Arsenio Lupin in DVD

Ultime uscite, Artisti e altre segnalazioni

Moderatore: Fondatori

Avatar utente
Maxitel
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 9954
Iscritto il: lunedì 6 agosto 2007, 13:57
Mezzo posseduto: Burgman 650
Colore B650: Black Matte
Versione: L8 Executive (2020)
Regione: Liguria
Località: Sarzana (SP)
Contatta:

Arsenio Lupin in DVD

Messaggioda Maxitel » sabato 19 luglio 2014, 12:34

In un altro post, avevo scritto che da qualche tempo e un po' alla volta sto comprando vari cofanetti di DVD relativi a quei bei sceneggiati che andavano in onda negli anni 70. Ovviamente alla RAI, visto che ancora c'erano pochissime altre TV, o forse nessuna.

Dopo vari cofanetti di sceneggiati italiani, questa settimana ho comprato 2 cofanetti con la raccolta di tutti e 26 gli episodi di un altro grande classico della TV, stavolta di produzione principalmente francese, ma co-prodotto anche da altre 7 nazioni, tra cui l'Italia: Arsenio Lupin, il ladro gentiluomo, con protagonista Georges Descrières (morto l'anno scorso). Andato in onda tra il 1971 e il 1975, i telefilm narrano le vicende criminali e amorose di un ladro che usa più l'astuzia e i travestimenti per portare a termine i propri crimini, piuttosto che la violenza. I telefilm ebbero molto successo e come spesso accade, furono riproposti in decine di repliche nel corso degli anni.

In rete si trovano diverse edizioni in DVD della serie. Io ho comprato quella chiamata "Memorial Box" che mi è sembrata la più curata e recente.
La qualità del video e dell'audio è conforme allo standard dell'epoca: immagine a colori in formato 4:3 e audio in mono (Dolby Digital Dual Mono). Su entrambi i cofanetti non viene riportato se è stato fatto un lavoro di restauro, ma una nota avverte lo spettatore che possono presentarsi alcuni difetti inputabili all'usura della copia originale: non avendoli ancora visti non sono in grado di stabilire la qualità dell'immagine. Scarni invece gli extra. Su tutti i DVD ci sono dei report testuali sul protagonista e l'autore del romanzo originale, sui luoghi dove sono stati girati i telefilm e sulla serie televisiva. Solo nell'ultimo DVD del secondo cofanetto è stato inserito un documentario, trasmesso a suo tempo dal canale satellitare Jimmy, che parla della serie televisiva. I due cofanetti non riportano esattamente le due stagioni: per una questione forse di contenimento dei prezzi, i primi due episodi della seconda serie sono stati inseriti insieme all'ultimo della prima serie nel 5° DVD del primo cofanetto.

Il prezzo per ogni cofanetto si aggira sui 20€, quindi non sono particolarmente costosi...
http://www.amazon.it/Arsenio-Lupin-Seri ... enio+lupin
http://www.amazon.it/Arsenio-Lupin-Seri ... enio+lupin

Immagine
Immagine
POSSO ODIARE I MIEI AMICI, MA MAI AMARE I MIEI NEMICI

Torna a “Film & DVD”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti