Film più brutto...

Ultime uscite, Artisti e altre segnalazioni

Moderatore: Fondatori

Avatar utente
Maxitel
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 9954
Iscritto il: lunedì 6 agosto 2007, 13:57
Mezzo posseduto: Burgman 650
Colore B650: Black Matte
Versione: L8 Executive (2020)
Regione: Liguria
Località: Sarzana (SP)
Contatta:

Film più brutto...

Messaggioda Maxitel » domenica 2 settembre 2012, 13:02

Giusto per fare quattro chiacchere... quale film avete visto che non vi è piaciuto? Ovvero... qual'è il film che vi ha fatto pensare che "era meglio spendere i soldi del biglietto/del DVD per una pizza..."?

Se volete, potete anche giustificarvi, facendo una piccola recensione. Ovviamente "de gustibus non disputandum", per cui non se abbiano a male i fans dei film elencati... è solo un gioco...

Inizio io... "Il nome della rosa", tratto dall'omonimo romanzo di Umberto Eco. Lo vidi qualche anno fa in TV (e per questo, fortunatamente, non ho speso niente) e l'ho trovato un polpettone insulso, Ambientato nel 1300 in un convento, per tutto il film il frate interpretato da Sean Connery (sigh...) indaga su un omicida e sul metodo usato per uccidere... per poi scoprire un banalissimo sistema... Ad essere sincero, l'ho visto con una tale grado di svogliatezza che credo di essermi anche addormentato in alcuni punti.
Immagine
POSSO ODIARE I MIEI AMICI, MA MAI AMARE I MIEI NEMICI

Naposnow

Re: Film più brutto...

Messaggioda Naposnow » domenica 23 settembre 2012, 12:07

Io personalmente trovi veramente noiosi e senza scopo i classici del cinepanettone, cosi mi pare li chiamino. Capisco e condivido la voglia di distrarsi e di farsi due risate, ma esistono film migliori sempre italiani che fanno divertire in maniera meno volgare, visto che magari certi film li vediamo con tutta la famiglia.

Avatar utente
Maxitel
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 9954
Iscritto il: lunedì 6 agosto 2007, 13:57
Mezzo posseduto: Burgman 650
Colore B650: Black Matte
Versione: L8 Executive (2020)
Regione: Liguria
Località: Sarzana (SP)
Contatta:

Re: Film più brutto...

Messaggioda Maxitel » domenica 23 settembre 2012, 13:55

I cinepanettoni sono i pronipoti di quel filone che andava molto di moda negli anni 70: la commedia (+/- sexy...) all'italiana dei vari Alvaro Vitali, Cannavale & Bombolo, Lino Banfi ecc... e condito con attricette seminude. Certo... al confronto i cinepanettoni, essendo studiati per essere visti da tutta la famiglia sono meno boccacceschi, e anche i copioni hanno un ché di trama anche se per lo più sono scritti sfruttando luoghi comuni.

Proprio l'altro giorno, durante una cena tra amici, discutevamo del più e del meno quando non ricordo in che occasione (eh... il vino...) venne fuori il nome di un film proprio di quel periodo: "W la foca", con Lory Del Santo e Bombolo tra i principali interpreti. Su Youtube troviamo il film completo e iniziamo a guardarlo: praticamente il film è stato scritto utilizzando solo barzellette, piu o meno sconcie degli anni 70. mah... francamente dopo una ventina di minuti ci siamo guardati in faccia... e abbiamo chiuso Youtube.
Immagine
POSSO ODIARE I MIEI AMICI, MA MAI AMARE I MIEI NEMICI


Torna a “Film & DVD”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti