MySky HD

Ultime uscite, Artisti e altre segnalazioni

Moderatore: Fondatori

Avatar utente
Maxitel
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 9954
Iscritto il: lunedì 6 agosto 2007, 13:57
Mezzo posseduto: Burgman 650
Colore B650: Black Matte
Versione: L8 Executive (2020)
Regione: Liguria
Località: Sarzana (SP)
Contatta:

MySky HD

Messaggioda Maxitel » sabato 28 gennaio 2012, 15:17

Non voglio certo fare pubblicità a Sky (mica mi paga) ma vorrei far sapere a tutti una cosa che finora ha scoraggiato molti utenti di Sky a fare questo passo.
Come certo gli utenti sanno, Sky propone un decoder con HDD incorporato per registrare i propri programmi preferiti. A seconda del modello si va da 60 a 100 ore di registrazione (in base alla capacità del'HDD interno).

Apro una parentesi... HD, in questo caso sta per High Definition mentre HDD per Hard Disk, giusto per capirci e non fare confusione. Chiusa.

Il sistema permette all'utente di registrare fino a 2 programmi contemporaneamente e di vederne un terzo (ma solo già registrato sul disco) poiché il decoder ha, al suo interno, 2 ricevitori. Il problema più grosso, fino a poco tempo fa era che per poter utilizzare questa caratteristica, bisognava far arrivare al decoder 2 cavi provenienti dal LNB (il ricevitore, chiamato anche illuminatore) montato sulla parabola per cui molti utenti, per vari motivi impossibilitati a far ciò, desistevano.

Finalmente, non so bene da quando, i nuovi decoder MySky sono compatibili con la tecnologia SCR (Satellite Channel Router). Questa tecnologia permette di avere collegati fino a 4 decoder alla parabola con un unico cavo a patto di cambiare il LNB della parabola con uno SCR Unicable. Per capirci... gli LNB normali possono avere 1, 2 o 4 uscite per 1, 2 o 4 decoder, ma ognuno deve avere il suo cavo collegato. Il LNB SCR, invece ha 2 uscite di cui una normale e una, appunto SCR, dove poter collegare in cascata i 4 decoder. I vantaggi sono innegabili:
- un solo cavo in arrivo per ogni utenza;
- possibilità di collegare più decoder (compatibili SCR) allo stesso cavo.

Immagine1.jpg


Come funziona.
Il satellite irradia i suoi canali su 2 bande (alta e bassa) e 2 polarizzazioni (orizzontale e verticale). In pratica si hanno 4 bande: Alta Orizzontale, Alta Verticale, Bassa orizzontale e Bassa Verticale. I normali decoder possono sintonizzare il ricevitore una sola banda alla volta, per cui se si collegano 2 decoder allo stesso ingresso si possono ricevere contemporaneamente solo i canali che appartengono alla stessa banda. Avendo invece a disposizione un impianto SCR, dato che il ricevitore "mixa" le 4 bande di ricezione del satellite in una frequenza unica che poi il decoder "demixa" non serve più avere il doppio cavo e, il secondo decoder (magari in camera, anche non Sky) potrà sintonizzarsi su un canale di banda diversa contemporaneamente al primo decoder.

Proprio perché ora è possibile non dover aggiungere cavi, Sky (a quando detto dal tecnico) propone a tutti i suoi nuovi clienti solo decoder MySky (normali o HD).
Immagine
POSSO ODIARE I MIEI AMICI, MA MAI AMARE I MIEI NEMICI

Torna a “Film & DVD”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti