PC portatile di Fabio

Hardware & Software

Moderatore: Fondatori

Avatar utente
Fabio
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 16043
Iscritto il: lunedì 6 agosto 2007, 14:02
Mezzo posseduto: Burgman 650
Colore B650: Bianco
Versione: L1
Regione: Liguria
Località: Genova-Voltri
Contatta:

Re: PC portatile di Fabio

Messaggioda Fabio » martedì 18 gennaio 2011, 20:53

zi zi .... e' rinato..... alla grande... e' tornato all'origine.. come qunado l'avevo comprato.. nuovo nuvo ...
e tutto cio' grazie a Maxitel.....

anche se abbiamo ancora un passo..... decisivo da fare.... Maxitel sta cercando di recuperare il primo HD con tutti i file importanti da recuperare.... ora come ora credo ci stia lavorando.... sperem [smilie=yupiiii.gif] )8-3 )8-3 )8-3
L1 Executive

Avatar utente
Maxitel
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 9954
Iscritto il: lunedì 6 agosto 2007, 13:57
Mezzo posseduto: Burgman 650
Colore B650: Black Matte
Versione: L8 Executive (2020)
Regione: Liguria
Località: Sarzana (SP)
Contatta:

Re: PC portatile di Fabio

Messaggioda Maxitel » martedì 18 gennaio 2011, 23:54

Infatti... ho appena finito di recuperare i dati dal vecchio HD. L'ho riconfigurato in una unica partizione, riformattato, ripulito e caricato il file di back-up e alcuni programmi per la gestione dei dischi Western Digital.

Non resta che montarlo dentro uno scatolotto USb e sarà possibile usarlo come HD Esterno. Perché anche questo, fabio... funziona.
Immagine
POSSO ODIARE I MIEI AMICI, MA MAI AMARE I MIEI NEMICI

Avatar utente
Maxitel
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 9954
Iscritto il: lunedì 6 agosto 2007, 13:57
Mezzo posseduto: Burgman 650
Colore B650: Black Matte
Versione: L8 Executive (2020)
Regione: Liguria
Località: Sarzana (SP)
Contatta:

Re: PC portatile di Fabio

Messaggioda Maxitel » mercoledì 19 gennaio 2011, 20:58

cafaggiaro ha scritto:
maxitel ha scritto:Infatti... ho appena finito di recuperare i dati dal vecchio HD. L'ho riconfigurato in una unica partizione, riformattato, ripulito e caricato il file di back-up e alcuni programmi per la gestione dei dischi Western Digital.

Non resta che montarlo dentro uno scatolotto USb e sarà possibile usarlo come HD Esterno. Perché anche questo, fabio... funziona.

Maurì ... sei un grande :-)) :-)) :-)).
Ma il problema è HD che si è cotto?, cioè che ha scaldato troppo.

Boh... il primo HD che mi ha portato era leggibile, ma probabilmente era saltato qualche file di sistema e quindi Windows non si avviava, il secondo probabilmente aveva perso la "traccia zero" perché per il Windows era illeggibile se non riformattandolo, ma usando il programma EASEUS Partition Master 5, mi sono accorto che i file erano ancora presenti. Ho quindi usato Acronis (nella versione "lite" per dischi Western Digital) per fare un back-up del disco. Aprendo il back-up, ho avuto loa conferma che i file non sono stati persi.
Immagine
POSSO ODIARE I MIEI AMICI, MA MAI AMARE I MIEI NEMICI

Avatar utente
Maxitel
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 9954
Iscritto il: lunedì 6 agosto 2007, 13:57
Mezzo posseduto: Burgman 650
Colore B650: Black Matte
Versione: L8 Executive (2020)
Regione: Liguria
Località: Sarzana (SP)
Contatta:

Re: PC portatile di Fabio

Messaggioda Maxitel » giovedì 20 gennaio 2011, 21:43

cafaggiaro ha scritto:Ma secondo tè il fatto è dovuto ad una scaldata, o si e guastato perchè si doveva rompere, non se mi sono spiegato..

Forse non mi son spiegato io... entrambi gli hard disk funzionano... per lo meno dalla parte fisica. Probabilmente il guasto è da imputare a un qualche problema software, tipo un virus o simile.
Immagine
POSSO ODIARE I MIEI AMICI, MA MAI AMARE I MIEI NEMICI

Avatar utente
Principe
Master
Master
Messaggi: 4187
Iscritto il: venerdì 17 agosto 2007, 17:31
Mezzo posseduto: DUCATI
Colore B650: 0000
Versione: Multistrada 1200
Regione: Lazio
Località: Viterbo
Contatta:

Re: PC portatile di Fabio

Messaggioda Principe » venerdì 21 gennaio 2011, 11:44

molto probabile sia stato un virus, ce ne sono che ti mettono in busta alcuni file, in attesa di chi li cerchi ed usi a suo piacimento.........forse la fortuna è che il firewall ha fatto il suo lavoro eliminando il collegamento che lo doveva utilizzare e così è ancdato in crash......meglio così ;-)
"Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile."
meglio perdere 5 minuti della vita........che la vita in 5 minuti
Immagine

Continuiamo a sorridere per Fulvio......

Avatar utente
Fabio
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 16043
Iscritto il: lunedì 6 agosto 2007, 14:02
Mezzo posseduto: Burgman 650
Colore B650: Bianco
Versione: L1
Regione: Liguria
Località: Genova-Voltri
Contatta:

Re: PC portatile di Fabio

Messaggioda Fabio » venerdì 21 gennaio 2011, 14:25

cafaggiaro ha scritto:Capito capito, allora vuol dire che il Fabietto ha guardato/scaricato delle zozzerie =sgnaf= =sgnaf=


si si...... www.fateviic@zzivostri.org/prrrrrrrrrrrrrr ):-) ):-) ):-) ):-) ):-) ):-) ):-)
L1 Executive


Torna a “Informatica”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti