LG Micro Hi-Fi CM2460

Ultime uscite, concerti e Artisti

Moderatori: angibegi, Fondatori

Avatar utente
Maxitel
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 9954
Iscritto il: lunedì 6 agosto 2007, 13:57
Mezzo posseduto: Burgman 650
Colore B650: Black Matte
Versione: L8 Executive (2020)
Regione: Liguria
Località: Sarzana (SP)
Contatta:

LG Micro Hi-Fi CM2460

Messaggioda Maxitel » sabato 14 gennaio 2017, 9:44

Immagine
Sinceramente è un po' che ho comprato questo MicroHifi per sonorizzare la stanza dove passo le mie ore davanti al PC e non lo avevo ancora recensito qui perché pensavo fosse nulla di eccezionale. Invece, a distanza di mesi, mi devo ricredere se non altro perché con una modica spesa (su Internet di trova a poco più di 120€) si ha un lettore CD, radio FM, USB e ricevitore Bluetooth che a ben vedere suona egregiamente. Ripeto... sto parlando di un oggetto che costa 120€, casse comprese.

Stavo cercando un paio di casse decenti da collegare al mio PC per ascoltare un po' di musica quando lo uso, ma alla fine la mia scelta è caduta su questo Micro Hifi della LG perché non avrei speso di meno e perché così mi trovo un prodotto totalmente svincolato dal PC. Posso usarlo quindi sia come casse per il PC (via BT) oppure collegandoci una chiavetta USB o ancora meglio, via BT con i miei iPods, senza dimenticare che posso fargli leggere i miei CD e, se proprio non ho voglia di ascoltare i miei brani preferiti, posso sempre ascoltare la radio. Tutte cose che con delle semplici casse amplificate per PC non avrei potuto fare. O meglio... le avrei poture fare tenendo acceso il PC.

Il Sistema si compone di una unità centrale amplificata e 2 altoparlanti a 2 vie Bass Reflex. La potenza dichiarata è di 50+50W, quindi più che sufficiente a sonorizzare ambienti medio-piccoli e la connettività è alta avendo, come detto, sia la connessione Bluetooth, una porta USB 2.0 e un ingresso tipo "Jack" sul frontale per connettere i dispositivi non provvisti di connessione BT. Completa la dotazione un pratico telecomandino. Anche l'estetica non è male... insomma un prodotto semplice, carino e poco costoso.

Qualche giorno fa, un mio amico è rimasto favorevolmente colpito dalla qualità dell'audio che stava ascoltando (un m4a tramite BT da un iPod dotato di App Onkyo come lettore audio, equalizzato "Loudness") e credetemi... detto da lui è stato come avere vinto un terno al Lotto, perché ha un orecchio ben educato avendo una catena (lettore CD + ampli) della Exposure. E chi conosce il mondo Hifi, sa di cosa sto parlando...

Link su Amazon: https://www.amazon.it/LG-2460-Sistema-H ... 01B97RUGE/
Link sito LG: http://www.lg.com/it/home-audio/lg-CM2460
Immagine
POSSO ODIARE I MIEI AMICI, MA MAI AMARE I MIEI NEMICI

Torna a “Musica e CD”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti