Alan Parsons Project - Tales of mystery and imagination...

Ultime uscite, concerti e Artisti

Moderatori: angibegi, Fondatori

Avatar utente
Maxitel
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 9954
Iscritto il: lunedì 6 agosto 2007, 13:57
Mezzo posseduto: Burgman 650
Colore B650: Black Matte
Versione: L8 Executive (2020)
Regione: Liguria
Località: Sarzana (SP)
Contatta:

Alan Parsons Project - Tales of mystery and imagination...

Messaggioda Maxitel » martedì 3 gennaio 2017, 3:24

... of Edgard Allan Poe, ovvero l'album di debutto della premiata ditta Parsons/Woolfson che ci ha regalato tanti bellissimi dischi, ha compiuto da pochi giorni 40 anni e con l'occasione, ai primi di dicembre appena trascorso, è uscito un bel cofanetto ricco di materiale extra. Forse è passato un po' in sordina perché più o meno in quel periodo è uscito anche il mega-scatolone dei Pink Floyd.

Cosa contiene il box del 40simo? Innanzi tutto 3 CD audio, un Blu-ray audio, 2 LP, un volume di 60 pagine riccamente illustrato (che fa anche da custodia dei dischi digitali) e ovviamente qualche memorabilia che non guastano mai.
Cercando in rete ho cercato di saperne di più e ho scoperto (credo...) la scaletta dei vari supporti:
1° CD = L'album originale del 1976 con in più le tracce extra come l'edizione deluxe del 2007;
2° CD = L'album rimasterizzato nel 1987, arricchito da nuovi suoni e dal commento di Orson Welles in alcuni brani, con in più altre tracce extra come l'edizione deluxe del 2007;
3* CD = Ulteriori 70 minuti circa di materiale inedito;
Blu-ray = L'album originale del 1976 remixato da Alan Parsons in DTS e LPCM 5.1 HD 96KHz/24-bit, direttamente dai nastri multitraccia originali;
1° LP = tutti i brani del lato A dell'LP originale, rimasterizzato nel 2016 e inciso con la tecnica "half speed" (ossia utilizzando il tornio di incisione del master a velocità dimezzata per ottenere un qualità "Audiophile", molto superiore ai normali LP) e con una spirale più larga (da qui l'utilizzo di 2 LP per contenere uno solo) probabilmente su vinile da 180g;
2° LP = tutti i brani del lato B dell'LP originale più 3 brani in versione "single edit", rimasterizzato nel 2016 e inciso con la tecnica "half speed" come sopra.

Costo? Sulla 90na di Euro. Comprato? CEEEEEEEEEEEERTO che si... mi arriverà a giorni ed allora saprò essere più preciso.

Intanto qui trovate la scaletta completa dei supporti: http://www.universalmusic.it/pop/artist ... 1892459289
Questa è la pagina dedicata al box, sul sito di Alan Parsons: http://www.the-alan-parsons-project.com ... nd-blu-ray
E questo è il link su Amazon: https://www.amazon.it/Tales-Mystery-Ima ... 01LA64QFC/ se a qualcuno interessa... ::MSN;-)
Chi invece vuole spendere meno, qui trova il solo Blu-ray audio con le tracce remixate in 5.1 https://www.amazon.it/Alan-Parsons-Proj ... 01M16EE4T/

SLURP =slurp= SLURP
Immagine
POSSO ODIARE I MIEI AMICI, MA MAI AMARE I MIEI NEMICI

Avatar utente
Maxitel
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 9954
Iscritto il: lunedì 6 agosto 2007, 13:57
Mezzo posseduto: Burgman 650
Colore B650: Black Matte
Versione: L8 Executive (2020)
Regione: Liguria
Località: Sarzana (SP)
Contatta:

Re: Alan Parsons Project - Tale of mystery and imagination...

Messaggioda Maxitel » giovedì 5 gennaio 2017, 16:40

Maxitel ha scritto:1° LP = tutti i brani del lato A dell'LP originale, rimasterizzato nel 2016 e inciso con la tecnica "half speed" (ossia utilizzando il tornio di incisione del master a velocità dimezzata per ottenere un qualità "Audiophile", molto superiore ai normali LP) e con una spirale più larga (da qui l'utilizzo di 2 LP per contenere uno solo) probabilmente su vinile da 180g;

Adesso che mi è arrivato il cofanetto, capisco perché hanno dovuto stampare 2 vinili per ospitare i brani di 1 solo... non è perché la spirale è più larga, ma perché i vinili, pur avendo le dimensioni di un 33 giri, in realtà sono dei 45 giri... ::MSN:-o . In pratica sono come i "12 inch" che usavano i DJ in discoteca, solo più curati. E comunque la spirale è effettivamente un po' più larga...
Immagine
POSSO ODIARE I MIEI AMICI, MA MAI AMARE I MIEI NEMICI


Torna a “Musica e CD”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti