AVG mette in ginocchio Windows

Hardware & Software

Moderatori: Fabietto, Fondatori

Avatar utente
Fabietto
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7077
Iscritto il: mercoledì 24 febbraio 2010, 12:00
Mezzo posseduto: Burgman 650 Executive
Colore B650: Grigio Titanio
Versione: K9
Regione: Toscana
Località: Pietrasanta
Contatta:

AVG mette in ginocchio Windows

Messaggioda Fabietto » martedì 7 dicembre 2010, 14:21

AVG ci è ricascato ancora. Come molti ricorderanno, non molto tempo fa, un update mise letteralmente ko tutti i pc con Windows Xp. Questa volta, dopo un aggiornamento avvenuto nella nottata di mercoledì, dedicato al suo prodotto Antivirus, invece che correggere i bug del programma, esso ha reso inutilizzabili tutte le versioni a 64 bit di Windows Vista e Seven. L’aggiornamento incriminato (3.292), una volta applicato, chiede agli utenti di riavviare il proprio computer, al successivo caricamento di Windows, gli utenti si troveranno davanti la temuta/odiata schermata Blue Screen of Death e vedranno il loro computer riavviarsi in continuazione. Il problema non è risolvibile neanche dalla modalità provvisoria, bisognerà, per forza di cose, utilizzare il DVD di installazione di Windows per poter riparare i datti arrecati dall’aggiornamento di AVG.

Il problema sembrerebbe essere localizzato nel file Windows/System32/DRIVERS/AVGDSEH.SYS, il quale causa il continuo riavvio del computer. La problematica viene causata indistintamente sia a chi utilizza la versione gratuita del software, ma anche a chi dispone della versione a pagamento. AVG, consiglia di seguire lo specifico thread sul suo forum, nel quale vengono fornite tutte le indicazioni per risolvere la problematica.

Purtroppo, tutti quelli che hanno già scaricato ed installato l’aggiornamento, l’unica cosa che può essergli d’aiuto è l’utilizzo di AVG Rescue CD, cosa che la maggior parte degli utenti non avranno a disposizione sotto mano. Un’altra valida soluzione consiste nell’arrivare alla console di ripristino tramite il DVD di installazione di Windows ed avviare la riparazione, scegliendo fra le opzioni di utilizzare un punto di ripristino. L’aggiornamento è stato eliminato da AVG, ma oramai il danno è fatto, chi non dispone del DVD di installazione di Windows oppure non ha la possibilità di attingere da un punto di ripristino, si troverà con le spalle al muro e con l’unica possibilità di avere nuovamente il suo computer funzionante eseguendo una nuova installazione oppure affidarsi a quanto scritto sul forum di AVG e tentare la riparazione utilizzando liveCD come AVG Rescure CD o BartPE.
Divertiti sempre... ma usa la testa.
קאַפאַגגיאַראָ מאַנשאַפֿט
L'invidia non è un male passeggero.
Immagine
http://www.burgman650experience.it/webg ... ?cat=10011
https://www.facebook.com/groups/burgman650experience/

Avatar utente
Lello
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 27216
Iscritto il: lunedì 6 agosto 2007, 22:49
Mezzo posseduto: Burgman 650 executive
Colore B650: Nero
Versione: L4
Regione: Liguria
Località: Genova city
Contatta:

Re: AVG mette in ginocchio Windows

Messaggioda Lello » martedì 7 dicembre 2010, 15:00

Menomale che uso Symantec Norton 360 )8-3 :D
Siamo anche su Facebook! iscriviti!!! https://www.facebook.com/groups/burgman ... e/?fref=ts cerca burgman650experience


http://burgman650experience.altervista.org/

Immagine

Avatar utente
Fabio
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 15600
Iscritto il: lunedì 6 agosto 2007, 14:02
Mezzo posseduto: Burgman 650
Colore B650: Bianco
Versione: K9
Regione: Liguria
Località: Genova-Voltri
Contatta:

Re: AVG mette in ginocchio Windows

Messaggioda Fabio » martedì 7 dicembre 2010, 15:15

Azz....... l'avevo scartato... per AVAST..... fiuuuuuu 8-) 8-) 8-) 8-)
K9 Executive


Torna a “Informatica”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite