Pagina 1 di 1

Susan Boyle - I dreamed a dream

Inviato: lunedì 4 gennaio 2010, 22:09
da Maxitel
Prendete un'insignificante donnetta scozzese di 48 anni. Mettetela su di un palco davanti a centinaia di scettici e irrispettosi spettatori e 3 giudici terribili. Mandate in onda in diretta su una televisione inglese e otterrete "'Britain's got talent", una via di mezzo tra la nostra "Corrida" e il format internazionale X-Factor.

Ma se questa insignificante donnetta scozzese, sfodera una voce da paura, il pubblico si alza più volte in piedi per una standing ovation e i 3 giudici rimangono sbigottiti di fronte a tanta bravura, allora la donnetta si chiama Susan Boyle e quello che si ottiene è un puro trionfo.

Ovviamente, tanta arte non è rimasta confinata nella trasmissione televisiva, e seppur la Boyle sia arrivata seconda, la Sony ha pensato bene di metterla sotto contratto e farla incidere un CD con alcune delle più belle canzoni tratte da musicals, inediti e una canzone, visto il clima, natalizia.

Risultato? I dreamed a dream, l'album di esordio di Susan Boyle, uscito a Novembre 2009 ha già venduto 7 milioni di CD in tutto il mondo. E' entrato direttamente al 1° posto nelle classifiche di vendita in inghilterra e USA. I suoi video vengono scaricati milioni di volte al mese e lei, ripulita e risistemata si gode il suo momento d'oro.

Questo è il video originale della sua performance:

E questo è il link a IBS dove potete sentire 30 secondi di ciascuna canzone: http://www.ibs.it/disco/0886975545421/s ... dream.html

Ma se comprate il CD... è molto meglio... ::MSN;-)

Re: Susan Boyle - I dreamed a dream

Inviato: mercoledì 27 gennaio 2010, 13:50
da Jazzforever
Una forza della natura. Davvero, una vocalità magnifica,