Convertitore DA Denon DA-10

Ultime uscite, concerti e Artisti

Moderatori: angibegi, Fondatori

Avatar utente
Maxitel
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 9954
Iscritto il: lunedì 6 agosto 2007, 13:57
Mezzo posseduto: Burgman 650
Colore B650: Black Matte
Versione: L8 Executive (2020)
Regione: Liguria
Località: Sarzana (SP)
Contatta:

Convertitore DA Denon DA-10

Messaggioda Maxitel » sabato 19 settembre 2015, 14:13

Come molti hanno letto, qualche tempo fa ho acquistato un secondo iPod, un serie 5, di cui non posso lamentarmi. Unica piccola pecca, rispetto al mio vecchio iPod serie 3, è una diminuzione della potenza in uscita sulle cuffie che comporta, usandone una con impedenza superiore ai 16 Ohm, un ascolto ad un volume non proprio alto. Per carità... non è che devo farmi esplodere le orecchie, ma alcuni brani, specie di quelli convertiti da vecchi CD vecchi, spesso devo alzare al massimo il volume che comunque non è certo esaltante. Colpa anche della cuffia che uso, una Sennheiser HD380 Pro che, essendo progettata per altri scopi ha un'impedenza di 54 Ohm.

A questo punto la soluzione potrebbe essere un amplificatore: si collega tral'iPod e la cuffia e il problema è risolto. Ma chi conosce il mondo dell'Hi-Fi, sa che le soluzioni "in cascata" non sono certo le migliori: amplificare un segnale già amplificato, non rende mai bene. Allora la soluzione migliore è un amplificatore con ingresso digitale, ossia un amplificatore che riceve un segnale digitale, lo elabora, lo converte in analogico e lo amplifica. Ed è proprio quello che fa questo piccolo (pesa solo 240 g) convertitore della Denon.

Dotato di ingresso USB, si collega all'iPod tramite uno dei cavetti in dotazione (per i prodotti Apple ne ha 2 per la compatibilità con i nuovi modelli e quelli più datati) ed è dotato di una batteria con un'autonomia di 7 ore. Inoltre è dotato di una custodia in pelle in cui è possibile inserire anche il nostro lettore. Il prezzo non è proprio economico e in commercio esistono molti prodotti simili a prezzi decisamente inferiori, ma se si tiene conto che la bontà di un convertitore è data proprio dal tipo di Chip che usa... beh, questo usa un Burr-Brown di ultima generazione con caratteristiche moooolto interessanti.

Mi sa che mi sono trovato il regalo di Natale 2015... ::MSN:-)) ::MSN:-)) ::MSN:-))

Per saperne di più: http://www.denon.it/prodotti/denon_da-1 ... /3530.html
Immagine
POSSO ODIARE I MIEI AMICI, MA MAI AMARE I MIEI NEMICI

Avatar utente
Maxitel
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 9954
Iscritto il: lunedì 6 agosto 2007, 13:57
Mezzo posseduto: Burgman 650
Colore B650: Black Matte
Versione: L8 Executive (2020)
Regione: Liguria
Località: Sarzana (SP)
Contatta:

Re: Convertitore DA Denon DA-10

Messaggioda Maxitel » giovedì 19 novembre 2015, 16:15

Maxitel ha scritto:Mi sa che mi sono trovato il regalo di Natale 2015... ::MSN:-)) ::MSN:-)) ::MSN:-))

Mmmm... credo che il mio regalo sarè questo... viewtopic.php?p=192620#p192620
Immagine
POSSO ODIARE I MIEI AMICI, MA MAI AMARE I MIEI NEMICI

Avatar utente
Maxitel
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 9954
Iscritto il: lunedì 6 agosto 2007, 13:57
Mezzo posseduto: Burgman 650
Colore B650: Black Matte
Versione: L8 Executive (2020)
Regione: Liguria
Località: Sarzana (SP)
Contatta:

Re: Convertitore DA Denon DA-10

Messaggioda Maxitel » lunedì 28 dicembre 2015, 10:57

Maxitel ha scritto:
Maxitel ha scritto:Mi sa che mi sono trovato il regalo di Natale 2015... ::MSN:-)) ::MSN:-)) ::MSN:-))

Mmmm... credo che il mio regalo sarè questo... viewtopic.php?p=192620#p192620

=umpfh= =umpfh= =umpfh=
Babbo Natale si è dimenticato di passare... e pure la Befana ha perso il mio indirizzo. Per cui credo proprio che rinuncio.

Ma forse è meglio così... il tempo passato ad aspettare mi ha fatto comprendere che se lo avessi acquistato, non avrei utilizzato più i miei iPod. Quindi sia il micro della Onkyo che questo DAC rimarranno nei negozi. Forse, e dico forse, con l'anno nuovo valuterò un altro DAC della Onkyo, sperando che almeno "Babbo Pasquale" me lo porti in dono dentro l'uovo.
Immagine
POSSO ODIARE I MIEI AMICI, MA MAI AMARE I MIEI NEMICI


Torna a “Musica e CD”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti