Netbook Eee PC Asus

Hardware & Software

Moderatore: Fondatori

Avatar utente
Maxitel
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 9957
Iscritto il: lunedì 6 agosto 2007, 13:57
Mezzo posseduto: Burgman 650
Colore B650: Black Matte
Versione: L8 Executive (2020)
Regione: Liguria
Località: Sarzana (SP)
Contatta:

Netbook Eee PC Asus

Messaggioda Maxitel » lunedì 8 marzo 2010, 21:11

Era da un bel po' di mesi che volevo prendermene uno da usare come "giocattolino", e qualche giorno fa', complice una promozione, mi sono portato a casa questo:
http://www.asus.it/product.aspx?P_ID=O2gIMUVTCKmZUZt5
con una sola differenza rispetto a quanto scritto nel sito: al posto di XP ha già Windows 7 Starter.

Devo dire che è un oggetto molto versatile, sicuramente le ridotte dimensioni giocano a suo favore, rispetto al mio 17", ma ci sono anche un paio di note negative, una di queste e certamente la risoluzione dello schermo. Non che sia bassa, tutt'altro... in 10" ci fanno entrare una risoluzione di 1024x600. Proprio questo è il problema... i pixel sono talmente piccoli che le scritte sono veramente minuscole.
L'altra, ma si tratta di una piccolezza, è la potenza del processore video e la RAM limitata a 1 Gb (di cui almeno 64 Mb dedicati alla scheda video) che non rendono possibile la visione fluida a tutto schermo di contenuti multimediali "pesanti" come la riproduzione dei DVD.

Ma a parte questo, il netbook fa egregiamente quello per cui è destinato, e anche di più...
Immagine
POSSO ODIARE I MIEI AMICI, MA MAI AMARE I MIEI NEMICI

Avatar utente
Fabio
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 16044
Iscritto il: lunedì 6 agosto 2007, 14:02
Mezzo posseduto: Burgman 650
Colore B650: Bianco
Versione: L1
Regione: Liguria
Località: Genova-Voltri
Contatta:

Re: Netbook Eee PC Asus

Messaggioda Fabio » lunedì 8 marzo 2010, 21:14

Interessante...... ne devo prendere uno per Lory.....

io non potrei proprio.. per il fatto del pixel..... sto' troppo tempo davanti ad uno schermo..... se e' cosi' piccino.. veramente divento orbo....
L1 Executive


Torna a “Informatica”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 63 ospiti