Il prigioniero

Ultime uscite, Artisti e altre segnalazioni

Moderatore: Fondatori

Avatar utente
Maxitel
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 9954
Iscritto il: lunedì 6 agosto 2007, 13:57
Mezzo posseduto: Burgman 650
Colore B650: Black Matte
Versione: L8 Executive (2020)
Regione: Liguria
Località: Sarzana (SP)
Contatta:

Il prigioniero

Messaggioda Maxitel » giovedì 26 giugno 2014, 12:14

Immagine
Immagine
Chi si ricorda di questa serie televisiva inglese della fine anni 60?

Ricordo di averla vista quando arrivò in italia nel 1974. E' la storia di un ex agente segreto che viene portato, suo malgrado, in un remoto villaggio allo scopo di fargli rivelare perché si fosse dimesso e scoprire se avesse venduto importanti informazioni segrete a qualche potenza straniera. Nel villaggio tutti si rivolgono all'altro non con il vero nome ma solo con un numero: egli è il N° 6. Per evitare fughe inattese, i controllori del villaggio usano una specie di gigantesco pallone radiocomandato che emerge dalle acque per recuperare i fuggitivi o, talvolta, per sopprimerli. Nonostante i vari espedienti, spesso fantascientifici, per indurlo a parlare N° 6 è un osso duro ed i suoi tentativi di fuga si moltiplicano, così come la sua volontà di conoscere il N° 1.

Ora la serie è disponibile in DVD e Blu-ray: i 17 episodi sono raccolti in due cofanetti da 3 dischi ciascuno. Il video è stato restaurato (e offerto in alta definizione nei Blu-ray) pur mantenendo il rapporto classico a 4:3 dei vecchi schermi TV ma la qualità è eccellente considerando che si tratta di filmati vecchi di oltre 40 anni mentre l'audio in italiano è stato remasterizzato in DD5.1.

Anche se non è riportato negli extra, nel terzo disco del secondo cofanetto (nel primo non ve ne sono...) è stato inserito un documentario abbastanza recente, di circa 90 minuti, che svela molti retroscena della serie, con interviste ad alcuni attori e sceneggiatori.

Secondo me, da non perdere...

http://www.amazon.it/Il-Prigioniero-Parte-01-Blu-Ray/dp/B00I14AT9Y/ref=sr_1_1?s=dvd&ie=UTF8&qid=1403776644&sr=1-1&keywords=prigioniero
http://it.wikipedia.org/wiki/Il_prigioniero_(serie_televisiva)
Immagine
POSSO ODIARE I MIEI AMICI, MA MAI AMARE I MIEI NEMICI

Torna a “Film & DVD”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti