Mini proiettore DbPower T21

Ultime uscite, Artisti e altre segnalazioni

Moderatore: Fondatori

Avatar utente
Maxitel
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 9954
Iscritto il: lunedì 6 agosto 2007, 13:57
Mezzo posseduto: Burgman 650
Colore B650: Black Matte
Versione: L8 Executive (2020)
Regione: Liguria
Località: Sarzana (SP)
Contatta:

Mini proiettore DbPower T21

Messaggioda Maxitel » giovedì 29 giugno 2017, 17:15

Quando ancora non esistevano (o erano troooooooppo cari da acquistare) i televisori grande schermo, l'unica maniera di avere il cinema in casa era quella di acquistare un proiettore. E non mi riferisco a quello per pellicola, ma al suo moderno successore. Dai primi modello a 3 tubi, si è passati a quelli ad un tubo e poi, grazie alla tecnologia, a quelli attuali a LED che grazie a meccaniche piccolissime ha permesso di realizzare proiettori che stanno anche in tasca. Purtroppo anche i proiettori moderni costano anche se decisamente meno di quelli delle generazioni precedenti e con meno di un migliaio di Euro è possibile acquistare un ottimo proiettore per avere "veramente" il cinema in casa. Con buona pace di chi li denigra...
Personalmente è da annni che ci faccio un pensierino ma non ho mai preso seriamente in considerazione la cosa perché francamente non saprei dove e come usarlo. Se a questo ci mettiamo anche i 6/7/800 e passa Euro di spesa, la scimmia torna mestamente nella sua tana.
Qualcosa è cambiato da quando ho scoperto i pico-proiettori, ossia una serie di proiettori piccolissimi: quanto un pacchetto di sigarette. Ma la miniaturizzazione si paga... ed anche la qualità... ed anche la marca. =umpfh=

Ultimamente la scimmia era uscita dalla sua tana per un pico-proiettore della Philips: bellissimo oggetto ma quasi 600€ di spesa. No... no... lasciamo perdere, guardiamo su Amazon cosa offre il mercato. E cosa ti trovo? Un mini-proiettore (quindi più grande del pico ma più piccolo dei "normali") di una casa tedesca semisconosciuta (DbPower) ad un prezzo veramente abbordabile: 109€. Ma dai? Sarà una schifezza, però a quel prezzo... vabbé lo metto in lista d'attesa, poi vedremo. Ma domenica mattina Amazon mi prepara il trappolone: Vuoi il DbPower che hai il lista? Se lo acquisti entro la mezzanote lo paghi 20€ in meno. COOOOOSA? 89€. Si tratta delle offerte flash... oggetti che per un brevissimo periodo vengono venduti con un forte sconto. Che fare? 89€... c'è gente che li spende in un mese per le sigarette... di certo questo fa meno male delle sigarette... ma si, lo prendo.

Mi è arrivato oggi e devo dire che nonostante le ottime recensioni ero dubbioso. Dubbi che mi sono spariti provandolo. Non è certo il miglior proiettore del mondo ma 89€... cosa vuoi pretendere? Nonostante tutto funziona veramente bene e la alta connettività ti permette di usarlo collegato a decoder/lettori DVD e Bluray via HDMI, Smartphone sia Android che Apple, ha 2 porte USB, una porta per scheda SD e se proprio non hai niente di tutto questo, ha anche una porta AV per collegarci praticamente tutto. La risoluzione nativa è bassina: 800x480 (ma ricordo sempre che si tratta di un oggetto da 89€...), tuttavia è possibile riprodurre contenuti in alta definizione fino a 1920x1080 grazie ad un downscaling interno. La ditta che lo produce lo certifica con una potenza di 1500 Lumen, quindi visibile anche in ambienti poco illuminati anche se ovviamente il meglio di se lo da in ambienti completamente al buio e possibilmente su schermi riflettenti. Tutto sommato, per proiezioni senza pretese, questo proiettore è il massimo... non vi piace? avete buttato un centinaio di Euro, invece che decine di centinaia...

https://www.amazon.it/Proiettore-Colleg ... BPOWER+T21
Ciliegina sulla torta... nella scatola c'è un coupon per ricevere gratuitamente una penna USB se recensisci l'oggetto... io l'ho fatta, ora me la faccio spedire... <>8-|
Immagine
POSSO ODIARE I MIEI AMICI, MA MAI AMARE I MIEI NEMICI

Torna a “Film & DVD”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti