Pagina 1 di 1

DVD Introvabili

Inviato: lunedì 17 settembre 2007, 22:30
da Maxitel
Piano piano, titoli che si pensavano dimenticati vengono "riesumati" in DVD.

E' il caso di "Mississippi Adventure" del 1986 che gli amanti di blue's conoscono molto bene per la colonna sonora interpretata da Ry Cooder.

Il film in se per se non è un "filmone", narra la storia di un ragazzo (interpretato da Ralf Macchio - Karate Kid) che si mette alla ricerca di un brano di musica blue's che si pensa perduto. Ma bastano i 15-20 minuti del finale a riscattare tutto il film: in un locale lungo le rive del Mississippi, il ragazzo e un chitarrista rock (interpretato da Steve Vai) si sfidano in una gara di chitarra detta "la stracciata" per salvare l'anima venduta al diavolo.

Finalmente dopo 21 anni esce il DVD: nella prima metà di Ottobre.

Altro film che uscirà prossimamente in un DVD nuova edizione, e che qualcuno (Kasparinus???) mi aveva chiesto le sorti, è "Nuovo Cinema Paradiso".
In realtà la versione su DVD è già uscita da tempo, ma ultimamente la davano tutti fuori catalogo. Ora dovrebbe essere di nuovo disponibile e proprio domenica scorsa ho visto il DVD in mostra in un negozio a Viareggio, ma non so se è la nuova o la vecchia edizione.

Restano invece ancora indisponibili 2 classici di Walt Disney come "Fantasia" e "Il libro della Giungla". Mentre del primo esiste solo la versione originale, introvabile, del secondo prosperano i "cloni" giapponesi, veramente di bassa qualità, quindi occhio a non prendere fischi per fiaschi.

Inviato: lunedì 17 settembre 2007, 22:36
da Principe
Maurì......cerco un film del 1971 "Nella stretta morsa del Ragno" e un'altro che mi sfugge da quanto ci penso :wink:

Inviato: lunedì 17 settembre 2007, 22:39
da Maxitel
Se ricordo bene è un film italiano... avevo una cassetta con le colonne sonore di Riz Ortolani e il titolo non mi è nuovo... aspetta che controllo...

Inviato: lunedì 17 settembre 2007, 22:42
da Maxitel
Confermo... eccolo qui... http://www.cinematografo.it/bancadati/consultazione/schedafilm.jsp?codice=21914&completa=si

Mmmmm... pare che in dvd sia difficile che esista... da non confondere con il quasi omonimo "Nella morsa del ragno", film americano del 2002

Inviato: martedì 18 settembre 2007, 10:31
da Principe
si è quello.........credo che ci sia solo VHS perchè, non chiedermi come, è passato come cult.......io lo cerco solo per rivederlo........la prima volta che l'ho visto era il 1980 credo in una emittente privata.....poi chiù nulla :wink: :lol: :lol: :lol:

Inviato: lunedì 15 ottobre 2007, 23:22
da Maxitel
Mississippi Adventure è finalmente disponibile in DVD e UDITE UDITE... dal 7 Novembre sarà rimesso in commercio anche "Il libro della Giungla" nella versione originale di Walt Disney. Anzi... in tale occasione saranno messi in commercio anche un paio di confezioni speciali: Dvd+libro oppure il film originale + il sequel.

Inviato: martedì 16 ottobre 2007, 13:41
da ALELOMBA
ecco il mio film introvabile "Stalingrad" (spero di non ricordarmi il titolo), è un film sulla battaglia di Stalingrado della II guerra mondiale, ocio non è quello uscito qualche anno fa con Jude Law ecc., se non sbaglio è un film di produzione tedesce anno 90

me lo persi al cinema e da allora mai più trovato (nemmeno VHS)

Inviato: martedì 16 ottobre 2007, 14:32
da chirone
Lo volete davvero un titolo di film introvabile?

"L' ultima tentazione di Cristo"

Inviato: martedì 16 ottobre 2007, 23:11
da Maxitel
Intendi quello con Willem Dafoe, con le musiche (Bellissime... ho il CD) di Peter Gabriel?
Se intendi quello (e se ti interessa) ti do' una bella notizia...
http://www.blockbuster.it/default.aspx?idPage=715&ProductID=5d3a9946-401c-476b-906d-c552547cf29b&catalog=Retail :wink:

Inviato: mercoledì 17 ottobre 2007, 8:28
da chirone
Azz... dovrebbe essere quello.
Gli attori non me li ricordo.
Ricordo che uscì tra fine 87 e inizio 88 perchè l' andai a vedere di corsa alla prima giornata in libera uscita (facevo il servizio di leva).
Fu molto criticato dalla chiesa. Inizialmente venne proiettato dopo svariati tagli di censura.
Poi, dopo due giorni di proiezione, venne definitivamente bandito dalle sale italiane e tutt' ora, dai pochi che lo hanno visto e da chi se lo ricorda, viene considerato come un film scandalo.

Devo farmi un giro da Bolckbuster! :D

Grazie Maxi! ;)

Inviato: mercoledì 17 ottobre 2007, 8:50
da Maxitel
Si... le date coincidono e anche il discorso della Censura, visto il tema del film... se vuoi sapere altro... http://www.cinematografo.it/cinematografo/s2magazine/index.jsp?idPagina=4607
oppure se capisci bene l'inglese guarda qui... http://www.imdb.com/title/tt0095497/