Pagina 1 di 1

Dopo Bowie, anche Frey ci ha lasciato...

Inviato: martedì 19 gennaio 2016, 14:04
da Maxitel
Sicuramente il nome Glenn Frey non dice nulla a molti. Ma se dico Eagles? Se dico "Hotel California"? Se dico "You belong to the city"?

Glenn Frey è stato il co-fondatore e uno dei chitarristi degli Eagles, mitico gruppo country-rock degli anni 70 che ci ha regalato bellissime canzoni come la già citata "Hotel Californa", ma anche "Desperado", "Wasted time" e tante altre. Dopo lo scioglimento del gruppo, la carriera solista di Frey, non avrà eguale fortuna ma sicuramente tutti ricordiamo la serie TV "Miami vice" la cui colonna sonora era composta da brani dei migliori artisti dell'epoca, tra cui Frey stesso.

Un disco che mi sento di consigliare, per chi non conoscesse Frey e gli Eagles è "Eagle live" un doppio CD registrato dal vivo alla fine degli anni 70 che comprende i migliori brani del gruppo.

Intanto, gustatevi il video di Hotel California: https://www.youtube.com/watch?v=puHoadtIivc Frey è il 2°chitarrista da sinistra, quello con la chitarra acustica...

Re: Dopo Bowie, anche Frey ci ha lasciato...

Inviato: martedì 19 gennaio 2016, 14:45
da Paolo69
[smilie=clap.gif]
Grande Max sempre puntuale....
Qui soffro di più però... Quel doppio dal vivo è stata per me la colonna sonora di tanti begli anni...
Seguite il consiglio di Max ... Eagles Live è un pezzo di storia della musica .

Re: Dopo Bowie, anche Frey ci ha lasciato...

Inviato: lunedì 25 gennaio 2016, 11:41
da fsalva
Conservo Gelosamente un "vecchio " lp Degli Eagles oltre che Di Phil Collins e quando rimanevo incollato alla tv per vedere Miami vice è andata via anche un pezzo della mia gioventu'.

Re: Dopo Bowie, anche Frey ci ha lasciato...

Inviato: lunedì 25 gennaio 2016, 13:12
da Maxitel
fsalva ha scritto:Conservo Gelosamente un "vecchio " lp Degli Eagles

Offtopic: Anch'io... e non solo di loro. Nonostante la tecnologia ci abbia regalato i CD i SACD e più recentemente i Blu-ray audio, ultimo ritrovato per la musica in alta definizione, conservo gelosamente i mie vecchi LP. Alcuni di essi sono anche introvabili. Non sono rari e costosi ma trovarli ora è moooolto difficile.

Nella lista di chi ha lasciato nel 2015, mi sono dimenticato di inserire un altro grande musicista: Chris Squire, il bassista degli YES, altro gruppo degli anni 70 che adoro. E altro gruppo che non vedremo più di nuovo uniti...