Genesis, When in rome...

Ultime uscite, concerti e Artisti

Moderatori: angibegi, Fondatori

Avatar utente
Maxitel
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 9954
Iscritto il: lunedì 6 agosto 2007, 13:57
Mezzo posseduto: Burgman 650
Colore B650: Black Matte
Versione: L8 Executive (2020)
Regione: Liguria
Località: Sarzana (SP)
Contatta:

Genesis, When in rome...

Messaggioda Maxitel » giovedì 21 agosto 2008, 13:23

... è il titolo del TRIPLO DVD, contenente il concerto registrato nel 2007 al Circo Massimo di Roma.

Chi non lo sapesse, questo è stato il concerto (gratuito) conclusivo della Tourneé mondiale "Turn it on again", con cui i Genesis sono tornati a calcare i palchi dopo più di 15 anni.
Nonostante la non più verde età la maestria si fa sentire e i 5 musicisti (i 3 Genesis originari + i soliti 2: Daril Stuermer e Chester Thompson) danno vita a un concerto di più di 2 ore riproponendo i vecchi cavalli di battaglia dei Genesis.
Per un appassionato del gruppo è un concerto da non perdere, considerando che forse, non ce ne saranno altri, anche se, ammesso dallo stesso Phil Collins, ci potrebbe essere un "live" (o qualcosa di simile) di "The lamb lies down on Braodway" insieme al grande ex Peter Gabriel.

Il prodotto è molto curato. Per non perdere di definizione, sia in video ma soprattutto in audio come spesso succede per i grandi concerti live, il filamto è stato diviso in 2 DVD di circa 1 ora e 15 minuti ciascuno. All'inizio di ogni brano si visualizza un bollino che avverte l'utente della presenza di extra. Premendo il tasto Enter del telecomando si accede ad una serie di filmati concernenti quel brano, registrati durante le prove del tour. Gli stessi sono comunque consultabili entrando nel menu "Extra" del DVD.

Il terzo DVD contiene invece, un documentario di circa 2 ore, che mostra quante e quali siano le difficoltà per organizzare un tour del genere che ha toccato 20 stadi in tutto il mondo. Il backstage del tour, insomma: prove, allestimenti, scelte ecc...

Da non perdere...
Immagine
POSSO ODIARE I MIEI AMICI, MA MAI AMARE I MIEI NEMICI

Torna a “Musica e CD”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti