SuperFantozzi, finalmente...

Ultime uscite, Artisti e altre segnalazioni

Moderatore: Fondatori

Avatar utente
Maxitel
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 9954
Iscritto il: lunedì 6 agosto 2007, 13:57
Mezzo posseduto: Burgman 650
Colore B650: Black Matte
Versione: L8 Executive (2020)
Regione: Liguria
Località: Sarzana (SP)
Contatta:

SuperFantozzi, finalmente...

Messaggioda Maxitel » sabato 9 novembre 2013, 12:43

Per gli amanti dell'impiegato più sfigato e vessato del mondo, finalmente è uscito in DVD "SuperFantozzi". Era forse l'unico film della serie che mancava dal panorama home-cinema italiano, visto che per anni l'ho cercato e l'unico DVD che riuscii a trovare era per il mercato ceco... ::MSN:-o

Quinto film della saga, è un Fantozzi inedito perché non parla solo delle gesta del ragioner Fantozzi attuale ma di tutti i "fantozzi" del passato, dalla preistoria fino ai nostri giorni ma anche quelli futuri. Infatti il film è diviso in 14 episodi, ognuno per ogni periodo storico.

Una delle scene più memorabili è quella in cui Fantozzi (episodio "Risorgimento") declama "Oggi 20 Settembre 1870, la famiglia Fantozzi ha finalmente una casa". Peccato che la casa sia attacata alle mura romane di Porta Pia e gliela sfondano producendo la famosa "breccia" attraverso la quale i Bersaglieri entrano a Roma e segnano la fine del Regno Pontificio e l'annesione della città al Regno d'Italia (che ci crediate o no, quasi ogni città ha una via o una piazza dedicata a quella data, ma francamente solo da poco ho scoperto a cosa si riferisse e se chiedete in giro c'è mooooolta gente che non lo sa).
Oppure quella in cui fantozzi non riesce a declamare il nome di Excalibur, la spada magica che fuoriesce dal lago (riferimento questo al film originale). Averla, gli consentirebbe di vincere un torneo medievale (nell'episodio "1095-1096, Medioevo", appunto). Dopo vari tentativi si sente una voce suggerirgli "EXCALIBUR, CRETINOOOO", Fantozzi prende finalmente la spada ma la mano che la reggeva fuori dalle acque gli fa segno che vuole essere pagato...
Immagine
POSSO ODIARE I MIEI AMICI, MA MAI AMARE I MIEI NEMICI

Torna a “Film & DVD”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti