AIUTO...AIUTO...AIUTO!!!

Hardware & Software

Moderatore: Fondatori

Avatar utente
Lucaxnet
Beginner
Beginner
Messaggi: 70
Iscritto il: mercoledì 8 agosto 2007, 21:39
Mezzo posseduto: Burgman 650
Colore B650: Argento
Versione: K3
Regione: Veneto
Località: Salionze (Verona)
Contatta:

AIUTO...AIUTO...AIUTO!!!

Messaggioda Lucaxnet » mercoledì 26 settembre 2007, 18:26

Un grazie anticipato a tutti coloro che mi spiegano cosa devo fare per inserire un "Carrello della spesa" sul mio sito:

http://www.lonardituttoperilgiardino.it

La mia intenzione è quella di entrare nel mondo "E-Commerce"...cioè, effettuare la vendita online.

Un lampeggio :idea: :idea:
Toglietemi tutto...ma non il mio Burg!!!

Avatar utente
SiSteMa team
Direttore Turistico
Direttore Turistico
Messaggi: 1780
Iscritto il: lunedì 6 agosto 2007, 22:54
Mezzo posseduto: Burgman 650
Colore B650: nero cattivo
Versione: k5
Regione: Liguria
Località: Genova
Contatta:

Messaggioda SiSteMa team » mercoledì 26 settembre 2007, 21:02

personalmente ho usato software per la realizzazione di siti che permettono una creazione guidata e danno la possibilità d'inserire moduli per il commercio come quello del carrello il programma in questione si chiama
Ewisoft Website Builder

Avatar utente
Lucaxnet
Beginner
Beginner
Messaggi: 70
Iscritto il: mercoledì 8 agosto 2007, 21:39
Mezzo posseduto: Burgman 650
Colore B650: Argento
Versione: K3
Regione: Veneto
Località: Salionze (Verona)
Contatta:

Messaggioda Lucaxnet » giovedì 27 settembre 2007, 0:12

Io uso diversi prg x creare siti internet...frontpage, dreamweaver, flash, fireworks...solo che non ho mai creato carrelli della spesa. Sinceramente non ho nemmeno fatto caso se questi prg permettono questo.
Se non sbaglio serve un database da trasferire sul server, che sia in grado di memorizzare, modificare, salvare ecc... i dati inseriti dall'utente.
Solo che non ne ho mai creati.
Il prg che dici tu sinceramente non lo conosco.
Provo a vedere se i prg che uso io hanno qualcosa di precostruito...vediamo se riesco a fare qualcosa.
Ti ringrazio comunque!
Un lampeggio :idea: :idea:
Toglietemi tutto...ma non il mio Burg!!!

Avatar utente
Maxitel
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 9957
Iscritto il: lunedì 6 agosto 2007, 13:57
Mezzo posseduto: Burgman 650
Colore B650: Black Matte
Versione: L8 Executive (2020)
Regione: Liguria
Località: Sarzana (SP)
Contatta:

Messaggioda Maxitel » giovedì 27 settembre 2007, 15:44

Non ho mai affrontato nulla del genere per cui non posso aiutarti. Come ho avuto modo di dire anche a Stefano, cerco di non sapere tutto su un programma che uso, ma imparare ad usarlo quel tanto che mi basta alla bisogna e apprendere successivamente quello che mi serve.

In una cosa sicuramente potrei darti una mano: se per creare il carrello devi creare il database. Per far funzionare questo Forum è necessario un database, quindi mi sono dovuto imparare ad usare anche il MySql (sempre quel po' che mi basta per tirare avanti), inoltre normalmente uso, per lavoro, Access e di esso conosco abbastanza da poter creare un batabase complesso con relative maschere di ricerca. Ma solo in locale.

Comunque, per creare un database remoto devi chiedere al tuo provider se ciò sia possibile con il tuo piano oppure devi passare al piano successivo, il solo spazio web non basta. Se hai bisogno di saperne di più, chiedi e nei limiti del possibile ti spiego cosa serve.
Immagine
POSSO ODIARE I MIEI AMICI, MA MAI AMARE I MIEI NEMICI

Avatar utente
Lucaxnet
Beginner
Beginner
Messaggi: 70
Iscritto il: mercoledì 8 agosto 2007, 21:39
Mezzo posseduto: Burgman 650
Colore B650: Argento
Versione: K3
Regione: Veneto
Località: Salionze (Verona)
Contatta:

Messaggioda Lucaxnet » venerdì 28 settembre 2007, 6:40

Ti ringrazio Maxitel...
ti spiego...se hai avuto modo di navigare sul mio sito, noterai che ci sono tantissimi articoli. Il mio scopo è quello di inserire, vicino ad ogni articolo, un pulsante "metti nel carrello".
Ovviamente a questo pulsante corrisponderà il nome, la descrizione e il prezzo dell'articolo.
Una volta cliccato sul pulsante, questi dati dovranno essere inviati ad un database, il quale dia poi al cliente la possibilità di cancellarli, modificarli e inviarli alla mia casella di posta per effettuare l'ordine.
Poi serve un pulsante che mi permetta di visionare il mio ordine online prima di essere spedito, con tutti gli articoli che precedentemente ho messo nel "carrello" e il costo totale della spesa.
Pensi che con un prg come ACCESS si possa fare tutto questo?
Ti premetto che uso ARUBA come server e sinceramente non mi sono ancora informato se supporta tali estensioni.
Farò una capatina sul sito di ARUBA per accertarmi di questo.
Un grazie anticipato per i tuoi preziosi consigli.
Toglietemi tutto...ma non il mio Burg!!!

Avatar utente
Maxitel
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 9957
Iscritto il: lunedì 6 agosto 2007, 13:57
Mezzo posseduto: Burgman 650
Colore B650: Black Matte
Versione: L8 Executive (2020)
Regione: Liguria
Località: Sarzana (SP)
Contatta:

Messaggioda Maxitel » venerdì 28 settembre 2007, 11:22

Access potrebbe essere in grado di farlo, ma in ambiente Windows (e mi riferisco all'ambiente Hosting, non al PC che hai a casa, non c'entra nulla...). Se come per esempio noi, abbiamo l'hosting Linux, devi usare MySql o un database le cui estensioni vengono riconoscite da Linux.

Credo che Aruba utilizzientrambi gli SO per gli hosting, le differenze tra i due SO le puoi leggere negli help del pannello di controllo del tuo hosting.

Poi sicuramente dovrai utilizzare un programma di terze parti per crearti il "carrello" in quanto sarà lui a generare le tabelle atte a contenere i dati richiesti, non credo si possa fare manualmente. Prova a fare una ricerca su internet per vedere cosa si trova...

io ho trovato questo... http://aspnet.html.it/articoli/leggi/21 ... n-ajaxnet/

e qui c'è l'elenco http://cerca.html.it/cgi-bin/cerca.cgi? ... ova&gr=off
Immagine
POSSO ODIARE I MIEI AMICI, MA MAI AMARE I MIEI NEMICI

Avatar utente
Lucaxnet
Beginner
Beginner
Messaggi: 70
Iscritto il: mercoledì 8 agosto 2007, 21:39
Mezzo posseduto: Burgman 650
Colore B650: Argento
Versione: K3
Regione: Veneto
Località: Salionze (Verona)
Contatta:

Messaggioda Lucaxnet » venerdì 28 settembre 2007, 15:06

Grazie Maxitel,
ho fatto un giretto sui link che mi hai dato e addesso vedo cosa posso fare con tutto sto materiale.
Un lampeggio :idea: :idea:
Toglietemi tutto...ma non il mio Burg!!!


Torna a “Informatica”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 56 ospiti