Cuffia Bowers & Wilkins PX

Ultime uscite, concerti e Artisti

Moderatori: angibegi, Fondatori

Avatar utente
Maxitel
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 9954
Iscritto il: lunedì 6 agosto 2007, 13:57
Mezzo posseduto: Burgman 650
Colore B650: Black Matte
Versione: L8 Executive (2020)
Regione: Liguria
Località: Sarzana (SP)
Contatta:

Cuffia Bowers & Wilkins PX

Messaggioda Maxitel » giovedì 9 novembre 2017, 15:35

A volte, non tutti i mali vengono per nuocere...

La storia, in sintesi, è questa: Da tempo stavo valutando il mercato per l'acquisto di un lettore HI-RES per sostituire i miei iPod, come per esempio quelli della Sony viewtopic.php?p=228320#p228320. Ero intenzionato a spendere parte della tredicesima proprio per uno di questi, ma mi si è guastato il cellulare, quindi decido di acquistarne uno nuovo viewtopic.php?p=229597#p229597. In seguito, scopro che questo è anche un ottimo lettore Hi-res viewtopic.php?p=229598#p229598. Quindi perché spendere altri soldi per un lettore? Meglio a questo punto, spenderne di meno per un'ottima cuffia da abbinare agli iPod e al nuovo smartphone.

Casualmente, mentre aspettavo di parlare con l'addetto alla riparazione dei cellulari al mio negozio Hi-Fi di fiducia, quello addetto ai sistemi Hi-Fi, mi fa vedere una cuffia Bowers & Wilkins appena arrivata (il corriere era entrato in negozio con me). "Eh... ma questa la conosco... costa un botto..., e poi voglio prima comprare il lettore...". E la storia finisce li. Ma dopo gli eventi narrati sopra, voglio conoscere meglio quella cuffia. Vado quindi sul sito della Bowers & Wilkins (o B&W) e scopro che il modello proposto, la PX, è una cuffia wireless a soppressione del rumore, con un'impedenza di 22 Ohm (adatta quindi anche per l'iPod che non è molto potente) e alla fine non costa nemmeno tanto. Unico dubbio, i padiglioni degli auricolari che anche se dichiarati over-ear, mi sembrano piccoli (odio le cuffie on-ear e ancora di più le in-ear).

Con il nuovo smartphone e il mio iPod, torno in negozio a provarle, sperando che non l'abbiano già vendute tutte (erano solo 3). Dopo qualche difficoltà iniziali per capirne il funzionamento, ho potuto provarla sia con l'iPod che con lo smartphone tramite cavo e con l'iPod anche in wireless e visto che bene o male i padiglioni sono sufficientemente grandi per permettersi di non appoggiarsi sulle orecchie ma circondarle, le ho prese, con un piccolo sconticino...

Unica pecca... l'app per iOS con cui si gestisce la soppressione del rumore, si può installare su device con iOS superiori o uguali al 10.x mentre il mio iPod, essendo quinta generazione, si ferma a iOS 9.x, quindi non l'ho potuta installare. Per fortuna che sul nuovo smartphone, avendo l'ultima versione di Android, non ho avuto nessuna difficolta ad installare la versione per questo tipo di OS. Tra l'altro l'app consente anche di effettuare l'upgrade del firmware.

Dimenticavo... ho preso la versione colore Soft Gold.

Per saperne di più http://www.bowers-wilkins.it/Cuffie/Cuf ... hones.html
Immagine
POSSO ODIARE I MIEI AMICI, MA MAI AMARE I MIEI NEMICI

Torna a “Musica e CD”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti