Fan dei Pink Floyd, drizzate le orecchie 2...

Ultime uscite, concerti e Artisti

Moderatori: angibegi, Fondatori

Avatar utente
Maxitel
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 9954
Iscritto il: lunedì 6 agosto 2007, 13:57
Mezzo posseduto: Burgman 650
Colore B650: Black Matte
Versione: L8 Executive (2020)
Regione: Liguria
Località: Sarzana (SP)
Contatta:

Fan dei Pink Floyd, drizzate le orecchie 2...

Messaggioda Maxitel » mercoledì 21 settembre 2016, 14:41

L'11 di novembre uscirà (ma è già disponibile in prenotazione su amazon.it) un cofanetto "monster" dei Pink FLoyd. E quando dico monster mi riferisco anche al prezzo, non proprio alla portata di tutti: quasi 480.00€. Si... QUASI QUATTROCENTOTTANTA EURO. Si chiamerà "The Early Years 1965-72" e conterrà una marea di materiale audo/video/memorabilia.

Differentemente dai cofanetti "Immersion" relativi ai 3 album storici dei PF (Dark side, Wish you were here e The wall) usciti qualche anno fa, questo cofanetto conterrà moltissimo materiale inedito, sia in audio che in video (i video sono proposti sia in versione DVD che in Blu-ray). Anche se gli 8 Blu-ray sono i doppioni dei DVD, si tratta pur sempre di sempre di un sacco di materiale: 10 CD, 9 DVD e, appunto, 8 Blu-ray per un totale di 27 dischi: 7 ore di concerti, 15 ore di interviste, 3 lungometraggi, 20 canzoni inedite, nuova versione della colonna sonora di Zabriskie Point, 130 tracce audio, BBC sessions e outtakes, nuovo mix di 2 brani mai pubblicati prima (Vegetable Man e In the Beechwoods, dalle session di Saucerful of Secrets) e altro ancora...

Alla stessa data uscirà anche un doppio CD "estratto" del cofanetto ad un prezzo decisamente più abbordabile ma ovviamente molto più povero: 12.90€. Niente vie di mezzo? Non proprio... nel 2017, 6 dei 7 "pacchetti" che costituiscono il cofanetto, saranno messi in vendita singolarmente. L'unico che (per adesso) non sarà messo in vendita, è il settimo pacchetto, chiamato "Continu/ation" che sarà esclusivo del cofanetto monster.

Vediamo nei dettagli, i 7 pacchetti a forma di libro:
1- Cambridge St/ation: materiale dal 1965 al 1967, il periodo Barrett. Contiene demo, singoli, rarità dalle registrazioni di Saucerful of Secrets e le BBC session, CD del vinile uscito nel 2015 "1965: Their First Recordings" con Rado Klose alla chitarra e Juliette Gale alla voce, un concerto di Stoccolma del 1967 e il DVD/Blu Ray delle loro apparizioni televisive.
2-Germin/ation: materiale del 1968, subito dopo l’uscita di Barrett. Include singoli non presenti in Saucer of Secrets e studio session riemerse nell’ultimo periodo. La parte video comprende gli spot promo per Point Me at the Sky e esibizioni nelle TV di molti paesi.
3-Dramatis/ation. materiale del 1969, l’anno in cui uscirono More e il doppio LP Ummagumma. Contiene registrazioni effettuate ad Amsterdam e Londra prese da The Man and The Journey. Include anche brani da More e pezzi scartati come la versione di Embryo apparsa solo in alcuni promo e i video dalle prove di The Man/The Journey.
4- Devi/ation: tutto sul 1970 quando i Floyd hanno registrato le canzoni per il film Zabriskie Point di Michelangelo Antonioni. Le canzoni sono state mixate nuovamente. Un altro disco invece è tutto sulla BBC premiere di Atom Heart Mother con tanto di orchestra e coro. Inoltre è presente una performance di un’ora in una TV di San Francisco.
5-Reverber/ation: periodo Meddle, tra demo dei primi esperimenti in studio e BBC session. Contiene un nuovo mix in 4.0 di Echoes e alcuni live come quello con la compagnia di ballo di Marsiglia.
6-Opfusc/ation: 1972, quando la band fece uscire Obscured by Clouds, colonna sonora del film La Vallée. Quell’anno inoltre uscì Pink Floyd: Live at Pompeii, anch’esso contenuto nel box set.
7-Continu/ation: contiene le BBC session del primo periodo, brani dal film The Committee, la colonna sonora live dell’allunaggio 1969, 3 lungometraggi, The Committee, More e La Vallée, riprese di live e festival e altro.
fonte: Pink Floyd Italia - https://pinkfloyditalia.wordpress.com
La track list audio/video completa, la trovate cliccando sul link in calce al post (è un file PDF).

Ah... dimenticavo... il cofanetto comprende anche cinque 45 giri:
— Arnold Layne / Candy And A Currant Bun
— See Emily Play / The Scarecrow
— Apples And Oranges / Paintbox
— It Would Be So Nice / Julia Dream
— Point Me At The Sky / Careful With That Axe, Eugene

Se lo comprerò? Mmmm... 480€ sono tantini, ma capitando sotto Natale, ci sta che mi faccia un bel regalo (tredicesima permettendo...).

Articolo sulla pagina del blog "Pink Floyd Italia" https://pinkfloyditalia.wordpress.com/2016/07/28/pink-floyd-the-early-years-box-set-1965-1972-tutti-i-dettagli/
Track list completa http://www.pinkfloyd.com/news/pdfs/Complete_Early_Years_Box_Track_Listing.pdf
Link Amazon.it https://www.amazon.it/Early-Years-1965-72-Pink-Floyd/dp/B01J20B7IW/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1474459161&sr=8-3&keywords=pink+floyd
Immagine
POSSO ODIARE I MIEI AMICI, MA MAI AMARE I MIEI NEMICI

nico-tina

Re: Fan dei Pink Floyd, drizzate le orecchie 2...

Messaggioda nico-tina » mercoledì 21 settembre 2016, 22:44

[smilie=thankyou.gif] =hello= chapeau ai PF e a te che hai dato le info [smilie=clap.gif] [smilie=clap.gif]

Avatar utente
Maxitel
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 9954
Iscritto il: lunedì 6 agosto 2007, 13:57
Mezzo posseduto: Burgman 650
Colore B650: Black Matte
Versione: L8 Executive (2020)
Regione: Liguria
Località: Sarzana (SP)
Contatta:

Re: Fan dei Pink Floyd, drizzate le orecchie 2...

Messaggioda Maxitel » venerdì 4 novembre 2016, 0:48

Maxitel ha scritto:Se lo comprerò? Mmmm... 480€ sono tantini, ma capitando sotto Natale, ci sta che mi faccia un bel regalo (tredicesima permettendo...)

Prenotato... [smilie=yupiiii.gif] ah, nel frattempo il prezzo è calato a 440@... <>8-| spero che fino al 11 novembre, cali ancora...
Immagine
POSSO ODIARE I MIEI AMICI, MA MAI AMARE I MIEI NEMICI

Avatar utente
aledanisi
Veteran
Veteran
Messaggi: 1319
Iscritto il: venerdì 9 novembre 2012, 15:06
Mezzo posseduto: Suzuki V-Strom 650
Colore B650: giallo
Versione: ....
Regione: lazio
Località: Roma
Contatta:

Re: Fan dei Pink Floyd, drizzate le orecchie 2...

Messaggioda aledanisi » domenica 6 novembre 2016, 7:56

Grazie Max,mi indirizzerò sulla vendita "rateale"

leone marino

Re: Fan dei Pink Floyd, drizzate le orecchie 2...

Messaggioda leone marino » domenica 6 novembre 2016, 9:52

Io ho il biglietto (usato) di quando sono venuti a Roma a fare il concerto.....
Chissà se vale qualcosa.... =yesyes=

Avatar utente
Maxitel
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 9954
Iscritto il: lunedì 6 agosto 2007, 13:57
Mezzo posseduto: Burgman 650
Colore B650: Black Matte
Versione: L8 Executive (2020)
Regione: Liguria
Località: Sarzana (SP)
Contatta:

Re: Fan dei Pink Floyd, drizzate le orecchie 2...

Messaggioda Maxitel » domenica 6 novembre 2016, 13:20

aledanisi ha scritto:Grazie Max,mi indirizzerò sulla vendita "rateale"

Bravo... bravo... poi ne riparliamo, magari al pranzo di natale.

Leggevo su diversi siti, che molti hanno ritirato la prenotazione perché si sono accorti che i Bluray non sono altro che doppioni in HD dei DVD... ma santa pazienza: leggere le specifiche prima, no... vero? Io le ho lette e lo sapevo da subito che i 27 dischi in realtà sono 19, ma evidentemente questa cosa ha turbato la mente di molti.
Immagine
POSSO ODIARE I MIEI AMICI, MA MAI AMARE I MIEI NEMICI

Avatar utente
Maxitel
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 9954
Iscritto il: lunedì 6 agosto 2007, 13:57
Mezzo posseduto: Burgman 650
Colore B650: Black Matte
Versione: L8 Executive (2020)
Regione: Liguria
Località: Sarzana (SP)
Contatta:

Re: Fan dei Pink Floyd, drizzate le orecchie 2...

Messaggioda Maxitel » venerdì 11 novembre 2016, 2:59

Maxitel ha scritto:...nel frattempo il prezzo è calato a 440@... <>8-| spero che fino al 11 novembre, cali ancora...

EVVAIIIIII... 415€ [smilie=yupiiii.gif]
Immagine
POSSO ODIARE I MIEI AMICI, MA MAI AMARE I MIEI NEMICI

Avatar utente
Maxitel
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 9954
Iscritto il: lunedì 6 agosto 2007, 13:57
Mezzo posseduto: Burgman 650
Colore B650: Black Matte
Versione: L8 Executive (2020)
Regione: Liguria
Località: Sarzana (SP)
Contatta:

Re: Fan dei Pink Floyd, drizzate le orecchie 2...

Messaggioda Maxitel » lunedì 21 novembre 2016, 19:21

Eccomi qua... a recensire brevemente il cofanetto che mi è regolarmente arrivato giovedì scorso.

Tanta roba. Per un fan dei PF è il Santo Graal dei cofanetti. C'è così tanto materiale che non so da dove cominciare. Vabbé... inizio dallo scatolone: di dimensioni piuttosto cospicue, ospita i 7 "libri" che compongono l'opera, alcuni posters, i gadget più grandi e i 5 dischi a 45 giri. Il tutto ben protetto da supporti in neoprene. Come detto, ogni libro descrive un anno del periodo 1965-1972 del titolo ed è composto da almeno 1 CD, 1 DVD e 1 Blu-ray e sempre come detto, il DVD e il Blu-ray hanno la stessa scaletta, quindi sono doppioni. Tutto come previsto quindi.

Non ho ancora ascoltato o visto molto: solo il BD e parte del CD del 1° libretto, ma almeno mi sono tolto un dubbio: i filmati delle interviste hanno i sottotitoli in italiano. Cosa che invece non hanno i due film completi presenti dell'ultimo cofanetto: "More" e "Obscured by clouds" sono infatto solo in inglese e senza sottotitoli. Ma su Amazon sono presenti entrambi su DVD (su BD solo in inglese e nessun sottotitolo italiano) ad un prezzo conveniente... chissà, forse con gli acquisti di Dicembre li prenderò...

Aprendo la confezioni mi sono trovato un CD "sciolto" ed ho pensato che fosse uscito dallo scatolone, Invece ad un più attento controllo ho capito che questo CD era stato aggiunto successivamente per correggere un problema: il CD del sesto cofanetto non conteneva i brani elencati nella scaletta riportata nel booklet, ma altri brani, peraltro non compresi in nessun altro CD dell'opera: sono infatti i brani relativi al film "Pink Floyd at Pompeii" che si trovano comunque nel DVD/BD. Quindi è un "più"...

Ogni libretto oltre a contenere i supporti audio/video, è corredato da un booklet (fisicamente attaccato alla custodia) di almeno una decina di pagine con foto, scalette, note e credits e una tasca dove sono riposti i gadgets più piccoli come le riproduzioni dei manifestini dei concerti, i biglietti e altro, oltre che un piccolo librettino (stavolta separabile) con le scalette, note e credits.

Per quanto ho potuto vedere, la qualità dei filmati è molto variabile e si va da quella eccellente per alcuni filmati d'epoca, come i promo di alcuni loro brani (autentici videoclip ante-litteram) a quello piuttosto scadente delle apparizioni televisive, per lo meno di quelle dei primi anni. Tutto sommato, non si può pretendere molto da filmati che hanno la bellezza di quasi 50 anni.

Per adesso è tutto... se ci saranno nuove considerazioni, non mancherò di informarvi.
Immagine
POSSO ODIARE I MIEI AMICI, MA MAI AMARE I MIEI NEMICI

Avatar utente
aledanisi
Veteran
Veteran
Messaggi: 1319
Iscritto il: venerdì 9 novembre 2012, 15:06
Mezzo posseduto: Suzuki V-Strom 650
Colore B650: giallo
Versione: ....
Regione: lazio
Località: Roma
Contatta:

Re: Fan dei Pink Floyd, drizzate le orecchie 2...

Messaggioda aledanisi » martedì 22 novembre 2016, 6:35

Io nel frattempo mi sono scaricato su iTunes il primo cofanetto.

Avatar utente
Maxitel
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 9954
Iscritto il: lunedì 6 agosto 2007, 13:57
Mezzo posseduto: Burgman 650
Colore B650: Black Matte
Versione: L8 Executive (2020)
Regione: Liguria
Località: Sarzana (SP)
Contatta:

Re: Fan dei Pink Floyd, drizzate le orecchie 2...

Messaggioda Maxitel » martedì 22 novembre 2016, 7:17

aledanisi ha scritto:Io nel frattempo mi sono scaricato su iTunes il primo cofanetto.

Solo la parte audio, giusto? Beh, in tal caso ti ingolosisco dicendoti che anche i contenuti video meritano l'acquisto. ::MSN:-)) ::MSN:-)) ::MSN:-))

E' comunque prossimo all'uscita, il primo dei libretti, chiamato "Cambridge St/ation". Come detto, gli altri usciranno man mano del corso del 2017, tranne l'ultimo (Continu/ation) che rimarrà un'esclusiva del cofanetto.
Immagine
POSSO ODIARE I MIEI AMICI, MA MAI AMARE I MIEI NEMICI

Avatar utente
aledanisi
Veteran
Veteran
Messaggi: 1319
Iscritto il: venerdì 9 novembre 2012, 15:06
Mezzo posseduto: Suzuki V-Strom 650
Colore B650: giallo
Versione: ....
Regione: lazio
Località: Roma
Contatta:

Re: Fan dei Pink Floyd, drizzate le orecchie 2...

Messaggioda aledanisi » martedì 22 novembre 2016, 19:01

Maxitel ha scritto:
aledanisi ha scritto:Io nel frattempo mi sono scaricato su iTunes il primo cofanetto.

Solo la parte audio, giusto? Beh, in tal caso ti ingolosisco dicendoti che anche i contenuti video meritano l'acquisto. ::MSN:-)) ::MSN:-)) ::MSN:-))

E' comunque prossimo all'uscita, il primo dei libretti, chiamato "Cambridge St/ation". Come detto, gli altri usciranno man mano del corso del 2017, tranne l'ultimo (Continu/ation) che rimarrà un'esclusiva del cofanetto.

Io non sono ricco come te :-)

Avatar utente
Maxitel
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 9954
Iscritto il: lunedì 6 agosto 2007, 13:57
Mezzo posseduto: Burgman 650
Colore B650: Black Matte
Versione: L8 Executive (2020)
Regione: Liguria
Località: Sarzana (SP)
Contatta:

Re: Fan dei Pink Floyd, drizzate le orecchie 2...

Messaggioda Maxitel » mercoledì 23 novembre 2016, 8:10

Voglio dire che 6 dei 7 libretti, saranno venduti singolarmente nel corso del 2017... e il prezzo non è certo quello del maxi-cofano. Così a naso, penso che costeranno sui 25/30€ l'uno, perché ovviamente non ci saranno i gadget e i memorabilia che ci sono nel "cofanone", ma solo CD e DVD/BD. La cosa buona è che puoi comprare solo i libretti dei periodi che ti interessano...

25/30€ li puoi spendere... metti 10c in più i cornetti e cappucci e il gioco è fatto ::MSN:-)) ::MSN:-)) ::MSN:-))
Immagine
POSSO ODIARE I MIEI AMICI, MA MAI AMARE I MIEI NEMICI


Torna a “Musica e CD”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti