Per chi ama i Queen...

Ultime uscite, concerti e Artisti

Moderatori: angibegi, Fondatori

Avatar utente
Maxitel
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 9954
Iscritto il: lunedì 6 agosto 2007, 13:57
Mezzo posseduto: Burgman 650
Colore B650: Black Matte
Versione: L8 Executive (2020)
Regione: Liguria
Località: Sarzana (SP)
Contatta:

Per chi ama i Queen...

Messaggioda Maxitel » venerdì 22 giugno 2012, 13:17

... ed è abbonato ai canali 400 di Sky, lunedì prossimo 25 Giugno alle ore 21.00 su History HD (can. 407), verrà trasmesso il documentario "Queen: i Re del Rock".

Per chi ha amato e tuttora ama la musica dei Queen, penso sia un evento irrinunciabile: 2 ore di interviste, immagini, musica e curiosità per ripercorrere la loro carriera.
Il trailer dell'evento (che ho linkato sotto) pubblicizza che sia tutto materiale inedito, ma penso che gran parte del materiale sia ripreso da DVD già in vendita da anni. A chi può interessare, ne segnalo 2:
- il doppio DVD "Lover of Life, Singer of Songs". Il primo DVD contiene il documentario "Freddie Mercury, the Untold Story" mentre il secondo DVD è una raccolta dei video di Freddie Mercury nella carriera da solista. In entrambi i DVD non manca materiale extra;
- il DVD "A Night At The Opera. The Making Of...", documentario sulla realizzazione del loro quarto album uscito nel 1975, famoso anche per la sua hit "Bohemian rhapsody".

http://video.sky.it/mag/questo-e-sky/hi ... 122730.vid
http://guidatv.sky.it/guidatv/sevendays ... tante.html
Immagine
POSSO ODIARE I MIEI AMICI, MA MAI AMARE I MIEI NEMICI

Avatar utente
Maxitel
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 9954
Iscritto il: lunedì 6 agosto 2007, 13:57
Mezzo posseduto: Burgman 650
Colore B650: Black Matte
Versione: L8 Executive (2020)
Regione: Liguria
Località: Sarzana (SP)
Contatta:

Re: Per chi ama i Queen...

Messaggioda Maxitel » sabato 23 giugno 2012, 15:02

Maxitel ha scritto:...ma penso che gran parte del materiale sia ripreso da DVD già in vendita da anni...

Come volevasi dimostrare... credo proprio che l'intero documentario altro non sia che questo DVD già in vendita, anche se solo da pochi mesi: Queen - Days Of Our Lives
http://www.amazon.it/Queen-Days-Of-Our- ... 264&sr=8-1
Immagine
POSSO ODIARE I MIEI AMICI, MA MAI AMARE I MIEI NEMICI

Avatar utente
Maxitel
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 9954
Iscritto il: lunedì 6 agosto 2007, 13:57
Mezzo posseduto: Burgman 650
Colore B650: Black Matte
Versione: L8 Executive (2020)
Regione: Liguria
Località: Sarzana (SP)
Contatta:

Re: Per chi ama i Queen...

Messaggioda Maxitel » mercoledì 17 ottobre 2012, 22:49

Ed ecco un'altra "chicca" per chi ha amato, e ama ancora questa band.

Dal 30 di ottobre uscirà in alcune sale cinematografiche italiane il film "The Hungarian Rhapsody – Live un Budapest" e dal 6 novembre, con molti extra anche la versione DVD/BD. Si tratta della registrazione del concerto che i Queen tennero nel 1986 al Nepstadion di Budapest e che finora era uscito solo nel 1987 in versione VHS ed era praticamente introvabile (io ho la VHS e ho trovato a fatica una versione "pura" su Youtube, ma di qualità scadente). Questa nuova versione è stata rimasterizzata in alta definizione e Dolby Digital 5.1 per cui sarà una gioia sia per gli occhi che per le orecchie.

Giusto per farvi capire la differenza con i filmati dell'epoca, l'intero concerto è stato registrato su pellicola da ben 16 (o 18... ) cineprese in formato cinematografico dal famoso istituto magiaro per la cinematografia (la Mafilm) e l'immagine è impeccabile: nessun trascinamento (fiaccola) delle luci come quelle visibili, per esempio, nel "Live at Wembley" e la saturazione dei colori è sempre corretta. Sul piano dello spettacolo, un freddie Mercury in gran forma... forse il concerto più bello dei Queen.

A questo link trovate l'elenco dei cinema in cui verrà proiettato: http://www.musicalnews.com/articolo.php ... 24066&sz=2
Immagine
POSSO ODIARE I MIEI AMICI, MA MAI AMARE I MIEI NEMICI


Torna a “Musica e CD”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti