Canton ERGO 690 DC

Ultime uscite, concerti e Artisti

Moderatori: angibegi, Fondatori

Avatar utente
Maxitel
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 9954
Iscritto il: lunedì 6 agosto 2007, 13:57
Mezzo posseduto: Burgman 650
Colore B650: Black Matte
Versione: L8 Executive (2020)
Regione: Liguria
Località: Sarzana (SP)
Contatta:

Canton ERGO 690 DC

Messaggioda Maxitel » venerdì 29 aprile 2011, 13:59

Dopo qualche tentennamento e ripensamenti dell'anno scorso, finalmente un paio di settimane fa, ho ordinato le Canton serie Ergo 690 DC e l'altro ieri sono finalmente arrivate. L'acquisto fa parte di un progetto più ampio di rimodernamento della mia sala/ingresso che comporta anche il cambiamento di tutto l'arredamento.

canton.jpg


Nella foto, infatti, il sistema audio/video è ancora nel suo vecchio mobile e si può intravedere il lavoro di pitturazione della parete di fondo che verrà coperta da una struttura in legno tipo "parete attrezzata". Ecco come dovrebbe esere alla fine...

parete.jpg


Comunque... torniamo all'impianto. Le due torri saranno le normali LEFT & RIGHT quando usate per un sistema Stereo e integreranno un già presente sistema Bose 5.1 quando usate per un sistema Home Cinema, portandolo di fatto a 7.1 canali. Entrambi i sistemi sono pilotati da un Sinto-Ampli Onkyo TX-NR3007 e la sorgente audio/video è, a scelta, una Sony PS3 o un lettore universale (anche SACD) Denon DBP-1611UD. Completano il sistema un ricevitore satellitare SKY e un giradischi Technics SL-1200 MK2 con testina MM Shure (il resto dei componenti che si vedono nella foto, sono per il momento scollegati. Deciderò in seguito se faranno parte del sistema. Forse collegherò solo il DVD-recorder... vedremo). Come Monitor, userò ovviamente il già presente Sharp da 46" Full HD

Attualmente le due torri sono collegate all'amplificatore in Bi-Ampli, cioé, ogni cassa è collegata a 2 canali di amplificazione separati: uno per le frequenze basse e uno per quelle medio-alte, per cui ogni cassa riceve 2 coppie di cavi da 4mm di diametro composto ognuno da centinaia di minuscoli fili sottili come capelli (non sono dei cavi "estremi", ma costano comunque un bel po' di soldini... ::MSN)8-( ).

Ora sto effettuando il rodaggio (Eh, già... anche loro...): una ventina di ore a basso volume e tipi di musica diversa per interessare tutte le membrane.

Per gli amanti dell'alta fedeltà, ecco le caratteristiche:
Tipo = Diffusore da pavimento 3-vie Sistema bass reflex
Potenza nominale/musicale applicabile = 170 / 320 watt
SPL (1 watt/1m) = 88,3 db (1 W, 1 m)
Risposta di frequenza = 20Hz - 40.000 Hz
Frequenza di Crossover = 300 / 3.500 Hz
Altoparlanti = 2 Woofer da 200 mm in Alluminio (Wave surround), 1 Midrange da 180 mm in Alluminio (Wave surround) e 1 Tweeter da 25 mm in Alluminio/manganese
Impedenza nominale = 4...8 ohms
Caratteristiche fisiche = Dimensioni (LxAxP) = 23 x 105 x 30,5 cm, Peso = 23,5 kg
Caratteristiche speciali = Tecnologia DC
Morsettiera = bi-wiring-/bi-amping dorata
Immagine
POSSO ODIARE I MIEI AMICI, MA MAI AMARE I MIEI NEMICI

Torna a “Musica e CD”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti