Windows 7

Hardware & Software

Moderatore: Fondatori

Avatar utente
Maxitel
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 9957
Iscritto il: lunedì 6 agosto 2007, 13:57
Mezzo posseduto: Burgman 650
Colore B650: Black Matte
Versione: L8 Executive (2020)
Regione: Liguria
Località: Sarzana (SP)
Contatta:

Windows 7

Messaggioda Maxitel » mercoledì 9 dicembre 2009, 20:52

Avendo comprato da poco un PC nuovo con Vista, ho potuto usufruire dell'aggiornamento a Windows 7 con la modica spesa di 24.90€, comprandolo via Internet direttamente dalla HP.

Oggi è arrivato il DVD di aggiornamento. Rispetto alle versioni aggiornamento che si possono comprare in negozio, questa versione è "tarpata" del sistema a 64 bit, presente invece nel pacchetto retail. In compenso la HP mi ha mandato anche un ulteriore disco con dei driver specifici per il mio Notebook.

Prima di cena mi sono cimentato nella sua installazione.
Diversamente da quanto prescritto dal manualetto inviato, ho fatto di testa mia perché seguendo quelle istruzioni avrei perso Vista. Visto che si tratta di un sistema operativo nuovo non mi va di smadonnare qualora non funzionasse, percui ho optato per un'installazione completa, quindi non ho potuto utilizzare il disco con i driver... vedrò se posso farlo ugualmente dopo.

Apro una parentesi... essendo un disco di upgrade, per poter installare Win7 bisogna avere PER FORZA Vista installato, sia che si voglia aggiornarlo che mantenerlo. Chiusa parentesi.

Quindi per installare Win7, ho creato una nuova partizione e successivamente ho lanciato l'aggiornamento da Vista. Alla richiesta se si vuole fare l'aggiornamento o installare Win 7 ex-novo, ho scelto la seconda ipotesi, per cui la domanda successiva è stata su che partizione si vuole installare. Scegliendo la nuova partizione e dando invia, il programma termina tutte le operazioni previste e crea il "multiboot", cioè una speciale schermata DOS che, quando accendo il PC, mi chiede con che sistema operativo voglio lavorare.

In questa maniera posso far coesistere entrambi i sistemi operativi senza che si danneggino l'un l'altro. Purtroppo la menata è che adesso devo scaricarre da Internet tutti i driver per quelle periferiche che Windows 7 non ha trovato sul DVD. ma penso siano poche, perché funziona tutto...

Adesso, con calma, me lo studio e poi vi farò sapere...
Immagine
POSSO ODIARE I MIEI AMICI, MA MAI AMARE I MIEI NEMICI

Avatar utente
Maxitel
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 9957
Iscritto il: lunedì 6 agosto 2007, 13:57
Mezzo posseduto: Burgman 650
Colore B650: Black Matte
Versione: L8 Executive (2020)
Regione: Liguria
Località: Sarzana (SP)
Contatta:

Re: Windows 7

Messaggioda Maxitel » mercoledì 9 dicembre 2009, 22:38

Eccomi qua.... sto navigando con il mio fido Opera sotto Windows 7. Per adesso a parte una maggiore velocità all'apertura di Windows, non ho riscontrato molte diversità significative rispetto a Vista, tranne che un diverso setting del desktop.

Ho installato anche in Norton 360 e sembra che non ci siano problemi. Ora provo ad istallare altri programmi e vi farò sapere.
Immagine
POSSO ODIARE I MIEI AMICI, MA MAI AMARE I MIEI NEMICI


Torna a “Informatica”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 71 ospiti