Avventura con fastweb e IP bannati.......

Hardware & Software

Moderatore: Fondatori

Avatar utente
Fabio
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 16044
Iscritto il: lunedì 6 agosto 2007, 14:02
Mezzo posseduto: Burgman 650
Colore B650: Bianco
Versione: L1
Regione: Liguria
Località: Genova-Voltri
Contatta:

Avventura con fastweb e IP bannati.......

Messaggioda Fabio » sabato 8 novembre 2008, 22:37

Vi racconto questa.... che ha un sapore un po' assurdo e roccambolesco.......

Da circa un mesetto ho cambiato contratto e di conseguenza impanto, numero e HAG (router/modem) tutto nuovo questo perche le offerte di un nuovo contratto sono piu' competitive diu quelle che avevo precedentemente.... con un risparmio in ogni bolletta di circa il 30%.

Nell'arco di 10 gg arriva il tecnico per allacciare linea e sistemare tutte le conenssioni telefoniche e di rete.... in 2 orette fa tutto..... linea telefonica e connessione ad internet.... (belandi.... che celerita..... )
Devo precisare che il modem fastweb attuale (viene chiamato HAG) da la possibilita di avere due linee telefoniche 3 porte LAN e una WIFI.....direi non male!!

Ora arriviamo al problema che mi assila dal primo giorno.... ovviamente con la connessione in rete.......
fastweb da la possibilita di collegarsi tramite 3 IP variabili (sempre gli stessi... tanto variabili alla fine non sono 8-|| ) di cui 2 per le connessioni LAN e uno per la connessione wi-fi.....
che succede...... questi IP cambiano tra loro ogni tot di ore.... (circa 12/24) quindi oggi col wi-fi navigo con l'IP 1 ma tra circa 20 ore mi ritrovo con l'IP 2 e a random dopo altre tot di ore con il terzo IP.....
il problema nasce dal fatto che uno di questi 3 IP non dialoga tra l'HAG e la centrale di Fastweb..... 8-| praticamente e' bannato dalla rete!!!!
Per scoprire tutto cio..... ho dovuto mandare al quel paese con relative minaccie.... gl'operatori telefonici... che ahime spesso sono incompetenti e brancolano nel buio....
solo stamattina uno di loro seguendo le mie idee e i miei dubbi e' riuscito a capire il problema.....
anche perche la prima cosa che mi dicevano quelli del call center.... imputavano la colpa della non connessione alla rete al mio PC che ha Windows Vista..... e avrei dovuto togliere tutti i firewall e sproteggere al massimo il computer..... COSA CHE NON STA NE IN CIELO NE IN TERRA anche perche quando l'IP bloccato passava nel computer fisso con SO XP dava e da gli stessi problemi.........

Quindi, stamane, accorgendosi che le mie perplessita non erano vane.... (si puo' controllare con che IP si e' connessi tramite la funzione CMD su cerca) e scrivere "ipconfig"
l'ennesimo operatore mi chiede di fare una segnalazione a abuse@fastwebnet.it e spiegare la cosa alle alte sfere di Fastweb.......
e in questo caso si muoveranno per sbloccare questo IP che nella rete e' bloccato......

Mah....... vedremo come va a finire.....
L1 Executive

Avatar utente
Fabio
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 16044
Iscritto il: lunedì 6 agosto 2007, 14:02
Mezzo posseduto: Burgman 650
Colore B650: Bianco
Versione: L1
Regione: Liguria
Località: Genova-Voltri
Contatta:

Re: Avventura con fastweb e IP bannati.......

Messaggioda Fabio » sabato 8 novembre 2008, 23:04

guarda,
avrei scommesso il tuo k8 che rispondevi cosi :-)) :-)) ):-) ):-) ):-) :-)) :-)) D8-)
L1 Executive

Avatar utente
Fabio
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 16044
Iscritto il: lunedì 6 agosto 2007, 14:02
Mezzo posseduto: Burgman 650
Colore B650: Bianco
Versione: L1
Regione: Liguria
Località: Genova-Voltri
Contatta:

Re: Avventura con fastweb e IP bannati.......

Messaggioda Fabio » sabato 8 novembre 2008, 23:10

Davide ha scritto:
ps oggi ho visto al mediaworld delle offerte su pc come il tuo a 399 [smilie=yupiiii.gif] [smilie=yupiiii.gif] [smilie=yupiiii.gif]


dobbiamo cambiare le nostre residenze ....... :-)) :-)) :-))
L1 Executive

Avatar utente
Fabio
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 16044
Iscritto il: lunedì 6 agosto 2007, 14:02
Mezzo posseduto: Burgman 650
Colore B650: Bianco
Versione: L1
Regione: Liguria
Località: Genova-Voltri
Contatta:

Re: Avventura con fastweb e IP bannati.......

Messaggioda Fabio » sabato 8 novembre 2008, 23:14

non lo farei mai....
il mare e' sempre il mare.......

altro che nebbia e lago :-)) :-)) :-)) :-)) :-))
L1 Executive

Avatar utente
Fabio
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 16044
Iscritto il: lunedì 6 agosto 2007, 14:02
Mezzo posseduto: Burgman 650
Colore B650: Bianco
Versione: L1
Regione: Liguria
Località: Genova-Voltri
Contatta:

Re: Avventura con fastweb e IP bannati.......

Messaggioda Fabio » sabato 8 novembre 2008, 23:19

se se se... quando non sai risp ti aggrappi....al.....regolamento..... ):-) ):-) ):-) ):-) ):-) ):-)
L1 Executive

Avatar utente
Fabio
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 16044
Iscritto il: lunedì 6 agosto 2007, 14:02
Mezzo posseduto: Burgman 650
Colore B650: Bianco
Versione: L1
Regione: Liguria
Località: Genova-Voltri
Contatta:

Re: Avventura con fastweb e IP bannati.......

Messaggioda Fabio » sabato 8 novembre 2008, 23:27

ok.... allora arriva la sera del 20 e bevuta di birra pagata [smilie=mad.gif] [smilie=party.gif] =hello= =gna=
L1 Executive

Avatar utente
bigalf
Master
Master
Messaggi: 2420
Iscritto il: mercoledì 22 agosto 2007, 13:45
Mezzo posseduto: Burgman 650
Colore B650: mmm
Versione: mmm
Regione: mmm
Località: MN

Re: Avventura con fastweb e IP bannati.......

Messaggioda bigalf » domenica 9 novembre 2008, 2:57

Fabio ha scritto:Vi racconto questa.... che ha un sapore un po' assurdo e roccambolesco.......

Da circa un mesetto ho cambiato contratto e di conseguenza impanto, numero e HAG (router/modem) tutto nuovo questo perche le offerte di un nuovo contratto sono piu' competitive diu quelle che avevo precedentemente.... con un risparmio in ogni bolletta di circa il 30%.

Nell'arco di 10 gg arriva il tecnico per allacciare linea e sistemare tutte le conenssioni telefoniche e di rete.... in 2 orette fa tutto..... linea telefonica e connessione ad internet.... (belandi.... che celerita..... )
Devo precisare che il modem fastweb attuale (viene chiamato HAG) da la possibilita di avere due linee telefoniche 3 porte LAN e una WIFI.....direi non male!!

Ora arriviamo al problema che mi assila dal primo giorno.... ovviamente con la connessione in rete.......
fastweb da la possibilita di collegarsi tramite 3 IP variabili (sempre gli stessi... tanto variabili alla fine non sono 8-|| ) di cui 2 per le connessioni LAN e uno per la connessione wi-fi.....
che succede...... questi IP cambiano tra loro ogni tot di ore.... (circa 12/24) quindi oggi col wi-fi navigo con l'IP 1 ma tra circa 20 ore mi ritrovo con l'IP 2 e a random dopo altre tot di ore con il terzo IP.....
il problema nasce dal fatto che uno di questi 3 IP non dialoga tra l'HAG e la centrale di Fastweb..... 8-| praticamente e' bannato dalla rete!!!!
Per scoprire tutto cio..... ho dovuto mandare al quel paese con relative minaccie.... gl'operatori telefonici... che ahime spesso sono incompetenti e brancolano nel buio....
solo stamattina uno di loro seguendo le mie idee e i miei dubbi e' riuscito a capire il problema.....
anche perche la prima cosa che mi dicevano quelli del call center.... imputavano la colpa della non connessione alla rete al mio PC che ha Windows Vista..... e avrei dovuto togliere tutti i firewall e sproteggere al massimo il computer..... COSA CHE NON STA NE IN CIELO NE IN TERRA anche perche quando l'IP bloccato passava nel computer fisso con SO XP dava e da gli stessi problemi.........

Quindi, stamane, accorgendosi che le mie perplessita non erano vane.... (si puo' controllare con che IP si e' connessi tramite la funzione CMD su cerca) e scrivere "ipconfig"
l'ennesimo operatore mi chiede di fare una segnalazione a abuse@fastwebnet.it e spiegare la cosa alle alte sfere di Fastweb.......
e in questo caso si muoveranno per sbloccare questo IP che nella rete e' bloccato......

Mah....... vedremo come va a finire.....


Basta che molli l' IP.......e passi alla AGIP [smilie=uhaaaa.gif] [smilie=uhaaaa.gif]

Avatar utente
gasgrisu
Master
Master
Messaggi: 5415
Iscritto il: venerdì 10 agosto 2007, 15:00
Mezzo posseduto: Burgman 650 executive
Colore B650: Bianco
Versione: L0
Regione: Liguria
Località: Taggia, la vera Riviera Dei Fiori!! 3.999 ore di SOLE-- forse--di--più--
Contatta:

Re: Avventura con fastweb e IP bannati.......

Messaggioda gasgrisu » domenica 9 novembre 2008, 10:18

OPPURE ALLA --F--ESSO.....................
CIAO [smilie=yupiiii.gif] [smilie=yupiiii.gif] [smilie=yupiiii.gif] [smilie=yupiiii.gif] [smilie=yupiiii.gif] [smilie=yupiiii.gif] [smilie=yupiiii.gif] [smilie=yupiiii.gif] [smilie=yupiiii.gif] [smilie=yupiiii.gif] [smilie=yupiiii.gif] [smilie=yupiiii.gif] [smilie=yupiiii.gif] [smilie=yupiiii.gif] [smilie=yupiiii.gif] [smilie=yupiiii.gif]
Un giorno senza rischio e' un giorno NON VISSUTO....DOVE TUTTI FUGGONO NOI ANDIAMO..
SKYPE : gasgrisu8710

Avatar utente
Fabio
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 16044
Iscritto il: lunedì 6 agosto 2007, 14:02
Mezzo posseduto: Burgman 650
Colore B650: Bianco
Versione: L1
Regione: Liguria
Località: Genova-Voltri
Contatta:

Re: Avventura con fastweb e IP bannati.......

Messaggioda Fabio » domenica 9 novembre 2008, 11:08

quanti buontemponi in questo club =fuck= =horse= =fuck= =fichi1=
L1 Executive

Avatar utente
bigalf
Master
Master
Messaggi: 2420
Iscritto il: mercoledì 22 agosto 2007, 13:45
Mezzo posseduto: Burgman 650
Colore B650: mmm
Versione: mmm
Regione: mmm
Località: MN

Re: Avventura con fastweb e IP bannati.......

Messaggioda bigalf » domenica 9 novembre 2008, 13:28

Ce vengono cosi'............nature!!!!!!! :-)) :-))

Avatar utente
romari
Master
Master
Messaggi: 2441
Iscritto il: venerdì 10 agosto 2007, 9:27
Mezzo posseduto: Burgman 650
Colore B650: silver
Versione: k8
Regione: toscana
Località: Bientina (PI)

Re: Avventura con fastweb e IP bannati.......

Messaggioda romari » lunedì 10 novembre 2008, 9:53

Fabio se quell'IP è bannato perchè hanno beccato il precedente utilizzatore a scaricare materiale coperto da diritto d'aurtore me sà che fai prima a chiedere un'altro Ip, perchè per sbloccare quello c'è tutta una trafila amministrativo-burocratica che impiega un sacco di tempo e non à detto che vada a buon fine. ;-)

Avatar utente
Fabio
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 16044
Iscritto il: lunedì 6 agosto 2007, 14:02
Mezzo posseduto: Burgman 650
Colore B650: Bianco
Versione: L1
Regione: Liguria
Località: Genova-Voltri
Contatta:

Re: Avventura con fastweb e IP bannati.......

Messaggioda Fabio » lunedì 10 novembre 2008, 10:02

Gia'... supponevo una cosa del genere......
il call center m'ha assicurato che nell'arco di una settimana risolvono tutto..... 8-) 8-||

cambiare ip vuol dire cambiare l'HAG.... se non, adirittura, cambiare direttamente la linea... :-? 8-| ::MSN)8-(
L1 Executive

Avatar utente
gasgrisu
Master
Master
Messaggi: 5415
Iscritto il: venerdì 10 agosto 2007, 15:00
Mezzo posseduto: Burgman 650 executive
Colore B650: Bianco
Versione: L0
Regione: Liguria
Località: Taggia, la vera Riviera Dei Fiori!! 3.999 ore di SOLE-- forse--di--più--
Contatta:

Re: Avventura con fastweb e IP bannati.......

Messaggioda gasgrisu » giovedì 13 novembre 2008, 1:13

bigalf ha scritto:Ce vengono cosi'............nature!!!!!!! :-)) :-))


he [smilie=yupiiii.gif] [smilie=yupiiii.gif] [smilie=yupiiii.gif] [smilie=yupiiii.gif] )8-3
Un giorno senza rischio e' un giorno NON VISSUTO....DOVE TUTTI FUGGONO NOI ANDIAMO..
SKYPE : gasgrisu8710

Avatar utente
Fabio
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 16044
Iscritto il: lunedì 6 agosto 2007, 14:02
Mezzo posseduto: Burgman 650
Colore B650: Bianco
Versione: L1
Regione: Liguria
Località: Genova-Voltri
Contatta:

Re: Avventura con fastweb e IP bannati.......

Messaggioda Fabio » giovedì 4 dicembre 2008, 21:24

dopo circa un mese.... 5/6 email al giorno e per ultimo la minaccia di disdire tutto e passare ad altro operatore.... da oggi funziona tutto bene....

internet, telefono e i famosi IP.....


ora ci siamo!!!!

ps: pero' siamo alle solite... solo dopo minaccie telefoniche... si devono svegliare.... ::MSN8-() ::MSN8-() ::MSN8-() ::MSN8-()
L1 Executive

Avatar utente
romari
Master
Master
Messaggi: 2441
Iscritto il: venerdì 10 agosto 2007, 9:27
Mezzo posseduto: Burgman 650
Colore B650: silver
Versione: k8
Regione: toscana
Località: Bientina (PI)

Re: Avventura con fastweb e IP bannati.......

Messaggioda romari » venerdì 5 dicembre 2008, 10:30

Fabiè "ringrazia" che alla fine è andato tutto a posto....conosco una persona che con FW non è riuscito, dopo un anno, a sistemare un problema con la linea, provocato da loro. Insomma alla fine ha dovuto richiedere un nuova linea alla Telecom con un nuovo cavo e una nuova attestazione nell'appartamento con una spesa mica da poco.E tra l'altro FW continua a mandargli le fatture da pagare anche se la linea non funziona e loro lo sanno benissimo, con conseguente intervento di avvocato ecc. ecc. ecc. 8-||


Torna a “Informatica”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti