Personal Audio System Onkyo CS-N765

Ultime uscite, concerti e Artisti

Moderatori: angibegi, Fondatori

Avatar utente
Maxitel
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 9954
Iscritto il: lunedì 6 agosto 2007, 13:57
Mezzo posseduto: Burgman 650
Colore B650: Black Matte
Versione: L8 Executive (2020)
Regione: Liguria
Località: Sarzana (SP)
Contatta:

Personal Audio System Onkyo CS-N765

Messaggioda Maxitel » giovedì 19 novembre 2015, 16:13

Per chi non ha molto spazio a casa ma vuole un ottimo prodotto per ascoltare i suoi CD (ma non solo), segnalo questo interessante micro Hi-end della Onkyo. Si tratta di un sinto-ampli-lettore dotato di 2 diffusori in grado di leggere file audio in alta definizione tramite la posta USB o LAN con delle caratteristiche abbastanza interessanti.

Il lettore CD legge sia CD Audio che CD-Rom con file MP3 in definizione standard e la radio è il classico ricevitore AM-FM RDS con 40 canali memorizzabili, ma tramite la porta LAN è possibile collegare l'unità ad un router per l'ascolto di radio via internet. La potenza di amplificazione non è elevata: solo 22W per canale, ma ciò che rende questa unità appetibile è il convertitore D/A VERITA che consente di riprodurre file musicali in svariati formati (dal classico MP3 a quelli lossless come FLAC o DSD) e con risoluzione fino a 192KHz/24Bit. Altro punto di forza è la presenza di un amplificatore separato per la cuffia e una sezione alimentatrice separata per lo STBY. Non mancano inoltre svariati ingressi sia analogici che digitali e l'uscita per un Sub attivo. La porta USB sul frontale consente inoltre di collegare un iPod/iPhone con la possibilità di pilotarlo con il telecomando in dotazione all'unità. Questo e tant'altro...

http://www.it.onkyo.com/en/products/cs-n765-124656.html

L'unità viene venduta anche singolarmente: in queso caso, il codice è CR-N765.

http://www.it.onkyo.com/en/products/cr-n765-120317.html

Il prezzo di listino si aggira sui 600€ per la versione con diffusori e sui 500€ per la sola unità, ma ovviamente in rete si trovano anche a meno.
Immagine
POSSO ODIARE I MIEI AMICI, MA MAI AMARE I MIEI NEMICI

Avatar utente
Maxitel
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 9954
Iscritto il: lunedì 6 agosto 2007, 13:57
Mezzo posseduto: Burgman 650
Colore B650: Black Matte
Versione: L8 Executive (2020)
Regione: Liguria
Località: Sarzana (SP)
Contatta:

Re: Personal Audio System Onkyo CS-N765

Messaggioda Maxitel » lunedì 28 dicembre 2015, 11:07

Sono sconcertato... ho prenotato questo oggetto alla fine di Novembre (al mio negozio Hi-fi di fiducia) e la Onkyo è riuscita a non farmelo comprare. Il negoziante, qualche giorno prima di Natale, mi ha avvisato che sarà disponibile ai magazzini dell'importatore nazionale non prima della seconda metà di Gennaio. Con rammarico, ho disdetto l'acquisto e forse è stato meglio così, perché il tempo trascorso mi ha fatto riflettere su alcune cose che mi hanno fatto cambiare idea.

Francamente non credevo che una grande azienda come la Onkyo, permettesse che sotto le feste natalizie succedesse. Forse dipende dalla particolarità dell'oggetto o forse è colpa dell'importatore italiano, sta di fatto che se ci vuole più di un mese e mezzo per far arrivare un oggetto, qualche problema lo hanno.
Immagine
POSSO ODIARE I MIEI AMICI, MA MAI AMARE I MIEI NEMICI


Torna a “Musica e CD”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti