Cambio antivirus

Hardware & Software

Moderatore: Fondatori

Avatar utente
Lello
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 30167
Iscritto il: lunedì 6 agosto 2007, 22:49
Mezzo posseduto: Burgman 650 executive
Colore B650: Nero
Versione: L4
Regione: Liguria
Località: Genova city
Contatta:

Re: Cambio antivirus

Messaggioda Lello » mercoledì 14 novembre 2012, 20:15

Cafaggiaro ha scritto:Dopo diversi anni di Panda come software antivirus, da oggi provo ha cambiare...
Ho appena acquistato una suite internet security della Kaspersky lab dove offre una protezione avanzata, infatti include:
Antivirus ( ovviamente ) antispyware, antipishing, antispam, anti rootkit, antibanner, safe money, prevenzione automatica exploit, firewall bidirezionale, parental control, controllo url, verifiche istantanee della sicurezza, ect ect.
C'è qualcuso di voi che già usa questo prodotto??



Mi spiace...io ho sempre usato il Norton e mi sono sempre trovato bene....forse per l'XP era un po pesante ,ma da quando uso il 7 mi trovo bene......p.s.compro il norton v6 360 con 44,00 €... serve per tre pc :D :D :D

Avatar utente
Maxitel
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 9954
Iscritto il: lunedì 6 agosto 2007, 13:57
Mezzo posseduto: Burgman 650
Colore B650: Black Matte
Versione: L8 Executive (2020)
Regione: Liguria
Località: Sarzana (SP)
Contatta:

Re: Cambio antivirus

Messaggioda Maxitel » mercoledì 14 novembre 2012, 23:44

Anche se non lo uso, ne ho installati parecchi su PC di amici e posso dire che insieme ai prodotti della Symantec, è una spanna sopra gli altri.
Io uso Norton360, più che altro per abitudine, dai tempi delle famose Norton Utilities...

A proposito di antivirus...
Non so se qualcuno già lo sa, ma sul sito della Microsoft, è possibile scaricare l'antivirus gratuito della casa: si chiama Microsoft Security Essential e si può scaricare da questo indirizzo: http://windows.microsoft.com/it-IT/windows/security-essentials-download.

Non so quanto sia affidabile, ma sicuramente non è peggio di altri AV free
Immagine
POSSO ODIARE I MIEI AMICI, MA MAI AMARE I MIEI NEMICI

Avatar utente
Lello
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 30167
Iscritto il: lunedì 6 agosto 2007, 22:49
Mezzo posseduto: Burgman 650 executive
Colore B650: Nero
Versione: L4
Regione: Liguria
Località: Genova city
Contatta:

Re: Cambio antivirus

Messaggioda Lello » giovedì 15 novembre 2012, 8:53

Cafaggiaro ha scritto:@lello: il prezzo del Norton con 3 licenze costava ben € 65 3-( e non € 44.


é in offerta da UNIEURO..... [smilie=gnagna.gif]

Avatar utente
angibegi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8962
Iscritto il: giovedì 7 luglio 2011, 13:50
Mezzo posseduto: ex Burgman 650
Colore B650: Grigio
Versione: K8
Regione: Sicilia
Località: Enna
Contatta:

Re: Cambio antivirus

Messaggioda angibegi » giovedì 15 novembre 2012, 11:20

Cafaggiaro ha scritto:Sicuramente il Norton è un buon prodotto, ma parlando con " esperti", i quali mi hanno confermato, nonostante sia migliorato in questi anni, la " pesantezza " del prodotto sui sistemi operativi. 8-) 8-)
@lello: il prezzo del Norton con 3 licenze costava ben € 65 3-( e non € 44.
Comunque l'acquisto oramai e fatto, vediamo come si comporta. ::MSN;-)


Confermo. Ed è anche molto invasivo )8-(
Tanti corrono per giungere il prima possibile a destinazione, io mi accontento di arrivarci

Avatar utente
Maxitel
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 9954
Iscritto il: lunedì 6 agosto 2007, 13:57
Mezzo posseduto: Burgman 650
Colore B650: Black Matte
Versione: L8 Executive (2020)
Regione: Liguria
Località: Sarzana (SP)
Contatta:

Re: Cambio antivirus

Messaggioda Maxitel » giovedì 15 novembre 2012, 14:07

Diciamo che dalle ultime versioni, Norton ha migliorato le prestazioni ed è meno invasivo dei precedenti mentre Kaspersky, per cercare di fornire sempre maggiore protezione, ha dovuto allinearsi ai prodotti Norton, per cui il gap di prestazione tra i due sistemi si è moooolto ridotto. Confermato anche da un rivenditore mio amico che vende entrambi i sistemi.

Dato che esistono 3 gradi di "controllo" sul PC (Antivirus, Internet security e Norton360/Kaspersky Pure), bisogna paragonare i due sistemi confrontando lo stesso grado. Non si può paragonare il Kaspersky Antivirus con il Norton 360... la protezione offerta dall'antivirus è minima, mentre quella del 360 è totale, per cui è ovvio che il sistema abbia bisogno di più risorse.

Offtopic: Il problema di molti utenti è che vogliono installare l'ultima versione di qualsiasi programma anche se hanno PC antidiluviani, ma ciò è sbagliato... non si può far correre una Ferrari con il motore della Panda. Non immaginate nemmeno quanto amici mi chiedono perché il loro PC va lento per poi scoprire che hanno solo 1Gb di RAM e pretendere di far girare programmi che, specifiche alla mano, richiedono almeno 2GB... o pretendere di montare Windows7 su PC su cui a malapena gira XP.
Quindi il mio pensiero è questo: hai il PC vecchio (e per vecchio, badate bene, intendo anche solo di 2-3 anni fa)? Puoi installarci i programmi che sono usciti contemporaneamente al PC. Vuoi installare un programma uscito ora ma il tuo PC è vecchio e rallenta? CAMBIA PC...
Immagine
POSSO ODIARE I MIEI AMICI, MA MAI AMARE I MIEI NEMICI

Avatar utente
Maxitel
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 9954
Iscritto il: lunedì 6 agosto 2007, 13:57
Mezzo posseduto: Burgman 650
Colore B650: Black Matte
Versione: L8 Executive (2020)
Regione: Liguria
Località: Sarzana (SP)
Contatta:

Re: Cambio antivirus

Messaggioda Maxitel » giovedì 15 novembre 2012, 14:15

Cafaggiaro ha scritto:@lello: il prezzo del Norton con 3 licenze costava ben € 65 3-( e non € 44.

44€ è il prezzo del Norton 360 in offerta da Unieuro. Si tratta di una versione speciale (comunque del tutto uguale all'originale) brandizzata Unieuro, valida per 3 PC. Purtroppo Unieuro fornisce solo questo livello a prezzo scontato, mentre gli altri due livelli (Antivirus e Internet Security) li vende a prezzo pieno.
Immagine
POSSO ODIARE I MIEI AMICI, MA MAI AMARE I MIEI NEMICI


Torna a “Informatica”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti