Windows 10. Ancora un paio di giorni per averlo gratis.

Hardware & Software

Moderatore: Fondatori

Avatar utente
Maxitel
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 9954
Iscritto il: lunedì 6 agosto 2007, 13:57
Mezzo posseduto: Burgman 650
Colore B650: Black Matte
Versione: L8 Executive (2020)
Regione: Liguria
Località: Sarzana (SP)
Contatta:

Windows 10. Ancora un paio di giorni per averlo gratis.

Messaggioda Maxitel » mercoledì 27 luglio 2016, 15:44

Il 29 Luglio sarà il giorno limite massimo per aggiornare gratuitamente i PC che hanno il sistema operativo Windows 7 (anche nella versione Starter per netbook), Windows 8 o 8.1 a Windows 10. Dopo tale data bisognerà pagarlo. Ormai tutti i PC nuovi in vendita escono con W10 installato tuttavia, fino a poco tempo poteva capitare di acquistare PC che avevano ancora installato Windows 8.1.

Per aggiornare le versioni sopracitate a W10 è sufficiente cliccare sull'icona che da ormai 1 anno appare in basso a destra nella "icon tray" (dove c'è l'orologio, tanto per intenderci) a meno chè non sia stata rimossa o nascosta perché non interessati all'aggiornamento. E' però possibile aggiornare immediatamente il PC cliccando su questo link e seguire la procedura cliccando su "Aggiorna ora", oppure se non si vuole aggiornare subito (ma comunque sempre entro il 29 Luglio) o avere una copia di Windows 10, si può scaricare lo strumento "Media Creation Tool Windows 10". Il suo funzionamento è semplice... una volta scaricato il programma basta eseguirlo e seguire le istruzioni.

Da notare che l'aggiornamento "al volo"a Windows 10, manterrà tutte le caratteristiche e tutti i documenti attualmente sul PC per cui non bisogna reistallare i propri programmi. Da notare anche che a seconda della versione di Windows che si intende aggiornare, verrà installata la versione di W10 più adatta.

Dal 2 Agosto, inoltre, verrà rilasciata la "Anniversary Update": un cospicuo aggiornamento per chi ha già installato WIndows 10.
Immagine
POSSO ODIARE I MIEI AMICI, MA MAI AMARE I MIEI NEMICI

Torna a “Informatica”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti