Riversare

Hardware & Software

Moderatore: Fondatori

Avatar utente
Fabio
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 16044
Iscritto il: lunedì 6 agosto 2007, 14:02
Mezzo posseduto: Burgman 650
Colore B650: Bianco
Versione: L1
Regione: Liguria
Località: Genova-Voltri
Contatta:

Messaggioda Fabio » mercoledì 3 ottobre 2007, 14:13

Credo che dovresti avere un impanto audio/stero dove poter collegare trammite i classici jack o plug&play il pc allo stereo stesso e poter aver un programma che riceva il suono della cassetta
Credo che Sistema ti possa rispondere a D.O.C. :wink:
L1 Executive

Avatar utente
Principe
Master
Master
Messaggi: 4187
Iscritto il: venerdì 17 agosto 2007, 17:31
Mezzo posseduto: DUCATI
Colore B650: 0000
Versione: Multistrada 1200
Regione: Lazio
Località: Viterbo
Contatta:

Messaggioda Principe » mercoledì 3 ottobre 2007, 14:13

devi acquistare una scheda di acuisizione analogico digitale (vedi pinnacle), ci attacchi sù una bella piastrina con i suoi cavetti.......e via scarichi dentro.......poi ci sono vari programmi audio per tramutare i vari file in Mp3 o altro :wink:
"Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile."
meglio perdere 5 minuti della vita........che la vita in 5 minuti
Immagine

Continuiamo a sorridere per Fulvio......

Avatar utente
davecave
Beginner
Beginner
Messaggi: 61
Iscritto il: venerdì 17 agosto 2007, 18:51
Mezzo posseduto: Burgman 650
Località: monza

Messaggioda davecave » mercoledì 3 ottobre 2007, 14:20

Io nonn ho mai provato, ma il problema dovrebbe essere di facile soluzione, in quanto le schede audio dei computer recenti riconoscono i segnali analogici. Sull'entrata "MIC" o simile tu colleghi l'uscita del tuo deck riproduttore di cassette o, meglio, del pre-amplificatore del tuo stereo. Alla peggio usi l'uscita della cuffia...
Il computer lo digitalizza in un file "wawe". A questo punto puoi convertirlo in MP3 o in quello che vuoi. Dovrai smanettare un po' per trovare il giusto volume dell'uscita, perchè se il segnale è troppo basso si genera fruscio e rumore di fondo, che già nella cassetta è elevato di suo, mentre se è troppo alto distorce...
Esistono anche programmi appositi per equalizzare il segnale ed eliminare la maggior parte dei disturbi di questi vecchi supporti analogici.
Io non ti so dire quali, ma una veloce ricerca sul web ti permetterà di trovarli senza problemi.
Così li salverai e il tuo lavoro durerà "finchè il sole risplenderà su le sciagure umane" .... :wink:
Ultima modifica di davecave il mercoledì 3 ottobre 2007, 14:24, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
davecave
Beginner
Beginner
Messaggi: 61
Iscritto il: venerdì 17 agosto 2007, 18:51
Mezzo posseduto: Burgman 650
Località: monza

Messaggioda davecave » mercoledì 3 ottobre 2007, 14:22

PrincipeB650 ha scritto:devi acquistare una scheda di acuisizione analogico digitale (vedi pinnacle), ci attacchi sù una bella piastrina con i suoi cavetti.......e via scarichi dentro.......poi ci sono vari programmi audio per tramutare i vari file in Mp3 o altro :wink:


La scheda di acquisizione è sempre necessaria?, su un computer qui in ufficio ho visto che riconosce l'audio analogico ...

Avatar utente
Fabio
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 16044
Iscritto il: lunedì 6 agosto 2007, 14:02
Mezzo posseduto: Burgman 650
Colore B650: Bianco
Versione: L1
Regione: Liguria
Località: Genova-Voltri
Contatta:

Messaggioda Fabio » mercoledì 3 ottobre 2007, 14:27

L1 Executive


Torna a “Informatica”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti