NUOVI UTENTI - LEGGERE CON ATTENZIONE

Moderatore: Fondatori

Avatar utente
Maxitel
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 9954
Iscritto il: lunedì 6 agosto 2007, 13:57
Mezzo posseduto: Burgman 650
Colore B650: Black Matte
Versione: L8 Executive (2020)
Regione: Liguria
Località: Sarzana (SP)
Contatta:

NUOVI UTENTI - LEGGERE CON ATTENZIONE

Messaggioda Maxitel » lunedì 26 giugno 2017, 6:46

Da qualche giorno sto notando che alcuni utenti appena iscritti non si attengono alle normali regole di buon comportamento e soprattutto non devono aver letto la mail di conferma attivazione del loro account. Mi riferisco al fatto che postare in un argomento aperto da altri (o crearne uno nuovo) prima di aver postato la propria presentazione, non è educato.

Per educazione, quando si entra in casa d'altri, è buona norma presentarsi, Cosa direste voi, se aprendo la porta di casa, uno sconosciuto vi si infila nel bagno a fare i suoi comodi? Come minino lo prenderete a calci... ecco noi non siamo così "estremi" ma ci piace che chi entra in questo Forum, che consideriamo casa nostra, sia così educato da presentarsi, come appunto chiediamo di fare nella mail di conferma.

Proprio perché non ci piace che gli sconosciuti vengano a "sporcare" in casa nostra, abbiamo dovuto prendere delle precauzioni, quindi le ripeto, anche sperando che questo atteggiamento sia frutto non di maleducazione ma di inesperienza nell'usare il Forum, quindi non me ne vogliano quegli utenti che sono ancora "bloccati":

- All'atto dell'iscrizione l'account è disattivo. Solo quando il nuovo utente risponde alla mail di conferma attivazione, inviando i dati richiesti, il suo account viene attivato da un Admin. I dati richiesti servono a confermare quando dall'utente dichiarato e scritto nel proprio profilo;
- A conferma dell'attivazione dell'account, l'Admin invia una mail con specificati i primi passi da fare, ossia: leggere il regolamento e fare un post di presentazione;
- Il primo post, che DEVE essere quello della presentazione, dovrà essere approvato da un Admin o da un Mod. In questo modo si legittima il nuovo utente a poter postare in tutte le sezioni del Forum. Qualsiasi altro post che non sia quello di presentazione, NON SARA' approvato e l'utente potrebbe ricevere un Messaggio privato in cui gli viene ricordato quanto sopra.

Capisco che sembra un metodo complicato, ma lo facciamo per la nostra sicurezza. E comunque, una volta postata la presentazione (una bella presentazione, mi raccomando...), il nuovo utente, che da ora ha tutte le credenziali per essere definito "Socio" è libero, nel rispetto del regolamento, di fare ciò che vuole.

Grazie della collaborazione.
Immagine
POSSO ODIARE I MIEI AMICI, MA MAI AMARE I MIEI NEMICI

Torna a “Novità & News”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti