Buzz Quiz TV per PS3

Passatempi e Co.

Moderatori: Oliver, Fondatori

Avatar utente
Maxitel
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 9954
Iscritto il: lunedì 6 agosto 2007, 13:57
Mezzo posseduto: Burgman 650
Colore B650: Black Matte
Versione: L8 Executive (2020)
Regione: Liguria
Località: Sarzana (SP)
Contatta:

Buzz Quiz TV per PS3

Messaggioda Maxitel » lunedì 25 agosto 2008, 23:53

Questo non è un gioco da scaricare o giocare in rete... ma non sapevo dove postare questo topic.

Allora... premetto con dire che non sono un appassionato di videogiochi e che la PS3 l'ho acquistata quasi esclusivamente perché è un lettore Blu-ray, ossia di supporti contenenti film in alta risoluzione. Poi, come spesso succede, ti accorgi che quello che hai comprato va aldila delle tue aspettative. Complice anche un coupon sconto che mi sono trovato per le mani, ho acquistato il mio primo videogioco per la Playstation (primo in assoluto, che sia la PS1, PS2 che PS3... ::MSN:-)) ::MSN:-)) ::MSN:-)) )

Il gioco è un quiz... interpreti un personaggio e devi dare le risposte esatte. Si può giocare da solo contro il tempo o fino con 8 giocatori. nel BD ci sono 50.000 domande divise per argomenti, ma... e qui sta il bello, con modica spesa si possono scaricare dalla rete gli opportuni value-pack ognuno composto da 500 domande. MA NON E' FINITA QUI... collegando la PS3 in rete si può giocare con qualcun'altro che magari sta a km di distanza, oppure se si vuol giocare da soli, si può rispondere a quiz compilati dai giocatori stessi. Esatto... c'è questa possibilità... e quindi ovvio che anche io, se volessi, potrei costruire un "set" con tanto di argomento da mettere in rete per far gareggiare alti concorrenti.

Inutile dire che la grafica del gioco, se pur limitata a dei giocatori con uno studio TV sullo sfondo, è resa ancor più bella dall'alta definizione.

Le domande trattano centinaia di argomenti, quindi è un buon metodo per arricchire il proprio bagaglio culturale divertendosi.
Unica nota stonata... il prezzo ::MSN)8-( ::MSN)8-( ::MSN)8-( Purtroppo 'sti c.... di giochi costano uno sproposito. Un vero peccato, visto che prezzi più accessibili farebbero crollare il mercato delle copie illegali. Ma per il momento la Sony non si preoccupa... il BD è ancora inviolato (credo...), i masterizatori BD costano e i supporti vergine pure...
Immagine
POSSO ODIARE I MIEI AMICI, MA MAI AMARE I MIEI NEMICI

toxi68
Adviser
Adviser
Messaggi: 127
Iscritto il: martedì 27 maggio 2008, 12:05
Mezzo posseduto: Tmax
Colore B650: Silver
Versione: ABS
Regione: Veneto
Località: verona
Contatta:

Re: Buzz Quiz TV per PS3

Messaggioda toxi68 » mercoledì 17 settembre 2008, 13:17

Buon acquisto.... si gioca e si impara.
Mi "dispiace" solo che non hai comprato altri giochi per la play perchè se hai un tv hd è uno sballo. Se fossi capace a collegarmi on line con la mia play si poteva fare puntata a chi vuol essere milionario <>8-| Ciao

Avatar utente
Maxitel
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 9954
Iscritto il: lunedì 6 agosto 2007, 13:57
Mezzo posseduto: Burgman 650
Colore B650: Black Matte
Versione: L8 Executive (2020)
Regione: Liguria
Località: Sarzana (SP)
Contatta:

Re: Buzz Quiz TV per PS3

Messaggioda Maxitel » giovedì 18 settembre 2008, 13:22

Come ho già detto, l'acquisto della PS3 non è stato dettato dalla possibilità di giocarci, quanto da altre caratteristiche.
Comunque... che problemi hai a collegarti? Non hai un modem-router? Nei limiti del possibile, fammi sapere questi problemi e vediamo se ti posso dare una mano...
Immagine
POSSO ODIARE I MIEI AMICI, MA MAI AMARE I MIEI NEMICI

toxi68
Adviser
Adviser
Messaggi: 127
Iscritto il: martedì 27 maggio 2008, 12:05
Mezzo posseduto: Tmax
Colore B650: Silver
Versione: ABS
Regione: Veneto
Località: verona
Contatta:

Re: Buzz Quiz TV per PS3

Messaggioda toxi68 » venerdì 19 settembre 2008, 12:09

maxitel ha scritto:Come ho già detto, l'acquisto della PS3 non è stato dettato dalla possibilità di giocarci, quanto da altre caratteristiche.
Comunque... che problemi hai a collegarti? Non hai un modem-router? Nei limiti del possibile, fammi sapere questi problemi e vediamo se ti posso dare una mano...

Non ho l'adsl che arriva a casa per cui stò valutando la penne usb e dopo vedo se posso collegarmi tramite computer in wifi. Il bello sarebbe mettere la penna usb direttamente nella play ma non è possibile adesso, speriamo con qualche aggiornamento. Ho visto che 3 ha una penna a 19 euro mese, ma non so se funziona bene nella mia zona anche se coperta. Ho sentito che non tutti sono contenti di 3. Comunque vedrò.... Devo anche comprare un tv, ma se sento tutto quello che si dice in giro dei vari tv non lo compri più.

Avatar utente
Maxitel
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 9954
Iscritto il: lunedì 6 agosto 2007, 13:57
Mezzo posseduto: Burgman 650
Colore B650: Black Matte
Versione: L8 Executive (2020)
Regione: Liguria
Località: Sarzana (SP)
Contatta:

Re: Buzz Quiz TV per PS3

Messaggioda Maxitel » venerdì 19 settembre 2008, 13:01

Ah... ho capito...

Per quanto riguarda la TV, giocoforza scegliere una FULL-HD. Anche se la maggiorparte dei giochi sono in HD-Ready, puoi sfruttare la PS3 come lettore Blu-Ray per i film, che sono quasi tutti nella massima risoluzione. Io, dopo anni di Sony Trinitron, per il mio passo al LCD ho scelto uno Sharp Aquos, ma credo che basti scegliere marche "di qualità" per avere comunque un ottimo TV.
Giusto un consiglio: opta per un TV che abbia minimo 3 prese HDMI, oltre che i soliti ingressi non in alta definizione comuni a tutti gli altri TV. Con 2 prese, quando hai collegato la PS3 e il decoder SKY-HD, ti sei giocato gli ingressi... a meno che tu abbia un Sintoamplificatore audio con il controllo delle sorgenti HD... ::MSN;-)
Immagine
POSSO ODIARE I MIEI AMICI, MA MAI AMARE I MIEI NEMICI

toxi68
Adviser
Adviser
Messaggi: 127
Iscritto il: martedì 27 maggio 2008, 12:05
Mezzo posseduto: Tmax
Colore B650: Silver
Versione: ABS
Regione: Veneto
Località: verona
Contatta:

Re: Buzz Quiz TV per PS3

Messaggioda toxi68 » venerdì 19 settembre 2008, 13:11

maxitel ha scritto:Ah... ho capito...

Per quanto riguarda la TV, giocoforza scegliere una FULL-HD. Anche se la maggiorparte dei giochi sono in HD-Ready, puoi sfruttare la PS3 come lettore Blu-Ray per i film, che sono quasi tutti nella massima risoluzione. Io, dopo anni di Sony Trinitron, per il mio passo al LCD ho scelto uno Sharp Aquos, ma credo che basti scegliere marche "di qualità" per avere comunque un ottimo TV.
Giusto un consiglio: opta per un TV che abbia minimo 3 prese HDMI, oltre che i soliti ingressi non in alta definizione comuni a tutti gli altri TV. Con 2 prese, quando hai collegato la PS3 e il decoder SKY-HD, ti sei giocato gli ingressi... a meno che tu abbia un Sintoamplificatore audio con il controllo delle sorgenti HD... ::MSN;-)

Concordo. Io sono orientato verso un plasma visto che vedo abbastanza film. Prima o poi vado a comprarlo o ordinarlo online )8-3


Torna a “Giochi in rete”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti