DAC Ampli Onkyo HA-300

Ultime uscite, concerti e Artisti

Moderatori: angibegi, Fondatori

Avatar utente
Maxitel
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 9954
Iscritto il: lunedì 6 agosto 2007, 13:57
Mezzo posseduto: Burgman 650
Colore B650: Black Matte
Versione: L8 Executive (2020)
Regione: Liguria
Località: Sarzana (SP)
Contatta:

DAC Ampli Onkyo HA-300

Messaggioda Maxitel » lunedì 28 dicembre 2015, 11:42

Svanito il "regalo di Natale" (il micro Hi-End della Onkyo) per colpa degli importatori, ritorno all'idea originale di un DAC-ampli per il mio iPod, sperando che almeno per Pasqua, sia disponibile... ::MSN)8-(

Avevo già pensato al DA-10 della Denon (ne ho parlato qui), ma alcuni dubbi mi hanno fatto propendere per un altro DAC, il HA-300 della Onkyo: http://www.it.onkyo.com/en/products/dac ... 23716.html

Il motivo principale che mi ha fatto propendere per questo DAC è la certezza che con il mio iPod, possa riprodurre file in alta definizione audio utilizzando l'apposita app della Onkyo che permette di caricare file che normalmente l'iPod non gestisce, ossia quelli standard ma che superano i 48kHz di campionamento e altri , come il DSD (DSF o DFF) che proprio non gestisce.

Punto di forza di questo DAC, in connubio con la App HF-Player da installare sui devices sorgente dei file audio, è quello di riprodurre file audio che siano campionati alla frequenza massima di 192kHz/24Bit per i formati più comuni e fino alla frequenza massima di 5.6MHz per i file DSD. Inoltre, dato che la app è disponibile per tutti i maggiori sistemi operativi (WIndows, iOS e Android) il DAC è collegabile a qualsiasi devices in commercio: computer Windows o Mac, iPod/iPhone e device Android. Altro punto di forza è la presenza di uno slot micro-SD per schede fino a 128GB che consente al DAC di diventare un lettore "autonomo".

Inoltre la app, consente di utilizzare un equalizzatore a 11 bande selezionabili tra 16,384, su tutto lo spettro dell'udibile.

Unica pecca, il prezzo... su Amazon viene venduto a circa 520€ che aumenta a 590€ con l'acquisto di una SD da 128gb, ma tenete conto che con la SD, diventa a tutti gli effetti un lettore indipendente ed autonomo, quindi se si considera che un iPod da 64Gb costa circa 350€ e un DAC con le stesse caratteristiche, ma senza SD, altrettanto... ci può stare.

Altre info in seguito... ora me lo studio...
Immagine
POSSO ODIARE I MIEI AMICI, MA MAI AMARE I MIEI NEMICI

Torna a “Musica e CD”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti