Dopo Bowie, anche Frey ci ha lasciato...

Ultime uscite, concerti e Artisti

Moderatori: angibegi, Fondatori

Avatar utente
Maxitel
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 9954
Iscritto il: lunedì 6 agosto 2007, 13:57
Mezzo posseduto: Burgman 650
Colore B650: Black Matte
Versione: L8 Executive (2020)
Regione: Liguria
Località: Sarzana (SP)
Contatta:

Dopo Bowie, anche Frey ci ha lasciato...

Messaggioda Maxitel » martedì 19 gennaio 2016, 14:04

Sicuramente il nome Glenn Frey non dice nulla a molti. Ma se dico Eagles? Se dico "Hotel California"? Se dico "You belong to the city"?

Glenn Frey è stato il co-fondatore e uno dei chitarristi degli Eagles, mitico gruppo country-rock degli anni 70 che ci ha regalato bellissime canzoni come la già citata "Hotel Californa", ma anche "Desperado", "Wasted time" e tante altre. Dopo lo scioglimento del gruppo, la carriera solista di Frey, non avrà eguale fortuna ma sicuramente tutti ricordiamo la serie TV "Miami vice" la cui colonna sonora era composta da brani dei migliori artisti dell'epoca, tra cui Frey stesso.

Un disco che mi sento di consigliare, per chi non conoscesse Frey e gli Eagles è "Eagle live" un doppio CD registrato dal vivo alla fine degli anni 70 che comprende i migliori brani del gruppo.

Intanto, gustatevi il video di Hotel California: https://www.youtube.com/watch?v=puHoadtIivc Frey è il 2°chitarrista da sinistra, quello con la chitarra acustica...
Immagine
POSSO ODIARE I MIEI AMICI, MA MAI AMARE I MIEI NEMICI

Avatar utente
Paolo69
Pilot
Pilot
Messaggi: 411
Iscritto il: domenica 15 marzo 2015, 15:32
Mezzo posseduto: Burgman 650
Colore B650: Nero
Versione: k8
Regione: emilia romagna
Località: Bologna
Contatta:

Re: Dopo Bowie, anche Frey ci ha lasciato...

Messaggioda Paolo69 » martedì 19 gennaio 2016, 14:45

[smilie=clap.gif]
Grande Max sempre puntuale....
Qui soffro di più però... Quel doppio dal vivo è stata per me la colonna sonora di tanti begli anni...
Seguite il consiglio di Max ... Eagles Live è un pezzo di storia della musica .

Avatar utente
fsalva
Messaggi: 13
Iscritto il: mercoledì 18 giugno 2014, 23:27
Mezzo posseduto: Burgman 650
Colore B650: nero
Versione: k8
Regione: marche
Località: montemarciano (AN)
Contatta:

Re: Dopo Bowie, anche Frey ci ha lasciato...

Messaggioda fsalva » lunedì 25 gennaio 2016, 11:41

Conservo Gelosamente un "vecchio " lp Degli Eagles oltre che Di Phil Collins e quando rimanevo incollato alla tv per vedere Miami vice è andata via anche un pezzo della mia gioventu'.

Avatar utente
Maxitel
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 9954
Iscritto il: lunedì 6 agosto 2007, 13:57
Mezzo posseduto: Burgman 650
Colore B650: Black Matte
Versione: L8 Executive (2020)
Regione: Liguria
Località: Sarzana (SP)
Contatta:

Re: Dopo Bowie, anche Frey ci ha lasciato...

Messaggioda Maxitel » lunedì 25 gennaio 2016, 13:12

fsalva ha scritto:Conservo Gelosamente un "vecchio " lp Degli Eagles

Offtopic: Anch'io... e non solo di loro. Nonostante la tecnologia ci abbia regalato i CD i SACD e più recentemente i Blu-ray audio, ultimo ritrovato per la musica in alta definizione, conservo gelosamente i mie vecchi LP. Alcuni di essi sono anche introvabili. Non sono rari e costosi ma trovarli ora è moooolto difficile.

Nella lista di chi ha lasciato nel 2015, mi sono dimenticato di inserire un altro grande musicista: Chris Squire, il bassista degli YES, altro gruppo degli anni 70 che adoro. E altro gruppo che non vedremo più di nuovo uniti...
Immagine
POSSO ODIARE I MIEI AMICI, MA MAI AMARE I MIEI NEMICI


Torna a “Musica e CD”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti