Remember that night-Live - David Gilmour

Ultime uscite, concerti e Artisti

Moderatori: angibegi, Fondatori

Avatar utente
Maxitel
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 9954
Iscritto il: lunedì 6 agosto 2007, 13:57
Mezzo posseduto: Burgman 650
Colore B650: Black Matte
Versione: L8 Executive (2020)
Regione: Liguria
Località: Sarzana (SP)
Contatta:

Remember that night-Live - David Gilmour

Messaggioda Maxitel » domenica 19 febbraio 2012, 14:24

E' un concerto ormai datato 2006 (uscito in DVD/BD nel 2007) ed è il penultimo lavoro del chitarrista dei Pink Floyd (l'ultimo è "Live in Gdańsk" del 2008, che è più o meno lo stesso concerto, registrato a Danzica in occasione del 26º anniversario della fondazione del sindacato Solidarność).

Remember that night, registrato al "The Royal Albert Hall", ripropone i vecchi successi dei Pink Floyd (alcuni molto vecchi) e quasi tutti i brani del CD "On an island", l'ultimo lavoro in studio del chitarrista.

Chi ama i Pink Floyd (come me... non so se si era capito), apprezzerà senz'altro i grandi classici come Speak to Me, Time, Shine On You Crazy Diamond, Echoes, Wish You Were Here e la mitica Comfortably Numb, ma anche brani meno noti, ma non per questo di seconda scelta, come Fat Old Sun o Arnold Layne.

A dar manforte all'ugola di David, si alternano sul palco "mostri sacri" del calibro di David Crosby e Graham Nash (ricordate il mitico quartet "Crosby, Still, Nash & Young"?...) e David Bowie che oltre a deuttare con David in Comfortably Numb, rende "Bowieana" Arnold Layne.

Cospicuo anche il gruppo di musicisti che costitisce la "band". Oltre agli ormai consolidati Guy Pratt al basso e Jon Carin alle tastiere, non si possono non menzionare gli altri 3 membri: Phil Manzanera alla chitarra, Steve DiStanislao alle percussioni e dulcis in fundo... l'immenso Richard Wright alle tastiere, purtroppo scomparso nel 2008. Guest musician, Dick Parry con il suo memorabile sax e Robert Wyatt.

Notevole anche la dotazione di Extra del secondo DVD/BD: oltre 3 ore e 1/2 di contenuti tra cui spiccano 5 brani extra del concerto, un "Making of..." di 46 minuti, 2 video promo del CD "On an island", photogallery e tanto altro ancora. Completa il cofanetto un libretto con le foto del concerto.

Ovviamente il tutto (se optato per la versione su Blu-ray) in alta risoluzione sia audio (DTS-HD) che in video (1080p).

Insomma... un oggetto che gli amanti del genere non dovrebbero farsi scappare...
Immagine
POSSO ODIARE I MIEI AMICI, MA MAI AMARE I MIEI NEMICI

Torna a “Musica e CD”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti