Roger Waters - The wall

Ultime uscite, Artisti e altre segnalazioni

Moderatore: Fondatori

Avatar utente
Maxitel
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 9954
Iscritto il: lunedì 6 agosto 2007, 13:57
Mezzo posseduto: Burgman 650
Colore B650: Black Matte
Versione: L8 Executive (2020)
Regione: Liguria
Località: Sarzana (SP)
Contatta:

Roger Waters - The wall

Messaggioda Maxitel » venerdì 10 febbraio 2017, 13:49

Questo BD mi era sfuggito, o meglio... decisi di temporeggiare e non lo acquistai pensando che si trattasse dell'ennesimo concertone dal vivo del mitico bassista dei Pink Floyd di cui ho già il DVD "The Wall live in Berlin". Poi, qualche giorno fa, un mio amico anche lui appassionato dei Pink Floyd, mi ha descritto che in realtà è un film-documentario in cui le riprese di uno dei suoi concerti dell'ultimo "The Wall Live Tour", si alternano a quelle in cui lo stesso Waters, durante un viaggio in auto tra Francia e Italia, racconta la genesi del disco e molto altro.

Quando usci, a Dicembre del 2015, erano disponibili varie versioni del DVD e BD. Attualmente si trova abbastanza facilmente la versione "singolo disco" a poco meno di 9€, sia in DVD che in BD, ma se cercate in rete vi consiglio di comprare la versione "doppio disco" (decisamente più difficile da trovare) perché nel disco di extra, oltre a molti altri filmati in più, ci sono due chicche memorabili: la prima è l'esecuzione di "Comfortably numb" durante il concerto allo O2 Arena di Londra, in cui canta e suona, a sorpresa, David Gilmour e l'altra, alla fine del concerto quando salgono sul palco sia David Gilmour che Nick Mason ad intonare l'ultima canzone del disco "Outside the wall" con la quale Waters e gli altri membri della band sono soliti congedarsi dal pubblico.

Come dicevo, la versione doppio disco è abbastanza difficile da reperire, specie ad un prezzo ragionevole. Se la volete, prendete la versione tedesca, seguendo questo link Amazon https://www.amazon.it/Roger-Waters-Wall ... 0150QGREQ/ che costa poco meno di 28€. Posso confermarvi, per averla ricevuta in questi giorni, che si tratta della versione 2 dischi in versione digibook (quella con la copertina rossa traforata che si trova su Amazon a prezzi ben più alti, addirittura fino a 120€) e di tedesco ha solo una retrocopertina rimovibile con le specifiche dei dischi, i quali hanno tutti i menu e ovviamente i sottotitoli, anche in inglese e italiano.

Per quanto riguarda il film, c'è poco da dire se non che la colonna sonora è disponibile in 2 versioni: Dolby Atmos e PCM 2.0. Una cosa che non ho potuto fare a meno di notare guardando qualche spezzone, è la varietà di età del pubblico presente ai vari concerti: si vedevano molte facce giovani, al di sotto dei 25/30 anni, a testimonianza del fatto che la bella musica non ha età. Dopo quasi 40 anni (uscì nel 1979...), The wall attira ancora molto interesse.
Immagine
POSSO ODIARE I MIEI AMICI, MA MAI AMARE I MIEI NEMICI

Avatar utente
aledanisi
Veteran
Veteran
Messaggi: 1319
Iscritto il: venerdì 9 novembre 2012, 15:06
Mezzo posseduto: Suzuki V-Strom 650
Colore B650: giallo
Versione: ....
Regione: lazio
Località: Roma
Contatta:

Re: Roger Waters - The wall

Messaggioda aledanisi » sabato 11 febbraio 2017, 6:25

Grazie Max
[smilie=clap.gif]


Torna a “Film & DVD”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti