UBUNTU

Hardware & Software

Moderatore: Fondatori

Avatar utente
Maxitel
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 9957
Iscritto il: lunedì 6 agosto 2007, 13:57
Mezzo posseduto: Burgman 650
Colore B650: Black Matte
Versione: L8 Executive (2020)
Regione: Liguria
Località: Sarzana (SP)
Contatta:

UBUNTU

Messaggioda Maxitel » martedì 1 gennaio 2008, 20:07

No... non è una parolaccia, ma il sistema operativo OPEN sviluppato su piattaforma Linux per PC. La sua particolarità (unica del resto) e quella che si può provare utilizzandolo direttamente dal CD, SENZA INSTALLARLO...

Inoltre offre un pacchetto di software totalmente gratuiti tra i quali OpenOffice, la famosa Suite alternativa al più blasonato MS Office.

Utilizzare il SO Ubuntu è semplice... basta andare qui: http://www.ubuntu-it.org/index.php e scaricare il file ".ISO". Una volta scaricato bisogna masterizzare un CD dal formato immagine. Se poi il SO è di gradimento, sarà possibile installarlo al posto di Windows.

Un mio amico che lo ha provato ha detto che non ha minimamente bisogno di installare nessun Driver, in quanto ricoosce tutto... ora lo provo e poi vi saprò dire...
Immagine
POSSO ODIARE I MIEI AMICI, MA MAI AMARE I MIEI NEMICI

Avatar utente
Maxitel
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 9957
Iscritto il: lunedì 6 agosto 2007, 13:57
Mezzo posseduto: Burgman 650
Colore B650: Black Matte
Versione: L8 Executive (2020)
Regione: Liguria
Località: Sarzana (SP)
Contatta:

Re: UBUNTU

Messaggioda Maxitel » martedì 1 gennaio 2008, 20:52

INCREDIBILE...
In questo momento sono collegato con Mozilla Firefox, che sta girando sutto UBUNTO da CD... ho tolto il mio Hard disk dalla slitta e funziona... pensate che non ho nemmeno dovuto installare il driver del mio modem... della mia tastiera, del mio mouse, della mia scheda grafica, della mia scheda audio... NULLA DI NULLA... e funziona tutto.
Ora non mi resta che vedere se funziona tutto...

AH... la procedura per l'avvio da CD prevede che durante il Boot, scegliate la lingua, la tastiera ed eventualmente anche la risoluzione grafica per il vostro monitor, poi fa tutto lui...
Immagine
POSSO ODIARE I MIEI AMICI, MA MAI AMARE I MIEI NEMICI

Avatar utente
Fabio
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 16044
Iscritto il: lunedì 6 agosto 2007, 14:02
Mezzo posseduto: Burgman 650
Colore B650: Bianco
Versione: L1
Regione: Liguria
Località: Genova-Voltri
Contatta:

Re: UBUNTU

Messaggioda Fabio » martedì 1 gennaio 2008, 20:57

ecco come sei collegato....:

Mozilla/5.0 (X11; U; Linux i686; en-US; rv:1.8.1.6) Gecko/20071008 Ubuntu/7.10 (gutsy) Firefox/2.0.0.6

:wink:
L1 Executive

Avatar utente
gasgrisu
Master
Master
Messaggi: 5415
Iscritto il: venerdì 10 agosto 2007, 15:00
Mezzo posseduto: Burgman 650 executive
Colore B650: Bianco
Versione: L0
Regione: Liguria
Località: Taggia, la vera Riviera Dei Fiori!! 3.999 ore di SOLE-- forse--di--più--
Contatta:

Re: UBUNTU

Messaggioda gasgrisu » lunedì 7 gennaio 2008, 16:43

Scaricato e masterizzato su CD UBUNTU ora seguo le tue dritte ciao e grazie maxitel
Un giorno senza rischio e' un giorno NON VISSUTO....DOVE TUTTI FUGGONO NOI ANDIAMO..
SKYPE : gasgrisu8710


Torna a “Informatica”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti