The Beatles - One+

Ultime uscite, concerti e Artisti

Moderatori: angibegi, Fondatori

Avatar utente
Maxitel
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 9954
Iscritto il: lunedì 6 agosto 2007, 13:57
Mezzo posseduto: Burgman 650
Colore B650: Black Matte
Versione: L8 Executive (2020)
Regione: Liguria
Località: Sarzana (SP)
Contatta:

The Beatles - One+

Messaggioda Maxitel » sabato 14 gennaio 2017, 10:10

Nel 2000, uscì un CD con i brani dei Beatles che sono stati almeno una volta N°1 in classifica (da qui il nome). A novembre del 2015, a distanza di 15 anni, è uscita questa nuova raccolta, "One+", che oltre al CD con la stessa scaletta del precedente (27 brani), si è arricchita di 2 Blu-ray e un bel libro di fotografie. Nel primo BD trovano posto i videoclip dei 27 brani proposti nel CD, mentre nel secondo troviamo altri 23 video: versioni alternative, rare riprese ed altro materiale appositamente restaurato per l'occasione.

Tutti i video dei 2 BD sono stati rimasterizzati in formato HD 1080p/24Hz con audio a scelta tra PCM stereo a 96kHz/24bit, DTS HD Master Audio 5.1 o Dolby Digital 5.1 640Kbps per un totale di ben 205 minuti di visione. Completa il tutto, un booklet di 124 pagine con foto e testi.

Nella stessa data, sono usciti anche il DVD e il BD di "One" senza quindi il secondo disco video né il booklet, ma giustamente ad un prezzo più basso.

https://www.amazon.it/Beatles-CD-Blu-Ra ... 01576X9J0/
Immagine
POSSO ODIARE I MIEI AMICI, MA MAI AMARE I MIEI NEMICI

Avatar utente
Maxitel
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 9954
Iscritto il: lunedì 6 agosto 2007, 13:57
Mezzo posseduto: Burgman 650
Colore B650: Black Matte
Versione: L8 Executive (2020)
Regione: Liguria
Località: Sarzana (SP)
Contatta:

Re: The Beatles - One+

Messaggioda Maxitel » venerdì 27 gennaio 2017, 10:43

Il 21 Gennaio, è anche iniziata la vendita in edicola, edita dalla DeAgostini, della "Beatles Vinyl Collection", ossia 23 LP (da 180g) dei Beatles.

Il primo numero è in vendita a 9.99 ma gli altri, dalla seconda uscita alla undicesima, costeranno 17.99 se singoli, 28.99 se doppi o tripli (dalla dodicesima potrebbero esserci dei rincari). La seconda uscita, sarà il 4 febbraio e successivamente avranno cadenza quindicinale, quindi l'ultima usicta è prevista per la fine di novembre.

C'è però da dire una cosa... a parte il prezzo che è abbastanza conveniente rispetto a quanto si trova in rete, specialmente per gli album singoli, gli album da studio dei Beatle sono solo 12 quindi alcuni degli altri 11 sono delle raccolte che sono uscite in seguito e quindi ripropongono gli stessi brani. Vale la pena comprare le raccolte quando si hanno gli originali?

Un'ultima cosa... le uscite in edicola non seguono gli anni di uscita, si comincia infatti con "Abbey Road" che di fatto è il decimo album.

Non so... forse acquisterà solo i dodici album originali... vedremo.
Immagine
POSSO ODIARE I MIEI AMICI, MA MAI AMARE I MIEI NEMICI


Torna a “Musica e CD”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti