Pagina 1 di 1

Fotocamera digitale compatta

Inviato: martedì 10 gennaio 2012, 14:03
da Lello
Fujifilm FinePix S2950 - Fotocamera digitale - compatta

Come da titolo, volevo chiedervi un consiglio per chi si avvicina alla fotografia per la prima volta ...: sono indeciso quale macchina regalare, il budget è intorno ai 130/150 euro è ho adocchiato questa macchina appunto la Fuji S 2950 Vi ringrazio in anticipo. :D :D

Re: Fotocamera digitale compatta

Inviato: martedì 10 gennaio 2012, 18:09
da Lello
Cafaggiaro ha scritto:Penso che per cominciare possa andare bene, ho letto le specifiche, niente male.



Grazie Fabio ):-) ....per quello che costa :D

Re: Fotocamera digitale compatta

Inviato: martedì 10 gennaio 2012, 18:23
da angibegi
Guarda Lello,
io ho una S1600, versione inferiore, e ti dico che basta ed avanza per iniziare. La mia perde un po' di messa a fuoco quando uso tutto lo zoom (15x ottico), però potrebbe dipendere dal fatto che dovrei leggere il manuale 3-( d'istruzioni :,-(

Re: Fotocamera digitale compatta

Inviato: martedì 10 gennaio 2012, 18:32
da Lello
Minkia....questa va oltre il mio budget ::MSN;-)

Re: Fotocamera digitale compatta

Inviato: mercoledì 11 gennaio 2012, 12:29
da Maxitel
Beh, però questa Fujifilm FinePix S2950 non è una compatta: si tratta di una "Bridge". Praticamente una via di mezzo tra una compatta e una reflex. E come tutte le vie di mezzo ha pregi e difetti di entrambe.
Il pregio maggiore consiste sicuramente nell'avere tutte (o quasi) le impostazioni di scatto di una reflex e come la reflex il difetto maggiore è la grandezza. Non è grande come una reflex, ma nemmeno piccola da poter stare in tasca. Inoltre credo che non è possibile sostituire le ottiche, ma per un principiante potrebbe essere un pregio anziché un difetto.
Anche l'essere alimentata da normali batterie AA ricaricabili potrebbe essere considerato un pregio: in caso di uso immediato e batterie scariche, si possono usare le normali batterie usa e getta acquistabili al momento.
Naturalmente nel budget considera anche l'acquisto di una SD card (almeno da 16Gb) e una custodia.

Re: Fotocamera digitale compatta

Inviato: mercoledì 11 gennaio 2012, 12:55
da Robert One
3-( Non conosco la Fuji se non quando faceva (male) le pellicole fotografiche,il mio consiglio è di orientarti verso una Nikon o una Sony,forse ti avvicinerai ad una cifra di 180/200 euris,ma la qualità è sicuramente superiore.Vai anche su questo sito: www.nital.it (l'iscrizione è gratuita) e vai sul forum alla voce mercatino si possono fare ottimi acquisti di compatte usate e ti posso garantire che noi nikonisti siamo maniaci nel tenere le nostre macchine in piena efficienza,potresti trovare un buon compromesso macchina/prezzo.

Re: Fotocamera digitale compatta

Inviato: mercoledì 11 gennaio 2012, 13:06
da Lello
Grazie ragazzi...siete magnifici <>8-| ::MSN;-) :D ....vedrò in questi giorni ):-)