Lucio Battisti - Masters

Ultime uscite, concerti e Artisti

Moderatori: angibegi, Fondatori

Avatar utente
Maxitel
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 9954
Iscritto il: lunedì 6 agosto 2007, 13:57
Mezzo posseduto: Burgman 650
Colore B650: Black Matte
Versione: L8 Executive (2020)
Regione: Liguria
Località: Sarzana (SP)
Contatta:

Lucio Battisti - Masters

Messaggioda Maxitel » mercoledì 13 settembre 2017, 13:24

Il 29 settembre, data non casuale, la Sony Music metterà in vendita a 50 anni esatti dall'uscita del brano (appunto) "29 Settembre" un cofanetto con 8 LP.

Non si sa molto su questo cofanetto, non so se siano 8 album originali di Battisti o presumibilmente siano 8 album compilation e se saranno o meno da 180g. Dalle foto in Internet si vede solo che sono 8 LP colorati, con una foto al posto dell'etichetta al centro del disco, saranno protetti da una custodia di vinile trasparente e da quello che ho letto dovrebbero essere in totale, 60 brani rimasterizzati a partire da nastri analogici, con una qualità 24bit/192Mhz, quindi molto alta.

Il cofanetto uscirà in tre versioni:
- versione 8 LP con 60 brani rimasterizzati + booklet - prezzo presunto circa 90€;
- versione 3 LP 180g con 27 brani rimasterizzati - prezzo presunto circa 28€;
- versione 4 CD con 60 brani rimasterizzati + booklet - prezzo presunto circa 20€.

Non capisco perché per il cofanetto con 3 dischi viene specificato LP da 180g mentre per quelli del cofanetto da 8 dischi, no...

Sono indeciso se acquistarlo... non sono un fan sfegatato di Battisti e della musica italiana in generale. Devo però dire che molti suoi brani mi piacciono e ho già una sua compilation in cui ci sono gran parte dei brani inclusi in questa raccolta. Leggendo in giro, ci sono molti commenti poco entusiastici su questa uscita e molti fans consigliano di comprare i CD o LP originali. Mah... forse prenderò i CD a 20€.
Immagine
POSSO ODIARE I MIEI AMICI, MA MAI AMARE I MIEI NEMICI

Avatar utente
aledanisi
Veteran
Veteran
Messaggi: 1319
Iscritto il: venerdì 9 novembre 2012, 15:06
Mezzo posseduto: Suzuki V-Strom 650
Colore B650: giallo
Versione: ....
Regione: lazio
Località: Roma
Contatta:

Re: Lucio Battisti - Masters

Messaggioda aledanisi » giovedì 14 settembre 2017, 7:04

Apple Music mi ha mandato una mail per prenotare la raccolta,ma avendo già tutti i brani scaricati,legalemente da ITunes,mi risparmio questi soldi.
Comunque grazie Max.


Torna a “Musica e CD”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti