmente affezionato (come Pink Floyd o Genesis, tanto per citarne un paio) perché trattandosi di raccolte, contengono solo le migliori canzoni dell'artista o del gruppo o per lo meno di quelle che conosco e gradisco. Perciò quando l'altro giorno, girovagando tra lo stand dei CD del mio supermercato di fiducia, ho notato questo cofanetto, mi sono incuriosito...

Come prima cosa mi ha attratto il prezzo: di poco inferiore ai 12€. Guardando meglio la copertina mi sono reso conto che si tratta del doppio CD, uscito nel 2012, di un concerto del 2007 in cui i Led Zeppelin, riuniti in via del tutto eccezionale, suonano per un evento benefico. A parte il batterista, la formazione è quella originale: John Paul Jones, Jimmy Page e Robert Plant. Ovviamente il batterista non potrebbe essere John Bonham, in quanto deceduto nel 1980 (evento che ha segnato lo scioglimento della band), ma degnamente sostituito dal figlio Jason.

Mah... pur essendo un doppio CD, considerando che sapevo poco o nulla della band, l'ho riposto sullo scaffale. Mi sono allontanato di qualche metro ma sono ritornato sui miei passi perché mi è tornato in mente un particolare inconsciamente letto sul retro: 2 CD + 1 DVD. Aspetta un po'... adesso il prezzo si fa interessante: 2 Cd e un DVD a 12€ è un buon prezzo e anche se conosco poco della produzione del Led Zeppelin, è una spesa che posso affrontare. Compra...

I 2 CD riportano l'esatta scaletta dei brani proposti nel concerto visibile in DVD. Peccato, speravo che i brani fossero quelli da studio, ma va bene così...
http://www.amazon.it/Celebration-Day-2C ... d+zeppelin
Immagine
POSSO ODIARE I MIEI AMICI, MA MAI AMARE I MIEI NEMICI

Torna a “Musica e CD”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti