Consiglio acquisto

Digitale e pellicola

Moderatore: Fondatori

Avatar utente
Maxitel
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 9954
Iscritto il: lunedì 6 agosto 2007, 13:57
Mezzo posseduto: Burgman 650
Colore B650: Black Matte
Versione: L8 Executive (2020)
Regione: Liguria
Località: Sarzana (SP)
Contatta:

Re: Consiglio acquisto

Messaggioda Maxitel » sabato 18 luglio 2009, 7:58

Non conosco il modello, ma guarda... per un uso non professionale credo che ormai la standardizzazione ha portato allo stesso livello (in rapporto qualità/prezzo, ovviamente) tutte le digicamere. Come già detto, la differenza la fanno sicuramente gli obiettivi e il software di gestione delle foto, ma per il resto sono tutte molto simili tra loro.
Poi c'è il discorso settaggio: spesso si tende a aprire la scatola della macchina... inserire batterie e SD e scattare a nastro. Se invece si leggessero bene le istruzioni, si scopre che ci sono dei settaggi che aumentano sensibilmente le qualità delle foto. ::MSN;-)
Immagine
POSSO ODIARE I MIEI AMICI, MA MAI AMARE I MIEI NEMICI

Avatar utente
suzukistanonxsvista
Messaggi: 12
Iscritto il: sabato 21 marzo 2009, 0:07

Re: Consiglio acquisto

Messaggioda suzukistanonxsvista » giovedì 20 agosto 2009, 1:05

settaggi?????????

Credo comprerò reflex "economica" canon d450 a 540,00 euro mi pare una buona tentazione.......sto pensando.......

Avatar utente
Maxitel
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 9954
Iscritto il: lunedì 6 agosto 2007, 13:57
Mezzo posseduto: Burgman 650
Colore B650: Black Matte
Versione: L8 Executive (2020)
Regione: Liguria
Località: Sarzana (SP)
Contatta:

Re: Consiglio acquisto

Messaggioda Maxitel » giovedì 20 agosto 2009, 9:00

suzukistanonxsvista ha scritto:settaggi?????????

Credo comprerò reflex "economica" canon d450 a 540,00 euro mi pare una buona tentazione.......sto pensando.......

Beh... non pensare che questo modello sia "pronta all'uso"... in pratica i settaggi di cui parlo non sono altro che delle regolazioni... "scelte" dell'utente come per esempio la grandezza della foto o la qualità della compressione JPEG... in sostanza, fatta una scelta all'inizio, se non si decide di cambiarla, resta tutta la vita memorizzata.

Poi, c'è la possibilità di poter variare i parametri tipicamente fotografici, come la sensibilità ASA, l'esposizione, il tempo di apertura del diaframma ecc... e qui bisogna andare più sul fotografico che nell'informatico.
Immagine
POSSO ODIARE I MIEI AMICI, MA MAI AMARE I MIEI NEMICI

Avatar utente
ruttigan
Adviser
Adviser
Messaggi: 101
Iscritto il: martedì 28 agosto 2007, 11:49
Mezzo posseduto: Burgman 650
Località: Rio Saliceto(RE)

Re: Consiglio acquisto

Messaggioda ruttigan » domenica 18 aprile 2010, 23:57

ci sto facendo una mezza idea per la Canon 450D con il kit 18-55 75-300 699€

ho visto come fa' le foto la 500D che si è appena comprato un mio collega di lavoro e ne sono rimasto sbalordito, ogni foto veniva perfetta.........
Immagine

Avatar utente
Plutonio
Master
Master
Messaggi: 2050
Iscritto il: mercoledì 8 agosto 2007, 17:58
Mezzo posseduto: Burgman 650
Località: Reggio Emilia....... circa!
Contatta:

Re: Consiglio acquisto

Messaggioda Plutonio » domenica 9 maggio 2010, 18:44

ruttigan ha scritto:ci sto facendo una mezza idea per la Canon 450D con il kit 18-55 75-300 699€

ho visto come fa' le foto la 500D che si è appena comprato un mio collega di lavoro e ne sono rimasto sbalordito, ogni foto veniva perfetta.........


8-|| Fai come me, una 7D e non ci pensi piu'! :D
Immagine


Torna a “Fotografia”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti